Ndea46 Inviato 6 febbraio 2010 - 19:32 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 19:32 Non ti conviene cambiare tutto l'impianto elettrico? Io l'ho comprato nuovo e ho risolto direttamente il problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 8 febbraio 2010 - 12:28 Autore Share Inviato 8 febbraio 2010 - 12:28 Non ti conviene cambiare tutto l'impianto elettrico? Io l'ho comprato nuovo e ho risolto direttamente il problema. Dove l'hai comprato? prezzo?;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 8 febbraio 2010 - 13:00 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 13:00 Io l'ho preso originale Piaggio da SIP e costa circa 50€ (un'esagerazione ) Se vuoi spendere meno, lo puoi prenderlo da VSP, se cerchi sul forum il thread di Gioweb, trovi anche le foto dell'impianto elettrico. Ha dovuto effettuare due modifiche da quel che ho letto, ma sicuramente risparmi parecchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 8 febbraio 2010 - 17:16 Autore Share Inviato 8 febbraio 2010 - 17:16 C...o:orrore::orrore: così tanto:crazy: Se riuscissi a trovare i cavetti dei colori giusti, ci vogliono 4-5 minuti a rifare un impianto elettrico come quello dell'ET3. La guaina già ce l'ho (e comunque si trova molto facilmente). Le connessioni idem come sopra. :azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 8 febbraio 2010 - 17:18 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 17:18 Io l'ho preso originale Piaggio da SIP e costa circa 50€ (un'esagerazione ) Se vuoi spendere meno, lo puoi prenderlo da VSP, se cerchi sul forum il thread di Gioweb, trovi anche le foto dell'impianto elettrico. Ha dovuto effettuare due modifiche da quel che ho letto, ma sicuramente risparmi parecchio. io l'ho pagato 30 euri:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 8 febbraio 2010 - 17:27 Autore Share Inviato 8 febbraio 2010 - 17:27 io l'ho pagato 30 euri:ciao: 30 euro son già meglio, ma comunque...con 30 euro si comprano 100 metri di cavetti colorati:azz: e poi ti togli tutto il divertimento comprando tutto nuovo;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 8 febbraio 2010 - 17:29 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 17:29 30 euro son già meglio, ma comunque...con 30 euro si comprano 100 metri di cavetti colorati:azz: e poi ti togli tutto il divertimento comprando tutto nuovo;-) si tro va su ebai anche per 15 euri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 8 febbraio 2010 - 17:34 Autore Share Inviato 8 febbraio 2010 - 17:34 si tro va su ebai anche per 15 euri ora sì;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 9 febbraio 2010 - 11:27 Autore Share Inviato 9 febbraio 2010 - 11:27 Ieri sera sono riuscito a togliere il bloccasterzo: vi assicuro che non è stata una passeggiata di salute:nunchuck::nunchuck:ma poi alla fine, ho avuto la meglio!!!:lol: Vi chiedo: esiste, che voi sappiate, un bloccasterzo che usi la stessa chiave del blocchetto di accensione posto sul faro? Mi spiego meglio: esiste un kit dove mi danno il blocchetto sopra il faro, il bloccasterzo e la chiusura del vano portaoggetti, il tutto usando una sola chiave:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 9 febbraio 2010 - 12:16 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 12:16 No, esiste solo il kit bloccasterzo piu bauletto posteriore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 9 febbraio 2010 - 13:06 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 13:06 e meno male!!il blocco di accensione, almeno sulla mia ET3, è un vero cesso!!una volta avevo lasciato in casa la chiave originale e ho usato quella del bloccasterzo della special senza nessun problema! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 11 febbraio 2010 - 09:15 Autore Share Inviato 11 febbraio 2010 - 09:15 Rieccomi al vostro cospetto per nuovi ed inquietanti quesiti:orrore: corredati di foto, ovviamente;-) 1. ho comprato il motore giusto per l'ET3 (http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/24168-voi-che-fareste.html) che ha montato un mozzo, come si può vedere, ma che è diverso da quella'ltro che già ho, di cui posto foto. Ma qual è l'originale??? 2. bloccasterzo: su un sito famoso di ricambi (Pas...i) ci sono due diversi tipi, ovvero uno Zadi e l'altro Neiman. Quale devo prendere? posto un paio di foto del mio vecchio. 3. volevo sabbiare la forcella, ma mi chiedevo come devo fare con i cuscinetti che stanno sul piede della forcella: li devo sostituire una volta sabbiata? consigli...consigli....:cry: 4. mentre smontavo, mi sono reso conto che nel piattello porta ganasce freno ant. manca qualcosa:mah:. Oltre a dover comprare tutto ciò che manca, è il caso di sabbiare, visto che è stato tinto tutto di nero?? come faccio con tutti i cuscinetti che ci sono? E' possibile togliere il piattello dal resto del blocco?? 5. si può smontare il pedale del freno? se sì: come? Purtroppo dovrei sabbiare anche questo, e credo sia meglio smontarlo, farlo sabbiare e rimontarlo:cry: 6. il parafango va bene per l'ET3??:cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 11 febbraio 2010 - 09:38 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 09:38 Rieccomi al vostro cospetto per nuovi ed inquietanti quesiti:orrore: corredati di foto, ovviamente;-)1. ho comprato il motore giusto per l'ET3 (http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/24168-voi-che-fareste.html) che ha montato un mozzo, come si può vedere, ma che è diverso da quella'ltro che già ho, di cui posto foto. Ma qual è l'originale??? 2. bloccasterzo: su un sito famoso di ricambi (Pas...i) ci sono due diversi tipi, ovvero uno Zadi e l'altro Neiman. Quale devo prendere? posto un paio di foto del mio vecchio. 3. volevo sabbiare la forcella, ma mi chiedevo come devo fare con i cuscinetti che stanno sul piede della forcella: li devo sostituire una volta sabbiata? consigli...consigli....:cry: 4. mentre smontavo, mi sono reso conto che nel piattello porta ganasce freno ant. manca qualcosa:mah:. Oltre a dover comprare tutto ciò che manca, è il caso di sabbiare, visto che è stato tinto tutto di nero?? come faccio con tutti i cuscinetti che ci sono? E' possibile togliere il piattello dal resto del blocco?? 5. si può smontare il pedale del freno? se sì: come? Purtroppo dovrei sabbiare anche questo, e credo sia meglio smontarlo, farlo sabbiare e rimontarlo:cry: 6. il parafango va bene per l'ET3??:cry: 1 I tamburi vanno bene quelli che hai, uno e post e l'altro è ant e sono diversi. 2 gli originali sono neiman,comunque anche gli zadi vanno bene.Quando lo compri vacci con il campione ho segnati la lunghezza xchè ci sono due tipi di bloccasterzo, inoltre ti consiglio prima di cercare un ricambista in zona tua. 3 puoi sabbiarla benissimo, magari evitando la zona della filettatura, togliendo tutti i cuscinetti e anche l'ingrassatore. 4 Con pazienza si smonta tutto, per poi sabbiarlo per bene. 5 più di come lo hai smontato non serve, magari togli la molla e gli dai una passatina di sabbiatura. 6 Parafango è ok! buon lavoro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 febbraio 2010 - 12:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 febbraio 2010 - 12:33 dalla foto del commutatore, ho visto che i cavetti sono montati esattamente come erano i miei. Ed è giusto che sia così. Il contatto 'vuoto', è quello del cavo della bobina. Questo perchè la parte interna del devioluci è comune alle Vespe sprovviste di contatto chiave, dotate perciò di bottoncino di massa sulla destra del devioluci stesso. L'ET3 ha il contatto chiave che assolve questa funzione; per questo il coperchietto del devioluci non presenta il bottoncino. L'impianto elettrico compralo già fatto, visto che si trova nuovo ed a prezzi contenuti. Altrimenti ti imbarcheresti nella difficoltosa ricerca dei cavi dei vari colori.. e con quelli gialli e verdi è veramente un casino. e meno male!!il blocco di accensione, almeno sulla mia ET3, è un vero cesso!!una volta avevo lasciato in casa la chiave originale e ho usato quella del bloccasterzo della special senza nessun problema! Spesso i blocchetti originali venivano forzati, cosa peraltro non difficile, ragion per cui, poi, risultavano azionabili con qualsiasi chiave (ma anche semplicemente con un cacciavite!). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 febbraio 2010 - 21:25 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 21:25 1 I tamburi vanno bene quelli che hai, uno e post e l'altro è ant e sono diversi.2 gli originali sono neiman,comunque anche gli zadi vanno bene.Quando lo compri vacci con il campione ho segnati la lunghezza xchè ci sono due tipi di bloccasterzo, inoltre ti consiglio prima di cercare un ricambista in zona tua. 3 puoi sabbiarla benissimo, magari evitando la zona della filettatura, togliendo tutti i cuscinetti e anche l'ingrassatore. 4 Con pazienza si smonta tutto, per poi sabbiarlo per bene. 5 più di come lo hai smontato non serve, magari togli la molla e gli dai una passatina di sabbiatura. 6 Parafango è ok! buon lavoro... comprati zadi, non lo vede nessuno devi comprare quello lungo altro consiglio: Pascoli lascialo stare dov'è - per la tua vespa trovi tutto senza svenarti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 11 febbraio 2010 - 22:05 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 22:05 altro consiglio: Pascoli lascialo stare dov'è - per la tua vespa trovi tutto senza svenarti Come nn quotarti! ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 11 febbraio 2010 - 22:57 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 22:57 comprati zadi, non lo vede nessunodevi comprare quello lungo altro consiglio: Pascoli lascialo stare dov'è - per la tua vespa trovi tutto senza svenarti Infatti!!Con i soldi che dai a Pascoli per i ricambi,se vai da un altro,te ne fai tre di et3,e no 1. Io sono uno dei tanti che sono stato fregato...."ladro"!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigliutti Inviato 11 febbraio 2010 - 23:20 Share Inviato 11 febbraio 2010 - 23:20 ciao ragazzi il motore sembra quello della primavera però bisogna guardare se i due carter hanno gli stessi numeri, perchè un motore a una sigla però sopra i due carter hanno dei numeri che devono esser uguali altrimenti come è già successo han cambiato un solo carter causa rotture o altro spero di essere stato chiaro nella spiegazione, pure io ho appena finito di rifare un e t 3 di colore rosso, e cmq 700€ non sono tanti anzi pagati i bolli pure a fatto un affare stia contento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 12 febbraio 2010 - 08:42 Autore Share Inviato 12 febbraio 2010 - 08:42 comprati zadi, non lo vede nessunodevi comprare quello lungo altro consiglio: Pascoli lascialo stare dov'è - per la tua vespa trovi tutto senza svenarti dove mi consigli di fare acquisti???:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 12 febbraio 2010 - 09:49 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 09:49 Ma nella tua zona non c'è nessun ricambista piaggio o generico di ricambi moto? io proverei prima lì a vedere se hanno il materiale che cerchi, ti eviti gli sbattimenti di spedizioni e pagamenti vari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 12 febbraio 2010 - 10:18 Autore Share Inviato 12 febbraio 2010 - 10:18 Ciao Vespa979. Vicino a dove abito c'è un conecssionario Piaggio che fa anche da magazzino. Sono andato con la lista dei ricambi (che purtroppo non è corta:-() e ho fatto un raffronto tra queli che sono i prezzi Piaggio e i prezzi che ho trovato sul sito di Pascoli. Per alcune cose conviene Piaggio e per altre Pascoli, senza poi contare che quelle Piaggio sono originali e Pascoli no. Giusto:mah:?? Per farti alcuni esempi: alla Piaggio, se devi acquistare ricambi piccoli, tipo guarnizioni, gommini e roba di questo genere, conviene. Da Pascoli, invece, per queste cose, si parte da un minimo di 3 euro. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 febbraio 2010 - 10:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 febbraio 2010 - 10:58 Cercati un ricambista che tenga anche prodotti di concorrenza. Per molti pezzi prendere gli originali significa spendere di più per avere la bustina marchiata Vespa! Spesso e volentieri, specie negli ultimi anni, Piaggio reimbusta gli stessi pezzi distribuiti dalla concorrenza. Un consiglio: fai una lista a pubblicala, così ti sappiamo dire cosa conviene prendere originale e cosa no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 12 febbraio 2010 - 11:04 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 11:04 Ciao Vespa979. Vicino a dove abito c'è un conecssionario Piaggio che fa anche da magazzino. Sono andato con la lista dei ricambi (che purtroppo non è corta:-() e ho fatto un raffronto tra queli che sono i prezzi Piaggio e i prezzi che ho trovato sul sito di Pascoli. Per alcune cose conviene Piaggio e per altre Pascoli, senza poi contare che quelle Piaggio sono originali e Pascoli no. Giusto:mah:??Per farti alcuni esempi: alla Piaggio, se devi acquistare ricambi piccoli, tipo guarnizioni, gommini e roba di questo genere, conviene. Da Pascoli, invece, per queste cose, si parte da un minimo di 3 euro. :ciao: I ricambi piaggio di oggi ,molti, tra i quali io, li definiscono "in busta piaggio" perchè ormai non sono più di produzione piaggio ma esterna il che equivale solo a pagare il marchio,anche se per certe cose per esempio crocere cambio e alberi motore preferisco ancora i cosidetti originali. Oltre a pascoli (che nonostante prezzi alti a volte corrisponde del material e più che buono) ci sono molti ricambisti on line, tra i quali ti posso suggerire Restaurolandia, e ho letto anche qui sul forum molti si sono trovati bene con Piaggiocalò.Ce ne sono molti altri ma è diventata una giungla ormai l'importante è informarsi prima, anche qui sul forum, di dove uno vuol comprare per avere consigli e opinioni di chi magari ci ha già comprato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 12 febbraio 2010 - 12:10 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 12:10 Io ti consiglio SIP o VSPItalia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 12 febbraio 2010 - 13:53 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2010 - 13:53 bella vespa,complimenti per l'acquisto!. se vuoi vedere quì c'e' il restauro di una mia et3 del '82 ciao:ciao: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/909-storia-di-abbandonata.html?highlight=DONATA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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