Vai al contenuto


cinquantino estero - immatricolazione?


Babila
 Share

Recommended Posts

Ricevuta telefonata stamane: 'Vespajonica.' mi informava ('in anteprima'... grazie!) di un annuncio di vendita di un cinquantino.

Riconosco il numero del proprietario, aveva già messo l'annuncio tempo fà, e ne avevamo parlato per telefono. Spiegò che non aveva documento perchè era stata importata dalla Germania e non sapeva bene se poteva farsi il 'duplicato', ma lo riteneva possibile. Avanzai il dubbio che ciò potesse essere, in quanto non sarebbe risultata in nessun registro italiano.

Inoltre non aveva alcun documento che comunque assicurasse la lecita provenienza e/o proprietà, e così lasciai perdere...

Peraltro mancava di diverse parti di meccanica, parafango ecc...

 

Dato per scontato che non può avere un 'duplicato' di qualcosa che non ha mai avuto, la domanda è: cosa chiedono in motorizzazione per l'emissione di nuovo 'libretto/certificato per ciclomotore', in questo caso?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ricevuta telefonata stamane: 'Vespajonica.' mi informava ('in anteprima'... grazie!) di un annuncio di vendita di un cinquantino.

Riconosco il numero del proprietario, aveva già messo l'annuncio tempo fà, e ne avevamo parlato per telefono. Spiegò che non aveva documento perchè era stata importata dalla Germania e non sapeva bene se poteva farsi il 'duplicato', ma lo riteneva possibile. Avanzai il dubbio che ciò potesse essere, in quanto non sarebbe risultata in nessun registro italiano.

Inoltre non aveva alcun documento che comunque assicurasse la lecita provenienza e/o proprietà, e così lasciai perdere...

Peraltro mancava di diverse parti di meccanica, parafango ecc...

 

Dato per scontato che non può avere un 'duplicato' di qualcosa che non ha mai avuto, la domanda è: cosa chiedono in motorizzazione per l'emissione di nuovo 'libretto/certificato per ciclomotore', in questo caso?

 

Ciao, Gino

 

Se non è un modello costruito esclusivamente per l'estero, ma ha codice di omologazione italiano, allora è sufficiente fare denuncia di smarrimento del libretto, senza stare a specificare se era italiano, tedesco o del Congo.

 

I ciclomotori, sino al 14/07/2006, non avevano alcun registro, quindi è impossibile risalire alla prima immatricolazione se non si ha una copia del libretto originale.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Al limite, puoi chiedere il certificato d'origine alla Piaggio, così saprai in che anno è stata costruita di preciso e questo dato, a seconda dell'impiegato, potrebbe anche essere inserito nella nuova carta di circolazione, altrimenti torna comodo per l'assicurazione agevolata, se ha più di 20-25 anni.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...