DeXoLo Inviato 2 febbraio 2010 - 10:38 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 10:38 4.e il cavo della lampadina contakm,ed è perfetta Ma il contakm et3 non aveva la guaina a vite? E la lampadina a siluro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 2 febbraio 2010 - 10:42 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 10:42 Ma il contakm et3 non aveva la guaina a vite? E la lampadina a siluro? Esiste sia a vite per la carcassa in ferro e con questa con i due gancetti per quella in platica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 2 febbraio 2010 - 10:46 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 10:46 altre foto:orrore::orrore: Lusa di che anno è? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 2 febbraio 2010 - 11:17 Autore Share Inviato 2 febbraio 2010 - 11:17 Lusa di che anno è? Immatricolta nel 1982. Telaio 132xxx :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 2 febbraio 2010 - 14:36 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 14:36 Esiste sia a vite per la carcassa in ferro e con questa con i due gancetti per quella in platica I primi modelli di et3 (come la mia del'77 telaio 5 cifre 12xxx) uscivano con carcassa tipo ferroso,invece quelle più moderne come la tua usciva in plastica:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 3 febbraio 2010 - 18:44 Autore Share Inviato 3 febbraio 2010 - 18:44 Stasera completerò (almeno spero, se non ci sono intoppi:-() lo smontaggio della vespa, che sarà poi portata a sabbiare. Volevo sabbiare anche il serbatoio: che faccio, lo smonto completamente oppure gli lascio montati sia il tappo che il rubinetto, per non far entrare sabbia all'interno del serbatoio???:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 3 febbraio 2010 - 19:19 Share Inviato 3 febbraio 2010 - 19:19 ciao lusa , beh dipende daa come è il serbatoio all'interno! se vedi ruggine ecc , una sabbiatina leggera( con sabbia fine / vetro ecc) non puo' che fargli bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 4 febbraio 2010 - 18:07 Autore Share Inviato 4 febbraio 2010 - 18:07 ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 4 febbraio 2010 - 18:23 Autore Share Inviato 4 febbraio 2010 - 18:23 Buonasera a tutti. Ieri sera ho completato lo smontaggio della vespa, ad esclusione dell'impianto elettrico e dei cavi del cambio/freno/frizione.:-) Un'altra oretta di lavoro e sarà completamente "spoglia":orrore: Tuttavia, ci sono alcune domande che vorrei farvi, riguardo ad alcune magagne che ho trovato nella vespa, e spero possiate rispondermi. Allora: 1. smontando il commutatore (devio luci) mi sono accorto che in un morsetto, contrasseganto con la lettera "m", non era inserito alcun cavetto: è corretto così? (prima foto, nel cerchietto rosso) 2. l'ammortizzatore posteriore che montava, è quello originale?? (seconda foto) 3. nello smontaggio, nascosti da alcuni pezzetti di nastro isolante da elettricisti, ho notato alcuni fori, del diametro di 5-6 mm. Ci devono essere?? (terza e quarta foto) 4. nella quinta foto, dentro i cerchietti rossi, ci sono dei "cosi":orrore: per inserire la scritta "125 primavera" (almeno credo!!): li devo togliere? che cosa sono? esistono, eventualmente, come ricambi?? 5. non avendo la chiave del bloccasterzo: come lo tolgo per metterlo nuovo??:mah: 6. la forcella che montava, è originale (apparte l'ammortizzatore)?:mah: Vi faccio tante domande perchè fino ad ora mi avete dato una grande mano, rispondendo alle precedenti, e quindi continuo, nella speranza che possiate aiutarmi:applauso::applauso: Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 5 febbraio 2010 - 07:56 Autore Share Inviato 5 febbraio 2010 - 07:56 :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 5 febbraio 2010 - 15:39 Share Inviato 5 febbraio 2010 - 15:39 Buonasera a tutti. Ieri sera ho completato lo smontaggio della vespa, ad esclusione dell'impianto elettrico e dei cavi del cambio/freno/frizione.:-) Un'altra oretta di lavoro e sarà completamente "spoglia":orrore:Tuttavia, ci sono alcune domande che vorrei farvi, riguardo ad alcune magagne che ho trovato nella vespa, e spero possiate rispondermi. Allora: 1. smontando il commutatore (devio luci) mi sono accorto che in un morsetto, contrasseganto con la lettera "m", non era inserito alcun cavetto: è corretto così? (prima foto, nel cerchietto rosso) 2. l'ammortizzatore posteriore che montava, è quello originale?? (seconda foto) 3. nello smontaggio, nascosti da alcuni pezzetti di nastro isolante da elettricisti, ho notato alcuni fori, del diametro di 5-6 mm. Ci devono essere?? (terza e quarta foto) 4. nella quinta foto, dentro i cerchietti rossi, ci sono dei "cosi":orrore: per inserire la scritta "125 primavera" (almeno credo!!): li devo togliere? che cosa sono? esistono, eventualmente, come ricambi?? 5. non avendo la chiave del bloccasterzo: come lo tolgo per metterlo nuovo??:mah: 6. la forcella che montava, è originale (apparte l'ammortizzatore)?:mah: Vi faccio tante domande perchè fino ad ora mi avete dato una grande mano, rispondendo alle precedenti, e quindi continuo, nella speranza che possiate aiutarmi:applauso::applauso: Grazie 1...non me lo ricordo:-( 2 la molla non è la sua e lo spessore in alto che si avvita prima del bullone va solo sulle large come il px non sulle small. 3 i fori della 3 foto sono mica in corripondenza delle puntature di saldatura? comunque vanno tappate con un po di saldatura, come quella anteriore della foto 4 che serviva per il bauletto, se noti e rimasta l'impronta sulla vernice. 5 va trapanato il vecchio blocchetto. 6 mi sembra proprio la sua, semmai controlla se è dritta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 6 febbraio 2010 - 11:01 Autore Share Inviato 6 febbraio 2010 - 11:01 1...non me lo ricordo:-(2 la molla non è la sua e lo spessore in alto che si avvita prima del bullone va solo sulle large come il px non sulle small. 3 i fori della 3 foto sono mica in corripondenza delle puntature di saldatura? comunque vanno tappate con un po di saldatura, come quella anteriore della foto 4 che serviva per il bauletto, se noti e rimasta l'impronta sulla vernice. 5 va trapanato il vecchio blocchetto. 6 mi sembra proprio la sua, semmai controlla se è dritta. Per quanto riguarda l'ammortizzatore, quello per l'ET3 ha subito il supporto elastico??:roll: I fori, non sono in corrispondenza di alcuna saldatura: perchè:mah:?? Per quanto riguarda il blocchetto della chiave bloccasterzo, io ho una gran paura di trapanare dove non devo, dato che non ho mai fatto un'operazione del genere:cry: Se ho capito bene, devo inserire la punta del trapano proprio dove inserisce la chiave?? quanto dentro devo andare? oltre al cilindretto di ottone (almeno credo sia ottone:oops:) esternamente c'è un prolungamento, di diamentro maggiore, di colore grigio scuro con due piccoli fori, che forse contengono dei rivetti: anche questo pezzo deve venir via?:roll: Spero di non rovinare il telaio:nono: Aiuto....:oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 6 febbraio 2010 - 11:14 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 11:14 Se fai una ricerca sul forum si è parlato e riparlato di come smontare il vecchio bloccasterzo, ci sono anche le foto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 6 febbraio 2010 - 11:17 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 11:17 quella cosa grigia scura e fissata con delle viti e la devi togliere con cautela,per poi rimontarla quanto avrai messo il cilindretto nuovo,non spaventarti entra col la punta almeno 4 cm,ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 6 febbraio 2010 - 11:18 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 11:18 Qui trovi qualcosa, ma ce ne sono tante altre... http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/1347-ultima-arrivata-casa-di-eleboronero-3.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 6 febbraio 2010 - 11:24 Autore Share Inviato 6 febbraio 2010 - 11:24 Qui trovi qualcosa, ma ce ne sono tante altre... http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/1347-ultima-arrivata-casa-di-eleboronero-3.html Grazie infinite lospecial, ho letto il post che mi hai dato, ma il bloccasterzo è completamente diverso da quello del post. Quello che ho io, almeno esternamente, è cilindrico, mentre quello del post ha una forma "a pera";-) :cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 6 febbraio 2010 - 11:27 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 11:27 é la stessa cosa e lo stesso prcedimento, semplicemente tu devi sfilare il coperchietto cilindrico prima di trapanare e eleboro a sfilato il coperchietto "a pera" come dici tu!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 6 febbraio 2010 - 11:33 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 11:33 Lospecial ha ragione, il procedimento è identico, ma se ti senti più sicuro con una guida ad hoc, guarda questa: http://recensioni.ebay.it/Sostituzione-di-una-serratura-bloccasterzo-Vespa_W0QQugidZ10000000005242015 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 6 febbraio 2010 - 12:46 Autore Share Inviato 6 febbraio 2010 - 12:46 Lospecial ha ragione, il procedimento è identico, ma se ti senti più sicuro con una guida ad hoc, guarda questa: Guide eBay - Sostituzione di una serratura bloccasterzo Vespa Bella guida...grazie Ndea46;-) Avendo messo raramente le mani su una vespa, mi sento impacciato, ma soprattutto e molta la paura di rovinare la "lamiera": con quello che costano ora i lavori in carrozzeria, non vorrei dover accendere un mutuo per rifare il bloccasterzo in carrozzeria.....:crazy: Appena lo smonto posto qualche foto.. Per le altre mie domande, avete qualche consiglio...soprattutto per il devio luci e per i fori EXTRA??:orrore: In ogni caso, fino ad ora, i avete dato una grande mano:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 6 febbraio 2010 - 18:29 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 18:29 Per quanto riguarda i fori della 3a foto, non ci dovrebbero essere, per cui falli chiudere. La quarta foto, non riesco a capire che parte sia della vespa: l'ho guardata e riguardata, ma proprio nn capisco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 6 febbraio 2010 - 18:48 Autore Share Inviato 6 febbraio 2010 - 18:48 Per quanto riguarda i fori della 3a foto, non ci dovrebbero essere, per cui falli chiudere.La quarta foto, non riesco a capire che parte sia della vespa: l'ho guardata e riguardata, ma proprio nn capisco. ciao Ndea46, la quarta foto si riferisce alle pedane, viste dall'alto, di lato alla vespa. Sulla sinistra puoi vedere i due fori che servono per il porta ruota di scorta, mentre sulla dx il bloccasterzo;-) Grazie tante Ndea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 6 febbraio 2010 - 18:54 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 18:54 Ah ecco, non riuscivo proprio a capire che parte fosse. Io sulla mia ET3 non ho quel foro, probabilmente come ti ha fatto notare Vespa979, era stato montato il bauletto. Se desideri montarlo, puoi lasciare il buco se invece preferisci non montarlo, o eventulamente montare la ruota di scorta, chiudilo Per quanto riguarda il devioluci, ti allego una foto che ho fatto quando stavo smontando il mio, magari ti torna utile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 6 febbraio 2010 - 19:19 Autore Share Inviato 6 febbraio 2010 - 19:19 come ti ha fatto notare Vespa979, era stato montato il bauletto. Se desideri montarlo, puoi lasciare il buco se invece preferisci non montarlo, o eventulamente montare la ruota di scorta, chiudilo Oppsss...ma nell'et3, il bauletto anteriore non va, in origine...?? Grazie Ndea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 6 febbraio 2010 - 19:23 Share Inviato 6 febbraio 2010 - 19:23 No, da quel che ne so io era un optional, così come la ruota di scorta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 6 febbraio 2010 - 19:26 Autore Share Inviato 6 febbraio 2010 - 19:26 dalla foto del commutatore, ho visto che i cavetti sono montati esattamente come erano i miei. Adesso dovrei, fra le tante altre cose, trovare i cavetti colorati degli stessi colori di quelli dell'impianto elettrico, per rifarlo, dato che quello originale, in alcuni punti è messo decisamente male... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts