Vai al contenuto

Smontaggio tamburo posteriore et3

08matteo
 Share

Recommended Posts

Ho smontato il motore dal telaio per portarlo a far verniciare, e volevo dargli una bella sistemata, magari sostituendo le guarnizioni in quanto l'ho trovato molto bagnato di olio.

Volevo smontare il freno posteriore ma, pur avendo svitato il bullone del 22 e tolto la rondella grossa, non c'è verso di farla uscire, anche facendo leva nella fessura che c'è tra elemento che gira e quello fisso.

niente da fare!!!

Ho provato a fare un estrattore artigianale con un profilato rettangolare in ferro da 2 X 1 con due fori all'estremita nella quale ho messo due viti con rondella che prendono sotto al taburo e fa leva sull'albero centrale ma risultato mi si è sbeccato il tamburo.

Provato con 4 cacciavite contemporaneamente (naturalmente eravamo in due), risultato si è sbeccato quello sotto fissato ai carter, porcaccia la miseria, ma lui è su ancora

Non so piu come fare:testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a battere sul perno, ovviamente non direttamente ma su qualcosa che ci appoggi.

Se propio non si smuove rimonta la ruota, e batti sulla gomma, in virtù di una leva lunga dovresti riuscire a smuovere qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho smontato il motore dal telaio per portarlo a far verniciare,

allenta il filo del freno posteriore fino a che va a zero

batti posteriormente al tamburo dando un colpo sotto il primo prigioniero, poi sotto il secondo, poi sotto il terzo...e così via......

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Al massimo prova a scaldarlo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce l'ho fatta!!!

Scaldato conb fornelletto da campeggio e poi con mazzetta di gomma sul tamburo e magicamente è venuto giu

Peccato che ormai ho già rotto la flasca porta ferodi

Comunque grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ce l'ho fatta!!!

Scaldato conb fornelletto da campeggio e poi con mazzetta di gomma sul tamburo e magicamente è venuto giu

Peccato che ormai ho già rotto la flasca porta ferodi

Comunque grazie a tutti

:mavieni::mavieni::mavieni::mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti