Il Messia Inviato 17 luglio 2010 - 19:10 Share Inviato 17 luglio 2010 - 19:10 Anche se molto lentamente, i lavori procedono. Sono passato da poco al motore: lo apro completamente e sostituisco, quanto meno cuscinetti, paraoli e guarnizioni varie, oltre ad una revisione alla parte termica.Chiedo a chi già c'è passato prima di me: ad occhio e croce, quale potrebbe eseere un preventivo di spesa per la sostituzione dei vari cuscinetti/paraolii/guarnizioni varie nel motore???:-) Nel frattempo posto un paio di foto del carburatore appena finito di pulire e sostiuire i getti, oring e guarnizioni varie: forse sbaglio a mettere la membrana che tappa poi il foro che c'è nel telaio, perchè mi ingombra un pò troppo dove c'è la fascetta per stringere. Una foto spiegherà più di tante parole;-) Domanda: come ai fatto a pulire cosi bene il carburatore? Sembra nuovo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 17 luglio 2010 - 19:18 Share Inviato 17 luglio 2010 - 19:18 Anche se molto lentamente, i lavori procedono. Sono passato da poco al motore: lo apro completamente e sostituisco, quanto meno cuscinetti, paraoli e guarnizioni varie, oltre ad una revisione alla parte termica.Chiedo a chi già c'è passato prima di me: ad occhio e croce, quale potrebbe eseere un preventivo di spesa per la sostituzione dei vari cuscinetti/paraolii/guarnizioni varie nel motore???:-) Nel frattempo posto un paio di foto del carburatore appena finito di pulire e sostiuire i getti, oring e guarnizioni varie: forse sbaglio a mettere la membrana che tappa poi il foro che c'è nel telaio, perchè mi ingombra un pò troppo dove c'è la fascetta per stringere. Una foto spiegherà più di tante parole;-) Per la mia special, guarnizioni, kit cuscinetti, kit guarnizioni, frizione con molla rinforzata ero poco meno di 50€. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 17 luglio 2010 - 20:29 Share Inviato 17 luglio 2010 - 20:29 X Ivan et3 ??? come fai a pagare cosi poco? Cambi solo i 2 cuscinetti dell'albero motore pero o no? Anche io sto per iniziare un restauro di un motore 50 Special V5A4M ma questo sarebbe l'lenco come il tuo: KIT REVISIONE CUSCINETTI -GUARN MOTORE PIAGGIO VESPA 50 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori SERIE PARAOLIO MOTORE PIAGGIO VESPA 50 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori SERIE DISCHI FRIZIONE X PIAGGIO VESPA 50 125 ET3 PK su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori che dici va bene? x lusa: ciao scusami per il piccolo ot ma ero troppo curioso comunque complimenti per il restauro lo sto seguendo con molta attenzione pure io perche sebbene la tua e una et3 sono molto simili come lavori bravo ee sopprattutto veloce! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 22 luglio 2010 - 00:00 Share Inviato 22 luglio 2010 - 00:00 Ma scusa, cos'è che non ti torna? 30, 7 e 5 € sei a meno di 50€. Io ho preso il tutto in un negozio di ricambi vicino a me, magari tu spendi di più per la spedizone, ma come prezzi alla fine sei come ti ho detto io. Le guarnizioni sono le stesse che ho acquistato io. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 22 luglio 2010 - 00:04 Share Inviato 22 luglio 2010 - 00:04 Ciao e grazie della risposta pensavo che avessi cambiato tutti i cuscinetti mi sembrava strano infatti! Ora vedo perche sto per smontare il motore la prima volta e la mia paura e quella che per far uscire i cuscinetti spacco i carter (), quindi mi sa che li portero a fare tirare via e sostituire in un centro rettifice dove faro sistemare anche il cilindro e il pistone... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 luglio 2010 - 00:25 Share Inviato 22 luglio 2010 - 00:25 Prepararlo bene prima Il mio visto da vicino sembra tempestato dall'acne! Proverò a dargli una sistemata da montato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 22 luglio 2010 - 16:37 Share Inviato 22 luglio 2010 - 16:37 Ciao e grazie della risposta pensavo che avessi cambiato tutti i cuscinetti mi sembrava strano infatti! Ora vedo perche sto per smontare il motore la prima volta e la mia paura e quella che per far uscire i cuscinetti spacco i carter (), quindi mi sa che li portero a fare tirare via e sostituire in un centro rettifice dove faro sistemare anche il cilindro e il pistone... Ma io li hocambiati tutti infatti. I cuscinetti e i paraoli del blocco li ho sosituiti tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 22 luglio 2010 - 18:20 Share Inviato 22 luglio 2010 - 18:20 Ok questi sono i 2 cuscinetti e i paraolio dell'albero motore, ma non hai cambiato cuscinetti dell'albero del cambio, dell'ingranaggio quadruplo del cambio, della frizione e del mozzo, mi sembra che ne motore delle 50 - 125 siano 6 giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 22 luglio 2010 - 18:32 Share Inviato 22 luglio 2010 - 18:32 A dire i vero mi pare siano 5, però io ho messo i soldi e mio zio ha acquistando essendo sua amico il propietario del negozio. Poi mio papà ha operato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 22 luglio 2010 - 22:34 Share Inviato 22 luglio 2010 - 22:34 Ciao mi sembrano siano questi i cuscinetti di un motore 1 Albero lato frizione 6303/C3 17 47 14 2 Albero lato volano 6204/C3 (sfere) N204/C3 (rulli) 20 47 14 3 Campana frizione 16005 25 47 8 4 Albero quadruplo marce 6200 10 30 9 5 Gabbia a rullini perno ruota HK1612 16 22 12 6 Cuscinetto perno ruota 6204/C3 20 47 14 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 luglio 2010 - 07:23 Share Inviato 23 luglio 2010 - 07:23 Ciao mi sembrano siano questi i cuscinetti di un motore1 Albero lato frizione 6303/C3 17 47 14 2 Albero lato volano 6204/C3 (sfere) N204/C3 (rulli) 20 47 14 3 Campana frizione 16005 25 47 8 4 Albero quadruplo marce 6200 10 30 9 5 Gabbia a rullini perno ruota HK1612 16 22 12 6 Cuscinetto perno ruota 6204/C3 20 47 14 giusto le tolleranze che usava piaggio erano diverse ma se monti questi vai benissimo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 23 luglio 2010 - 13:36 Share Inviato 23 luglio 2010 - 13:36 l problema e trovarli a un buon prezzo! Se vai dal ricambista Piaggio te li fa pagare una mazzata:orrore: e sono LML, su internet ne trovi, tipo negozi su ebay piaggio calo, bicasbia (due venditori dove mi sono trovato benissimo con altri pezzi) ecc. ma non ti dice la misura esatta ! poi si trovano molto di piu anche perche sono i piu sollecitati quelli dell'albero motore ma gli altri e un po piu difficile trovarli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 luglio 2010 - 15:54 Share Inviato 23 luglio 2010 - 15:54 l problema e trovarli a un buon prezzo!Se vai dal ricambista Piaggio te li fa pagare una mazzata:orrore: e sono LML, su internet ne trovi, tipo negozi su ebay piaggio calo, bicasbia (due venditori dove mi sono trovato benissimo con altri pezzi) ecc. ma non ti dice la misura esatta ! poi si trovano molto di piu anche perche sono i piu sollecitati quelli dell'albero motore ma gli altri e un po piu difficile trovarli! ma cosa? i cuscinetti? i paraoli? le guarnizioni? ma va la.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 23 luglio 2010 - 19:44 Share Inviato 23 luglio 2010 - 19:44 Io ho trovato questi: KIT PARAOLI + CUSCINETTI SKF BANCO VESPA 50 SPECIAL R L su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori CUSCINETTO INGRANAGGIO CAMBIO QUADRUPLO VESPA 50 125 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori CUSCINETTO SKF PER CAMPANA FRIZIONE VESPA 50 - 125 ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori KIT SERIE PARAOLI MOTORE CON ORING PER VESPA 50 125 ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Ma mi mancano gli altri coscinetti che non trovo! Eppure d aquesto rivenditore ho trovato sempre tutto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 luglio 2010 - 21:15 Share Inviato 23 luglio 2010 - 21:15 CUSCINETTO SKF PER CAMPANA FRIZIONE VESPA 50 - 125 ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori nella foto non è lui KIT SERIE PARAOLI MOTORE CON ORING PER VESPA 50 125 ET3 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori chiedi se son corteco blu tutti e 3 CUSCINETTO INGRANAGGIO CAMBIO QUADRUPLO VESPA 50 125 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori è lui ma è un furto KIT PARAOLI + CUSCINETTI SKF BANCO VESPA 50 SPECIAL R L su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori stesso discorso di cui sopra per i paraoli i cuscinetti skf explorer non son imballati così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Messia Inviato 23 luglio 2010 - 21:20 Share Inviato 23 luglio 2010 - 21:20 Ciao vedi? e poi non fanno le foto ce non sono neanche loro! Io in conce Piaggio non ci metto neance piede perche sono carissimi e mi vendono ricambi LML (ho letto sul forum ce un ragazzo e andato a prendere un'albero motore originale Piaggio del px 180 eurozzi e all'interno dell'albero via era la marca LML bah!!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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