lusa Inviato 3 maggio 2010 - 17:17 Autore Share Inviato 3 maggio 2010 - 17:17 Grrrrrrrrazie tante!!! Alla prossima domanda!:ciao::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 4 maggio 2010 - 18:14 Autore Share Inviato 4 maggio 2010 - 18:14 Ultimo aggiornamento. Montato forcella con relativo parafango, cresta parafango, gruppo ralla superiore e inferiore (scusate la qualità delle immagini, ma avevo a disposizione solo il cell:azz:). Domanda: che buloni devo usare per bloccare il parafango alla forcella? Fra la testa del bulone ed il parafango devo interporre qualche rondella? Ho paura che serrando i buloni mi parta un pò di vernice. Mi riferisco ai due buloni che stanno più o meno nascosti sotto il clacson; il terzo buloncino l'ho già acquistato. Consigli??? :ciao: P.S. devo ancora comprare le gomme, mi potreste dire le misure?? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 maggio 2010 - 19:32 Share Inviato 4 maggio 2010 - 19:32 Ultimo aggiornamento. Montato forcella con relativo parafango, cresta parafango, gruppo ralla superiore e inferiore (scusate la qualità delle immagini, ma avevo a disposizione solo il cell:azz:).Domanda: che buloni devo usare per bloccare il parafango alla forcella? Fra la testa del bulone ed il parafango devo interporre qualche rondella? Ho paura che serrando i buloni mi parta un pò di vernice. Mi riferisco ai due buloni che stanno più o meno nascosti sotto il clacson; il terzo buloncino l'ho già acquistato. Consigli??? :ciao: P.S. devo ancora comprare le gomme, mi potreste dire le misure?? Grazie devi usare n.ro 02 vite TE M5x20 (min) con 2 ranelle piane + 1 grower + dado disposizione dal sopra del parafango testa della vite con ranella sotto ranella piana - grower - dado c'è anche la vite laterale con testa a bottone M5 x 15 o 20 con annesso dado + ranelle + distanziale interno tra parafango e fianco della forca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 maggio 2010 - 22:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 maggio 2010 - 22:05 Perchè vi ostinate ad acquistare questi brutti parafanghi riprodotti?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 4 maggio 2010 - 22:09 Share Inviato 4 maggio 2010 - 22:09 Perchè vi ostinate ad acquistare questi brutti parafanghi riprodotti?! Da dove lo noti?? :mah:Dalle dimensioni maggiorate?? Perchè per lo Special mi è capitato di vedere dei parafanghi con forme simil Special ma in scala diciamo... ...1:2! Questo sembra abbastanza fedele (ma forse con la ruota montata si capisce meglio...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 maggio 2010 - 22:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 maggio 2010 - 22:28 Da dove lo noti?? :mah:Dalle dimensioni maggiorate?? Perchè per lo Special mi è capitato di vedere dei parafanghi con forme simil Special ma in scala diciamo... ...1:2! Questo sembra abbastanza fedele (ma forse con la ruota montata si capisce meglio...) Le solite cose già dette, cambia proprio la forma, in particolare la parte anteriore, col bordo molto approssimativo. Poi anche dietro e le nervature laterali sono diverse; non solo, sono più bassi, per cui si intravede la staffa laterale della forcella. Si riconoscono facilmente, è un peccato compromettere un restauro con uno di questi parafanghi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 4 maggio 2010 - 22:32 Share Inviato 4 maggio 2010 - 22:32 Marben hai un occhio di falco Hai ragione, si nota e non poco...Son contento di aver raddrizzato e recuperato il mio vecchio per la special In ogni caso sta venendo un buon lavoro, complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 5 maggio 2010 - 19:54 Autore Share Inviato 5 maggio 2010 - 19:54 Perchè vi ostinate ad acquistare questi brutti parafanghi riprodotti?! ...perchè mi è costato 25 euro!! Raddrizzare il suo vecchio: qualcosa più del doppio!!! Vale come giustificazione??? Poi, prima di verniciarlo, questo parafango, affiancato ad uno originale montato, non sembrava così "approssimativo"...!!! Altrimenti...non mi resta che sperare che non ci siano altri "falchi" il giro!!!:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 29 maggio 2010 - 11:25 Autore Share Inviato 29 maggio 2010 - 11:25 Scusate...come si fissa la scritta posteriore "125 primavera"? La targhetta "ET3" l'ho fissata con dei fermi di acciaio ed è ok! Qualcuno, cortesemente, potrebbe postare qualche foto della molla che blocca il fanale anteriore, perchè non mi riesce capire come vada montata!!! Grazie a tutti quanti... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 maggio 2010 - 11:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 maggio 2010 - 11:30 La scritta '125 primavera' si fissa con lo stesso tipo di fermi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 29 maggio 2010 - 12:05 Autore Share Inviato 29 maggio 2010 - 12:05 dhenghiù!!!:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 29 maggio 2010 - 12:22 Share Inviato 29 maggio 2010 - 12:22 Le solite cose già dette, cambia proprio la forma, in particolare la parte anteriore, col bordo molto approssimativo. Poi anche dietro e le nervature laterali sono diverse; non solo, sono più bassi, per cui si intravede la staffa laterale della forcella. Si riconoscono facilmente, è un peccato compromettere un restauro con uno di questi parafanghi. :applauso::applauso: Grazie, appena mi capiterà di averne qualcuno sotto mano gli dedico più attenzione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 2 giugno 2010 - 19:50 Autore Share Inviato 2 giugno 2010 - 19:50 Qualcuno potrebbe aiutarmi: non so come si blocca la parabola faro anteriore, con quella mollettina che la fissa al manubrio vi sarei molto grato se poteste postare qualche foto!!! Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 5 giugno 2010 - 11:16 Autore Share Inviato 5 giugno 2010 - 11:16 Che strano....:crazy: Ero convinto che qualcuno, in questo tread, mi avesse postato le foto dell'interno del suo faro...e ora, invece, non ci sono più!!!:orrore: Sono "rincoglionito" io, oppure c'è stato un "furto"!!!:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 6 giugno 2010 - 17:55 Autore Share Inviato 6 giugno 2010 - 17:55 Aiutooooo!!! Qualche anima pia, potrebbe gentilmente postare un paio di foto di come montare sta benedetta molletta che tiene fermo il faro anteriore....??? Altrimenti, complice questo caldo esagerato, divento matto!!!:testate: :ciao: Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 giugno 2010 - 18:49 Share Inviato 6 giugno 2010 - 18:49 Aiutooooo!!! Qualche anima pia, potrebbe gentilmente postare un paio di foto di come montare sta benedetta molletta che tiene fermo il faro anteriore....???Altrimenti, complice questo caldo esagerato, divento matto!!!:testate: :ciao: Grazie a tutti In effetti è sparito il mio messaggio.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 giugno 2010 - 18:53 Share Inviato 6 giugno 2010 - 18:53 prima e dopo che ci ho messo le mani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 6 giugno 2010 - 22:56 Autore Share Inviato 6 giugno 2010 - 22:56 prima e dopo che ci ho messo le mani Allora, non sono completamente `'bollito'!!!! Ma come é possibile che sparisca un messaggio??? Chi sa parli!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 giugno 2010 - 12:32 Share Inviato 7 giugno 2010 - 12:32 prima e dopo che ci ho messo le mani Cavolo che bordoscudo perfetto, senza imperfezioni!!! :orrore::orrore: Qual'è il segreto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 giugno 2010 - 19:02 Share Inviato 7 giugno 2010 - 19:02 Cavolo che bordoscudo perfetto, senza imperfezioni!!! :orrore::orrore:Qual'è il segreto?? Prepararlo bene prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 11 giugno 2010 - 09:25 Autore Share Inviato 11 giugno 2010 - 09:25 Allora, dopo molte vicissitudini, la vespa é completamente 'ricomposta', tranne il motore, sul quale dovrò mettere mano per rifarlo di sana pianta, dato i suoi acciacchi!!! Ma questo sarà il passatempo per il prossimo inverno, dato che ora il lavoro non mi permette molti svaghi. Comunque, leggendo vari post dove risulta che tanti di noi, una volta completata la vespa, messa in moto, hanno problemi con l'impianto elettrico (o il clacson non funziona, o al posto dei fari si accende la macchina del caffé....!!!) mi chiedevo se poteva essere utile collegare all'impianto elettrico una fonte di energia per testare i vari apparecchi della vespa. C'è qualcuno che ha provato qualcosa di simile? Cosa potrei collegare, e a quali cavetti, come fonte di energia? Grazie a tutti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 giugno 2010 - 10:12 Share Inviato 11 giugno 2010 - 10:12 Allora, dopo molte vicissitudini, la vespa é completamente 'ricomposta', tranne il motore, sul quale dovrò mettere mano per rifarlo di sana pianta, dato i suoi acciacchi!!! Ma questo sarà il passatempo per il prossimo inverno, dato che ora il lavoro non mi permette molti svaghi. Comunque, leggendo vari post dove risulta che tanti di noi, una volta completata la vespa, messa in moto, hanno problemi con l'impianto elettrico (o il clacson non funziona, o al posto dei fari si accende la macchina del caffé....!!!) mi chiedevo se poteva essere utile collegare all'impianto elettrico una fonte di energia per testare i vari apparecchi della vespa. C'è qualcuno che ha provato qualcosa di simile? Cosa potrei collegare, e a quali cavetti, come fonte di energia? Grazie a tutti!!! è INUTILE magari puoi battere col tester colore per colore il consiglio che ti do io è uno solo - compra un impianto fatto bene li trovi su ebay da 10 euro....ma non ti arriva l'et3, ti arriva il primavera lo compri giusto, ha i fili corti è giusto coi fili di giusta lunghezza? - colori sbagliati nelle ultime 2 che ho restaurato ho comprato il cablaggio dal mio ricambista chiedendogli è inutile che risparmio 10 euro e ci perdo 2 ore dopo fammeli vedere tutti aveva 3 marche quello fatto bene, come si deve, l'ho notato subito il primo costava 15 euro il secondo 25 quello che ho comprato 40 ho acceso le luci col proprietario della vespa presente 10 minuti prima di andare con lui alla revisione non andava solo lo stop dietro....perchè nel fanale che lui aveva comprato nuovo la lampada era difettosa! Andava tutto e bene Non ho tagliato un filo o un capicorda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 15 giugno 2010 - 17:21 Autore Share Inviato 15 giugno 2010 - 17:21 Grazie sartana per la risposta. L'impianto che ho comprato io, al momento del montaggio sulla vespa, è tornato perfettamente; credo di averlo comprato da una persona affidabile. La mia perplessità, sta nelle mie capacità: a questo punto vedrò solo alla fine se ho attaccato tutti i colori giusti:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 15 luglio 2010 - 20:17 Autore Share Inviato 15 luglio 2010 - 20:17 Anche se molto lentamente, i lavori procedono. Sono passato da poco al motore: lo apro completamente e sostituisco, quanto meno cuscinetti, paraoli e guarnizioni varie, oltre ad una revisione alla parte termica. Chiedo a chi già c'è passato prima di me: ad occhio e croce, quale potrebbe eseere un preventivo di spesa per la sostituzione dei vari cuscinetti/paraolii/guarnizioni varie nel motore???:-) Nel frattempo posto un paio di foto del carburatore appena finito di pulire e sostiuire i getti, oring e guarnizioni varie: forse sbaglio a mettere la membrana che tappa poi il foro che c'è nel telaio, perchè mi ingombra un pò troppo dove c'è la fascetta per stringere. Una foto spiegherà più di tante parole;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 luglio 2010 - 05:32 Share Inviato 16 luglio 2010 - 05:32 Anche se molto lentamente, i lavori procedono. Sono passato da poco al motore: lo apro completamente e sostituisco, quanto meno cuscinetti, paraoli e guarnizioni varie, oltre ad una revisione alla parte termica.Chiedo a chi già c'è passato prima di me: ad occhio e croce, quale potrebbe eseere un preventivo di spesa per la sostituzione dei vari cuscinetti/paraolii/guarnizioni varie nel motore???:-) Nel frattempo posto un paio di foto del carburatore appena finito di pulire e sostiuire i getti, oring e guarnizioni varie: forse sbaglio a mettere la membrana che tappa poi il foro che c'è nel telaio, perchè mi ingombra un pò troppo dove c'è la fascetta per stringere. Una foto spiegherà più di tante parole;-) è al contrario quando la monterai montala nel telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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