Gioweb Inviato 9 maggio 2010 - 11:05 Share Inviato 9 maggio 2010 - 11:05 qualcuno di voi invece si? http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/19092-restauro-50-special-di-hm-jesus-2.html#post279435 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 9 maggio 2010 - 20:56 Autore Share Inviato 9 maggio 2010 - 20:56 http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/19092-restauro-50-special-di-hm-jesus-2.html#post279435 Avevo fatto anche io un attrezzino di quel genere con un tondino pieno e un tubetto segato a metà come forma opposta e schiacciavo il bordo dove era storto.......ma nelle curve dello scudo? Con un attrezzo diritto fai solo le pedane! E' così che ho pensato di usare quel metodo guardando l'attrezzo per il bordoscudo. Ovviamente le rotelle hanno il giusto raggio per ricreare la forma originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 10 maggio 2010 - 13:08 Share Inviato 10 maggio 2010 - 13:08 facci sapere se è pratico da utilizzare!! Complimenti per la precisione!! vedo che sei attrezzato con il tornio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 10 maggio 2010 - 16:28 Autore Share Inviato 10 maggio 2010 - 16:28 facci sapere se è pratico da utilizzare!! Complimenti per la precisione!! vedo che sei attrezzato con il tornio... Tornio, fresatrice, lapidello, rettifica per piani ecc ecc. Un'officina quasi completa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FABIO125ET3 Inviato 12 maggio 2010 - 13:07 Share Inviato 12 maggio 2010 - 13:07 Scusate , stò restaurando un ET3 , non riesco a trovare la chiave per la ghiera della forcella, ho girato vari ferramenta ma nessuno c'è l'ha, cosa mi consigliate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 12 maggio 2010 - 21:02 Autore Share Inviato 12 maggio 2010 - 21:02 Scusate , stò restaurando un ET3 , non riesco a trovare la chiave per la ghiera della forcella, ho girato vari ferramenta ma nessuno c'è l'ha,cosa mi consigliate? martello e scalpello con taglio arrrotondato per battere la ghiera che spesso e' dura. se hai dimestichezza in meccanica e' una passeggiata. con le chiavi per ghiere non risolvi molto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FABIO125ET3 Inviato 12 maggio 2010 - 21:40 Share Inviato 12 maggio 2010 - 21:40 ho provato, ma ho paura di rovinarla, sono andato anche di svitol ma non si muove......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 13 maggio 2010 - 20:27 Autore Share Inviato 13 maggio 2010 - 20:27 ho provato, ma ho paura di rovinarla, sono andato anche di svitol ma non si muove......... Quando una ghiera o un dado è serrato a dovere, lo svitol non serve a nulla. Fidati uno scalpello ma con il taglio arrotondato (non affilato) una o due belle martellate e vedrai che si svitano ghiera e controghiera. Se si ammaccano un pò non succede nulla, è quasi inevitabile, a meno che tu non riesca a trovare una chiave per ghiere a bussola con attacco per pistola a percussione (quelle dei gommisti), ma dubito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 25 maggio 2010 - 17:02 Autore Share Inviato 25 maggio 2010 - 17:02 Nuove fotine del gruppo forcella-mozzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 25 maggio 2010 - 17:07 Autore Share Inviato 25 maggio 2010 - 17:07 Ed ecco come si presenta ora riverniciato e con tutte le perti sostituite (cuscinetti-guarnizioni-ammortizzatore ecc ecc) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 25 maggio 2010 - 19:57 Share Inviato 25 maggio 2010 - 19:57 è proprio una soddisfazione vedere queste foto!! continua così!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 25 maggio 2010 - 20:24 Autore Share Inviato 25 maggio 2010 - 20:24 Hai ragione alla grande!!!!! Purtroppo sono ancora in alto mare con la scocca per via delle ammaccature e di alcune cose che non mi quadrano, ad esempio non ci sta più lo sportellino motore :testate:. Ho rilevato una misura da un'altra Vespa che mi dice un centimetro in più rispetto la mia. Praticamente le due spiaggette di supporto dello sportellino si sono avvicinate tra loro.........quale delle due non è più in posizione? :mah::mah: Adesso il mio dilemma è questo. Cavolo ogni sera che mi ci metto c'è un intoppo!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 26 maggio 2010 - 07:24 Share Inviato 26 maggio 2010 - 07:24 ci sono ammaccature sul lato dello sportellino? Posta qualche foto dettagliata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 26 maggio 2010 - 11:29 Autore Share Inviato 26 maggio 2010 - 11:29 ci sono ammaccature sul lato dello sportellino? Posta qualche foto dettagliata si nella pancia vicino alla leva di accensione nella zona rinforzo. Ieri sera ho addrizzato ed ho provato a tirare e pare sia venuto. Stasera vedo se riesco a postare foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 26 maggio 2010 - 18:15 Autore Share Inviato 26 maggio 2010 - 18:15 In questa foto un pò si può vedere l'ammaccatura in questione.....probabilmente la botta subita ha fatto si che l'attacco sportellino si spostasse dalla sua posizione originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 1 giugno 2010 - 22:52 Autore Share Inviato 1 giugno 2010 - 22:52 Oggi ho preso vernice, fondo e stucco riempitivo per la modica cifra di € 190 circa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 2 giugno 2010 - 05:50 Share Inviato 2 giugno 2010 - 05:50 ha un bel po di ruggine, hai già deciso che tecnica usare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 2 giugno 2010 - 10:07 Autore Share Inviato 2 giugno 2010 - 10:07 L'ho già fatta sabbiare. La si può vedere qualche post più indietro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 2 giugno 2010 - 10:44 Share Inviato 2 giugno 2010 - 10:44 figuraccia!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 2 giugno 2010 - 19:16 Autore Share Inviato 2 giugno 2010 - 19:16 figuraccia!!! In questi gg procederò a saldare lo scudo al resto del telaio poi mi diletterò alla verniciatura.........speriamo bene!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 2 giugno 2010 - 19:23 Share Inviato 2 giugno 2010 - 19:23 In questi gg procederò a saldare lo scudo al resto del telaio poi mi diletterò alla verniciatura.........speriamo bene!!!!!! per la sede dello sportellino usa lo sportellino come dima per evitare spiacevoli problemi POI fai le prove con almeno 3 gommini di contrasto in sede e motore montato con coprivolano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 2 giugno 2010 - 19:55 Autore Share Inviato 2 giugno 2010 - 19:55 per la sede dello sportellinousa lo sportellino come dima per evitare spiacevoli problemi POI fai le prove con almeno 3 gommini di contrasto in sede e motore montato con coprivolano Si sono riuscito a riportare tutto nella giusta posizione, proverò con il motore montato.....non ci avevo pensato ottimo accorgimento. Farò un premontaggio per valutare se si chiude bene senza toccare nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 11 giugno 2010 - 20:37 Autore Share Inviato 11 giugno 2010 - 20:37 Stasera altro intoppo :testate: :testate: :testate: Ho finito di rimontare il motore ed ho provato a metterlo in moto a banco ma quando lo accendo lui scoppietta va su di giri e poi giu e poi su e continua a scoppiettare sia dalla marmitta che dal carburo poi si affoga e si riprende e così via...... Candela nuova nuova (Denso w22fs-u) Carburo lindo con spillo nuovo Guarnizioni a posto :nono::nono: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 giugno 2010 - 12:00 Share Inviato 12 giugno 2010 - 12:00 Stasera altro intoppo :testate: :testate: :testate:Ho finito di rimontare il motore ed ho provato a metterlo in moto a banco ma quando lo accendo lui scoppietta va su di giri e poi giu e poi su e continua a scoppiettare sia dalla marmitta che dal carburo poi si affoga e si riprende e così via...... Candela nuova nuova (Denso w22fs-u) Carburo lindo con spillo nuovo Guarnizioni a posto :nono::nono: il suo 19? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 12 giugno 2010 - 12:12 Autore Share Inviato 12 giugno 2010 - 12:12 Si motore originale in tutto tranne i carter che però sono sempre VMB1M ovvero per ET3. sostituite fasce elastiche, cuscinetti, guarnizioni, frizione ed albero. Mi viene il sospetto che non sia in fase l'accensione. Come potrei verificarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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