Vai al contenuto

Regolare anticipo

Gaetan3
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

ad occhio mi pare di notare che il perno di comando di apertura delle punte platinate è troppo alto, come se fosse molto consumato....di solito sta più in basso....se sono punte usurate ci sta, ma se sono punte nuove è il solito ricambio fatto alla membro di segugio ed è lui il colpevole....vedi se puoi procurarti un paio di punte platinate di qualità migliore.....il meglio sarebbe trovarne nuove dell'epoca, mai usate, il classico nos, new old stock....

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi l'ho provata. Se regolo lo statore a 19 gradi come risulta a me misurando la vespa parte discretamente ma ai 50 si blocca e scoppietta. Se regolo lo statore ruotando in senso orario si accende ma se accellero non prende giri...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Buondì, una curiosità sul PX 125 a punte (21° originale).

Ma una volta segnato l'indice del PMS su carter e ventola, collegando un circuito (batteria + lampadina) tra massa e filo che porta la corrente BT alla bobina, girando il volano in senso orario si rileva correttamente la gradazione ante PMS alla quale di distaccano le puntine?

Si può ottenere così, allo spegnimento della lampadina, la corretta lettura dei gradi prima del pms?

Oppure il fatto che ci sia collegato anche il condensatore può dare problemi?

Grazie

Spero di non aver fatto confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti