Vai al contenuto

E' arrivata....et3

lusa
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti. Stamani sono andato a prendermi l'et3 che tanto volevo.

Appena posso posto un pò di foto, ma nel frattempo volevo farvi una domanda. La prima cosa che ho fatto appena giunto a casa (ma forse era meglio se lo facevo prima di dare i soldi al tipo) è stata quella di dare una grattata alla vernice nel punto dove è stampata la sigla del telaio: tutto bene, i numeri sul telaio corrispondono a quelli sul libretto:Ave_2::Ave_2:

Dopodichè ho cercato di fare la stessa cosa per il motore, ma mi sono accorto di non sapere dove cercare il numero sui carter:azz::azz: ma non solo, ho notato (e forse qualcuno mi correggerà) anche che sul libretto di circolazione non si fa mensione dei numeri del motore.:roll::roll:

Sbaglio....??? Dove trovo i numeri del motore?? Ci sono scritti anche sul libretto di circolazione??? Illuminatemi per favore!!!:Ave_2::Ave_2:

Il tipo che mi ha venduto la vespa, me ne ha dati 3 di blocchi motore (compreso quello che sta sotto la vespa)....appena posso posterò qualche foto in modo che possiate dirmi qual è il suo originale:oops::oops::oops:

Grazie a chi vorrà rispondermi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 215
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

P.S. dimenticavo.....!!! Facendo un cerca nei database dei telai del sito, vien fuori, come già sapevo (una delle poche cose di cui fino ad ora ero certo!!!:oops::oops:) che i colori per l'et3 sono blu e rosso...

Invece, guardando su Vespa Tecnica vol.3, come colori mi da anche il grigio metallizzato, mentre non menziona il rosso.:roll::roll::-(:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, il numero motore lo trovi sotto all'attacco dell'ammortizzatore (dovrai pulire) e se c'è scritto vmb1m è un motore et3... e se i numeri sono vicini al numero del telaio potrebbe essere il suo originale... i colori sono: blu jeans fino al telaio 8000 circa, blu marine, chiarodiluna metallizzato, rosso (dall'80 mi pare), azzurro met nell'82, e ci sono esemplari pure biancospino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lusa e benvenuto su VR!

Prima di tutto, complimenti per l'acquisto e nn dimenticarti di farci vedere questa ET3!:mrgreen:

Per quanto riguarda i tuoi dubbi: sul libretto, è segnato solamente in numero di telaio e non viene indicato il numero di motore.

Il numero di motore lo trovi guardando da dietro la vespa, appena sotto all'ammortizzatore posteriore. Troverai inciso nei carter la sigla VMB1M (M sta naturalmente per motore) e il relativo numero.

Come regola generale, in genere il motore è qualche numero in più rispetto a quello di telaio...ad esempio, se la tua vespa ha come numero di telaio 5622 è possibile che il motore accoppiato si il 5713.

Spero di essere stato chiaro :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che il colore grigio chiaro di luna è stato fatto, quindi è regolare anche quel colore lì, come il rosso...

Il numero di motore (se non ricordo male) si trova vicino all'attacco dell'ammortizzatore.

Sul libretto è segnata solo la sigla (di cui sopra) ma non il numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettiamo le foto............. ma quanto gli hai dato per curiosità? cavoli pure i motori di scorta... buono!

Mi è costata 700 neuroni. Ha si due motori di scorta, ma gli manca la parabola del faro, il parafango ed il cavalletto. Adesso scendo e vado a vedere i numeri dei motori e poi vi faccio sapere, con relative foto...:roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa ha i documenti regolari, perfino con i bolli pagati, ma ho trovato una cosa che non mi torna: i due blocchi che mi ha dato non hanno sigla e mi sembrano diversi da quello che ha sotto, il quale ha la sigla VMA2M. A che diavolo di vespa corrisponde? Non dovrebbe essere VMB1M??:cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, se cerchi in rete, trovare che tra il motore ET3 e il primavera ci sono delle piccole differenze: ad esempio, l'ET3 ha 3 travasi, contro i 2 della primavera.

A livello di carter non so se ci siano o meno differenze.

I 2 motori di scorta non hanno sigla? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è costata 700 neuroni. Ha si due motori di scorta, ma gli manca la parabola del faro, il parafango ed il cavalletto. Adesso scendo e vado a vedere i numeri dei motori e poi vi faccio sapere, con relative foto...:roll::roll:

Cavolo 700 € con documenti regolari è un affare....Non lo è il fatto del motore...Però posso assicurarti una cosa, il rosso esiste eccome, la mia non lo è più, ma sotto c'è ancora il rosso originale piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi, mettendo un motore primavera sotto, hanno modificato qualcosa del telaio? Ve lo chiedo perchè le vespe non sono il mio pane, e per di più non ho ancora guardato (ammesso di sapere dove guardare:oops::oops:).

Dite che riesco a trovare un motore VMB1M da cambiare con il mio VMA2M?:roll::roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

No Lusa, stai tranquillo, mettendo il motore del primavera non hanno dovuto apportare alcuna modifica al telaio....mi viene un dubbio: all'interno nel vano che trovi sulla fiancata sinistra c'è la centralina? :mah:

Ti allego una foto in modo da capire se è presente o meno.

SNC11901.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No Lusa, stai tranquillo, mettendo il motore del primavera non hanno dovuto apportare alcuna modifica al telaio....mi viene un dubbio: all'interno nel vano che trovi sulla fiancata sinistra c'è la centralina? :mah:

Ti allego una foto in modo da capire se è presente o meno.

Anche io dovvrei cambiare un VMA2M con un VMB1M però niente non lo vuole nessuno e il mio e nuovo caxxo:testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti