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E' arrivata....et3


lusa
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come vi sarete accorti, non ho ancora messo mano alla vespa. Potete vedere che le pedane sono sane, e che il colore originale è rosso arancio.

Anche se non l'ho smontata, mi sono segnato i pezzi che mi serviranno nuovi: li scrivo, così se avete qualche appunto da fare....sono qui:ciao::ciao:

marmitta completa,filtro carburatore, ammortizzatore ant+post,serrature (bloccasterzo, accensione,bauletto laterale, dato che non ho le chiavi), ganasce freni, cornice faro ant., ralla di sterzo completa, leve freno+frizione, contakm, manopole, tutte le guaine+cavi, cavalletto completo di tutto (visto che manca completamente:rabbia:),fanale ant (già preso, originale d'epoca, messo bene a 20 euro, marcato SIEM), guarnizione clacson, coperchio commutatore, bordo scudo, cresta parafango, parafango:azz:, striscia maniglia sella, serie guarnizioni revisioni carburatore. e qui mi fermo, per ora:testate::testate:

 

 

A proposito, ma la sella, è la sua originale???

Beh, alla fine, non è messa male, ma soprattutto ha la targa e tutti i documenti in regola!!!:risata1::risata1::risata1:

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A proposito, ma la sella, è la sua originale???

 

Se non ricordo male la sella doveva avere una levetta per l'apertura, e dietro la scritta piaggio.

Peccato che sia stata rivernicata, trovo che quel rosso sull'et3 sia bellissmo.

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...le bianche giapponesi non contano:mrgreen: che poi non erano in biancospino ma in bianco 9/1 (non vorrei sbagliare codice)

Vallombrosa nell'82?!?!? mi pare strano, fosse stata 78/79 sarebbe più credibile poichè coincide con la produzione sulle primavera...

 

 

 

Questo fà capire come "lavorano" all'FMI... far cassa e basta... a meno di non imbrogliare sulle foto...:rabbia:

:ciao:

 

Le bianche erano prodotte e destinate al mercato estero, idem per alcune di color verde, ma non mi pare fosse quel verde, ma un'altro verde.

Alla FMI, per esperienza personale poichè ho chiamato l'ispettore di zona, avrebbero accettato la mia et3 purchè perfetta, anche verde acqua marina poichè è un colore piaggio, anche se non era previsto per la et3 :azz:

 

come vi sarete accorti, non ho ancora messo mano alla vespa. Potete vedere che le pedane sono sane, e che il colore originale è rosso arancio.

Anche se non l'ho smontata, mi sono segnato i pezzi che mi serviranno nuovi: li scrivo, così se avete qualche appunto da fare....sono qui:ciao::ciao:

marmitta completa,filtro carburatore, ammortizzatore ant+post,serrature (bloccasterzo, accensione,bauletto laterale, dato che non ho le chiavi), ganasce freni, cornice faro ant., ralla di sterzo completa, leve freno+frizione, contakm, manopole, tutte le guaine+cavi, cavalletto completo di tutto (visto che manca completamente:rabbia:),fanale ant (già preso, originale d'epoca, messo bene a 20 euro, marcato SIEM), guarnizione clacson, coperchio commutatore, bordo scudo, cresta parafango, parafango:azz:, striscia maniglia sella, serie guarnizioni revisioni carburatore. e qui mi fermo, per ora:testate::testate:

 

 

A proposito, ma la sella, è la sua originale???

Beh, alla fine, non è messa male, ma soprattutto ha la targa e tutti i documenti in regola!!!:risata1::risata1::risata1:

 

Lusa, so che ognuno sceglie il colore che vuole...A me la et3 blu marine mi fa impazzire, ma la mia è nata rossa e rossa tornerà, perchè non la rifai così anche tu? :-) Tra l'altro è dello stesso anno della mia. Ho visto foto di et3 rosse restaurate, sono a dir poco magnifiche. Per il resto...vedere la tua, mi fa venir voglia di prendertela e smontarla, coccolarla, restaurarla e farla tornare a risplendere :mrgreen:

PS...Sognar con quelle degli altri è più bello, perchè i soldi non li metto io :mrgreen:

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Ragazzi...io mi aspettavo qualche commento in più:mah::mah::mah: Soprattutto sulle varie componenti che credo vadano sostituite e sulle condizioni della vespa:cry::cry::cry: su quelo che secondo voi non è della ET3....

Insomma...sparate tutto quello che avete da dire....

GRAZIE

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LUSA CHE TE:risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1::risata1:secondo me post sabbiatura.....:Lol_5::Lol_5::Lol_5::orrore::orrore::orrore::azz::azz::azz:prima di pensare alle finiture pensa alla sostanza:" TELAIO"

 

 

...allora inizierò a :cry::cry:...

non capisco:mah::mah:!!!

Ridevo perchè vespaciccio mi ha detto che si può fare una cosa che credevo fosse umanamente impossibile, e quando gli ho chiesto qual era il modo, mi ha risposto che non lo sa ma c'è un negozio apposta, che fa solo questo....:orrore::orrore:

questo mi ha fatto ridere:lol::lol::lol:

 

 

Per cosa dovrei aver paura, dopo la sabbiatura?? La vespa ormai la conosco, e non ci sono sorprese....;-);-);-)

Ciao OnlyET3

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Mi è costata 700 neuroni. Ha si due motori di scorta, ma gli manca la parabola del faro, il parafango ed il cavalletto. Adesso scendo e vado a vedere i numeri dei motori e poi vi faccio sapere, con relative foto...:roll::roll:

 

Oggi ho acqistato anch'io un'altra et3 con tutti i documenti e da passaggio a 500 euroni,e lo trovata pure restaurata!:mrgreen:

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Oggi ho acqistato anch'io un'altra et3 con tutti i documenti e da passaggio a 500 euroni,e lo trovata pure restaurata!:mrgreen:

..che :ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:!!!

Speriamo che sia un segno che i prezzi calino....:rabbia::rabbia:

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..che :ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:!!!

Speriamo che sia un segno che i prezzi calino....:rabbia::rabbia:

 

E un amico di un mio amico in Sardegna,che ha molti problemi con la :mogli:e disperato la venduta subito.C'è da dire che la vespa si trovava in carrozzeria e il tipo non aveva i soldi per pagarlo e come in un sogno io gli ho versato quei 500 euri benedetti e adesso stò aspettando che mi arrivi:risata1::risata1::risata1: Guarda Iena i prezzi delle vespe per me non si abbasseranno mai,anzi si..........

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Buongiorno a tutti. Ho iniziato a smontare, piano piano ;-);-), la vespa. Sto facendo un sacco di foto, per avere poi la strada un pò più spianata quando rimonterò il tutto.

Già da ora, avrei alcune domande da porvi, con relative foto:orrore::orrore:, e ringrazio in anticipo, tutti quanti risponderanno e potranno darmi una mano:Ave_2::Ave_2:.

1.Il serbatoio è quello originale ET3?

2. I cerchi sono i suoi originali?

3. come si toglie la chiusura dello sportellino lato motore?

4. Dentro il contakm, ci arriva un filo con una terminazione strana: è ok, oppure ho rotto qualcosa io?

5. La sella: è originale?

 

Vi faccio tutte queste domande perchè mi sono reso conto che negli anni, ci sono state messe le mani sopra, a questa povera vespa, più volte...:rabbia::rabbia:

e adesso le foto

P1060280.jpg

P1060281.jpg

P1060293.jpg

P1060299.jpg

P1060300.jpg

P1060301.jpg

P1060302.jpg

P1060303.jpg

P1060305.jpg

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Ops, un'altra domanda....sul fondo, subito accanto a dove c'è il passacavi per i cavi del freno post, della frizione, del cambio, ci sono 4 fori, 2 più piccoli e 2 lievemente più grandi: è normale??:roll::roll:

Metto anche una foto con cerchiati i punti dove sono i fori (uno non è cerchiato perchè rimane leggermente nascosto, ma è speculare all'altro)

P1060295.JPG

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Ops, un'altra domanda....sul fondo, subito accanto a dove c'è il passacavi per i cavi del freno post, della frizione, del cambio, ci sono 4 fori, 2 più piccoli e 2 lievemente più grandi: è normale??:roll::roll:

Metto anche una foto con cerchiati i punti dove sono i fori (uno non è cerchiato perchè rimane leggermente nascosto, ma è speculare all'altro)

 

e normale,cosi'

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Buongiorno a tutti. Ho iniziato a smontare, piano piano ;-);-), la vespa. Sto facendo un sacco di foto, per avere poi la strada un pò più spianata quando rimonterò il tutto.

Già da ora, avrei alcune domande da porvi, con relative foto:orrore::orrore:, e ringrazio in anticipo, tutti quanti risponderanno e potranno darmi una mano:Ave_2::Ave_2:.

1.Il serbatoio è quello originale ET3?

2. I cerchi sono i suoi originali?

3. come si toglie la chiusura dello sportellino lato motore?

4. Dentro il contakm, ci arriva un filo con una terminazione strana: è ok, oppure ho rotto qualcosa io?

5. La sella: è originale?

 

Vi faccio tutte queste domande perchè mi sono reso conto che negli anni, ci sono state messe le mani sopra, a questa povera vespa, più volte...:rabbia::rabbia:

e adesso le foto

 

Ecco le tue risposte

1.si

2.si

3.se lo devi mettere nuovo fai un buco al centro con un trapano

4.e il cavo della lampadina contakm,ed è perfetta

5.no,la sella originale per et3 deve essere senza serratura ma con levetta e marchio Piaggio posteriore

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Ecco le tue risposte

1.si

2.si

3.se lo devi mettere nuovo fai un buco al centro con un trapano

4.e il cavo della lampadina contakm,ed è perfetta

5.no,la sella originale per et3 deve essere senza serratura ma con levetta e marchio Piaggio posteriore

 

 

:orrore::orrore::orrore: FLASH....!!!!:orrore::orrore::orrore:

Grazie tante vespaciccio!!!!

Per quale tipo di vespa ti sembra la sella???:ciao::ciao:

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