Babila Inviato 16 gennaio 2010 - 18:37 Share Inviato 16 gennaio 2010 - 18:37 Ricevuta telefonata stamane: 'Vespajonica.' mi informava ('in anteprima'... grazie!) di un annuncio di vendita di un cinquantino. Riconosco il numero del proprietario, aveva già messo l'annuncio tempo fà, e ne avevamo parlato per telefono. Spiegò che non aveva documento perchè era stata importata dalla Germania e non sapeva bene se poteva farsi il 'duplicato', ma lo riteneva possibile. Avanzai il dubbio che ciò potesse essere, in quanto non sarebbe risultata in nessun registro italiano. Inoltre non aveva alcun documento che comunque assicurasse la lecita provenienza e/o proprietà, e così lasciai perdere... Peraltro mancava di diverse parti di meccanica, parafango ecc... Dato per scontato che non può avere un 'duplicato' di qualcosa che non ha mai avuto, la domanda è: cosa chiedono in motorizzazione per l'emissione di nuovo 'libretto/certificato per ciclomotore', in questo caso? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 gennaio 2010 - 10:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 gennaio 2010 - 10:38 Ricevuta telefonata stamane: 'Vespajonica.' mi informava ('in anteprima'... grazie!) di un annuncio di vendita di un cinquantino. Riconosco il numero del proprietario, aveva già messo l'annuncio tempo fà, e ne avevamo parlato per telefono. Spiegò che non aveva documento perchè era stata importata dalla Germania e non sapeva bene se poteva farsi il 'duplicato', ma lo riteneva possibile. Avanzai il dubbio che ciò potesse essere, in quanto non sarebbe risultata in nessun registro italiano. Inoltre non aveva alcun documento che comunque assicurasse la lecita provenienza e/o proprietà, e così lasciai perdere... Peraltro mancava di diverse parti di meccanica, parafango ecc... Dato per scontato che non può avere un 'duplicato' di qualcosa che non ha mai avuto, la domanda è: cosa chiedono in motorizzazione per l'emissione di nuovo 'libretto/certificato per ciclomotore', in questo caso? Ciao, Gino Se non è un modello costruito esclusivamente per l'estero, ma ha codice di omologazione italiano, allora è sufficiente fare denuncia di smarrimento del libretto, senza stare a specificare se era italiano, tedesco o del Congo. I ciclomotori, sino al 14/07/2006, non avevano alcun registro, quindi è impossibile risalire alla prima immatricolazione se non si ha una copia del libretto originale. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 19 gennaio 2010 - 10:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 gennaio 2010 - 10:46 Al limite, puoi chiedere il certificato d'origine alla Piaggio, così saprai in che anno è stata costruita di preciso e questo dato, a seconda dell'impiegato, potrebbe anche essere inserito nella nuova carta di circolazione, altrimenti torna comodo per l'assicurazione agevolata, se ha più di 20-25 anni. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.