eleboronero Inviato 12 febbraio 2010 - 14:18 MODERATOR Share Inviato 12 febbraio 2010 - 14:18 azz. noto ora che molte immagini si sono corrotte al passaggio al nuovo server. mi tocca ricaricarle:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 12 febbraio 2010 - 17:11 Autore Share Inviato 12 febbraio 2010 - 17:11 azz. noto ora che molte immagini si sono corrotte al passaggio al nuovo server.mi tocca ricaricarle:azz: ;-);-)assistente ridimensionamento però, non è male!!! Apparte le foto, gran bella vespa hai fatto!!! Bravo...:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 13 febbraio 2010 - 19:28 Autore Share Inviato 13 febbraio 2010 - 19:28 Scusate ragazzi:azz::azz:ne ho un altra: ma questi (evidenziati con un cerchietto viola), dove poi metterò la scritta "125 primavera" devo toglierli?? Devono rimanere due fori semplici come per la targhetta "ET3", oppure li devo lasciare???:ciao: Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 febbraio 2010 - 19:41 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 febbraio 2010 - 19:41 Devono ovviamente rimanere due fori e basta. Quelli paiono due rivetti, messi a chiudere i fori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 14 febbraio 2010 - 19:11 Share Inviato 14 febbraio 2010 - 19:11 dovrebbero essere quelli della scritta 125primavera, prendila e misura! inoltre togli le viti e vedi se hanno creato buchi piu' larghi dei piedini della scritta( altrimenti dovrai siliconarla per farla stare ferma) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 15 febbraio 2010 - 09:29 Autore Share Inviato 15 febbraio 2010 - 09:29 dovrebbero essere quelli della scritta 125primavera, prendila e misura! inoltre togli le viti e vedi se hanno creato buchi piu' larghi dei piedini della scritta( altrimenti dovrai siliconarla per farla stare ferma) Scusa onlyet3, ma non capisco:oops: è come dice Marben? quelli che si vedono in foto, devo toglierli? in modo da lasciare due fori liberi come quelli di sopra per la scritta ET3?:oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 15 febbraio 2010 - 11:09 Share Inviato 15 febbraio 2010 - 11:09 Scusa onlyet3, ma non capisco:oops: è come dice Marben? quelli che si vedono in foto, devo toglierli? in modo da lasciare due fori liberi come quelli di sopra per la scritta ET3?:oops: Si, devono rimanere due forellini come quelli della scritta et3, se sono più grandi li chiuderai con un po' di saldatura e li riafarai della misura giusta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 15 febbraio 2010 - 11:55 Autore Share Inviato 15 febbraio 2010 - 11:55 Si, devono rimanere due forellini come quelli della scritta et3, se sono più grandi li chiuderai con un po' di saldatura e li riafarai della misura giusta. grazie vespa979:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 18 febbraio 2010 - 10:59 Autore Share Inviato 18 febbraio 2010 - 10:59 ragazzi....io non so cos'altro dire:-(:-( adesso il carroziere mi ha detto che il foro che c'è nella vespa, quello, per intendersi, dove passa il carburatore ed entra nello spazio che c'è sotto il serbatoio, è modificato, è stato allargato:rabbia::rabbia: raga, non so che fare. Vi posto un paio di foto per giudicare. considerate che ho misurato (misura di massima assolutamente non precisa) tale apertura e risulta circa di 10 cm.:cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 febbraio 2010 - 13:58 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 13:58 ragazzi....io non so cos'altro dire:-(:-(adesso il carroziere mi ha detto che il foro che c'è nella vespa, quello, per intendersi, dove passa il carburatore ed entra nello spazio che c'è sotto il serbatoio, è modificato, è stato allargato:rabbia::rabbia: raga, non so che fare. Vi posto un paio di foto per giudicare. considerate che ho misurato (misura di massima assolutamente non precisa) tale apertura e risulta circa di 10 cm.:cry: Ha ragione il tuo meccanico ma non disperare Se la cipolla tiene....lascialo così E' lei la tua di.ma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 febbraio 2010 - 14:31 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 14:31 Mi dispiace per il brutto squarcio... Comunque ti posto una foto delle targhette che ci vanno dietro, così sai quali fori chiudere e quali lasciare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 18 febbraio 2010 - 14:59 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 14:59 quel buco cosi' largo è la classica"schiacciata al foro originale" per mettere un blocco pk , comunque se prendi le quote anche da uno special puoi o ricostruire con lamiera , tagliare da un telaio vecchio la parte e saldarla oppure cercare il lamierato " qualcosa potrebbe esserci" altrimenti cerca un gommotto piu' grande e metti una paratia "mobile " all'interno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steve79 Inviato 18 febbraio 2010 - 18:56 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 18:56 Oggi stavo finendo di smontare la mia ET3 e ti ho misurato il buco che è 6 cm di diametro. Io devo farla sabbiare perchè mi fa schifo l'antirombo sulla pedana!:rabbia::rabbia: Come te avevo un blocco motore che non era il suo ed ho comprato un VMB1M. Come vedi non sei l'unico a volere la Vespa completamente originale! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 18 febbraio 2010 - 19:01 Autore Share Inviato 18 febbraio 2010 - 19:01 ciao steve79.:ciao: grazie tante per il sostegno;-) non è che potresti, oltre al diametro, prendere delle quote da alcuni punti di riferimento?:ciao: grazie eventualmente, un telaio di una 50 L, in cosa differisce, a livello di misure di tale aperrtura, con un telaio et3???:roll: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steve79 Inviato 18 febbraio 2010 - 19:06 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 19:06 Ok! Domani ti misuro le distanze da i lati e dal fondo del telaio. Cmq credo che non vi siano differenze con il telaio di una 50 in quanto sono entrambe smallframe. Domani ti saprò dire anche questo dato che ho un telaio smontato di una 50 special. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 18 febbraio 2010 - 19:44 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 19:44 dovrebbe essere uguale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 febbraio 2010 - 19:46 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 19:46 ciao steve79.:ciao:grazie tante per il sostegno;-) non è che potresti, oltre al diametro, prendere delle quote da alcuni punti di riferimento?:ciao: grazie eventualmente, un telaio di una 50 L, in cosa differisce, a livello di misure di tale aperrtura, con un telaio et3???:roll: in nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 19 febbraio 2010 - 09:43 Autore Share Inviato 19 febbraio 2010 - 09:43 Buongiorno, sono un pò incaz...o per questo discorso dell'apertura fatta sul telaio.:rabbia::rabbia::rabbia: Mi assicurate che un telaio di una 50 (non di una special ma di una 50 L) è uguale a quello di una ET3???:cry: Se così fosse, ho un amico che ha un telaio smontato di questa 50 L e potrei portare anche questo dal carroziere e farlo fare uguale, il foro. Che dite? vorrei qualche rassicurazione, dato che ho intenzione di riportare allo stato originale questa benedetta ET3, e non vorrei poi, rimontando il motore, accorgermi che le quote di una 50 non corrispondono alle quote di un ET3:rabbia::rabbia: grazie per l'aiuto che mi state dando:ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 19 febbraio 2010 - 09:52 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 09:52 il carter motore è identico nella 50 monti anche il 19/19 shb vai via sereno ah, ti è arrivata la mail? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steve79 Inviato 19 febbraio 2010 - 10:23 Share Inviato 19 febbraio 2010 - 10:23 Ecco le quote che volevi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 11 marzo 2010 - 09:32 Autore Share Inviato 11 marzo 2010 - 09:32 Buongiorno a tutti. Ieri sera son andato a riprendere la vespa sabbiata e con una leggera mano di fondo sopra. Sia io che il carroziere che l'ha sabbiata, siamo rimasti colpiti :Ave_2: per come sia ben tenuta la scocca della vespa (te credo, con tre mani di vernice sopra...!!!;-)). Non ha praticamente niente di rilevante, tranne, ovviamente, quella brutta apertura, ma che risolverò facendola chiudere di quanto basta, dal carroziere, con un telaio 50 per i dovuti riscontri. La prossima settimana, se non ci sono intoppi, dovrebbe iniziare a verniciarla :risata1:o quanto meni a metterci le mani sopra;-). Una domanda: ho fatto sabbiare tutto, compreso il serbatoio (esternamente) e per quante precauzioni potessi aver preso, dentro al serbatoio c'è un pò di sabbia. Credete che possa lavarlo con l'acqua??:roll: Volevo evitare di usare la benzina, perchè non saprei come smaltirla poi. Consigli.....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 marzo 2010 - 13:47 Share Inviato 11 marzo 2010 - 13:47 lo smaltimento della benzina non è un problema la filtri le metti l'olio la rimetti nella vespa come ottima miscela.... a parte gli scherzi, complimenti per il riguardo dell'amibiente Fai tutto con benzina, il residuo e lo scarto li metti in una tanica a norma li porti da un benzinaio o da un meccanico che sono obbligati a prenderla.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 11 marzo 2010 - 17:23 Autore Share Inviato 11 marzo 2010 - 17:23 :ciao:quindi niente acqua??? Con questa non rischio di compromettere la vernice....:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 11 marzo 2010 - 20:02 Share Inviato 11 marzo 2010 - 20:02 :ciao:quindi niente acqua??? Con questa non rischio di compromettere la vernice....:ciao: con cosa, con la benzina? dì...non è che la mandi ad acqua la vespa dopo..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 14 marzo 2010 - 13:13 Autore Share Inviato 14 marzo 2010 - 13:13 E' questo, giusto, il famoso color rosso-arancio? Per farla così al carroziere devo dirgli il codice "Rosso Arancio - PIA 2/1" :oops: come riportato nella sezione database telai:mah: Verrà veramente di questo colore????? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.