norther_1980 Inviato 17 gennaio 2010 - 00:02 Share Inviato 17 gennaio 2010 - 00:02 ciao raga dunque possiedo un px 125 con òa modifica 175 polini, marmitta ad espansione, carb 24, rapporti lunghi, campana cambiata e frizione a denti dritti. Il problema è che quando arrivo in 4 marcia sn circa sui 90 e nn sale quasi più. Non è ke voglia fare delle gare ma con questo blocco almeno più dei 100 volevo arrivare. da cosa può dipendere? P.S. non ho l'albero anticipato, am qll di serie. grazie in ant. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 gennaio 2010 - 00:09 Share Inviato 17 gennaio 2010 - 00:09 ciao ragadunque possiedo un px 125 con òa modifica 175 polini, marmitta ad espansione, carb 24, rapporti lunghi, campana cambiata e frizione a denti dritti. Il problema è che quando arrivo in 4 marcia sn circa sui 90 e nn sale quasi più. Non è ke voglia fare delle gare ma con questo blocco almeno più dei 100 volevo arrivare. da cosa può dipendere? P.S. non ho l'albero anticipato, am qll di serie. grazie in ant. Hai rapporti troppo lunghi rispetto a come è lavorato e i pezzi che monti nel motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norther_1980 Inviato 17 gennaio 2010 - 14:44 Autore Share Inviato 17 gennaio 2010 - 14:44 quindi anche se montassi l'albero anticipato non cambierebbe nulla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 17 gennaio 2010 - 14:46 Share Inviato 17 gennaio 2010 - 14:46 rapporti lunghi, campana cambiata e frizione a denti dritti. Quanto lunghi,dai qualche...nr,cosi chi ne capisce potra' aiutarti,ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norther_1980 Inviato 18 gennaio 2010 - 18:16 Autore Share Inviato 18 gennaio 2010 - 18:16 non so di preciso nn mi ricordo, di sicuro più dell'originale. adesso provo a guardare. però c'è soluzione a tale problema, magari aumentare lo spillo del massimo o montare l'albero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 18 gennaio 2010 - 18:27 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 18:27 Facciamo cosi: te lo sposto in Tuning cosi' i Mastri d'officina avranno modo di visualizzarlo e aiutarti,pero' aiutali anche tu informandoti sui rapporti che monti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norther_1980 Inviato 18 gennaio 2010 - 18:28 Autore Share Inviato 18 gennaio 2010 - 18:28 ok grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 18 gennaio 2010 - 18:34 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 18:34 Quanto lunghi Zio se ha polini denti dritti credo sia una 23/64.... poi se fossero malossi extra long (sono troppo long) tornando a perchè non tiri la quarta credo che sia perchè sono troppo lunghi per laconfigurazione che hai... hai raccordato i carter al cilindro? comunque in questa discussione ci sono tante teorie http://www.vesparesources.com/tuning/20491-polini-177-primaria-polini-o-z22.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 18 gennaio 2010 - 18:41 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 18:41 in questa discussione ci sono tante teorie Appunto e percio' voglio che sia uno deputato a farlo che lo possa istruire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 18 gennaio 2010 - 18:43 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 18:43 Si si certamente!!! intanto davo qualcosa a norther da leggere!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 18 gennaio 2010 - 21:28 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 21:28 prova a togliere l espansione e a rimettere la padalla anche se secondo me non la tiri lo stesso; se hai i polini è dura, dovresti allargare i carter lavorare la valvola e mettere un albero anticipato, ma a questo punto fai prima a cambiare rapporti, anche se non siamo sicuri che siano polini o malossi o magari anche solo quelli del 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 18 gennaio 2010 - 21:34 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 21:34 prova a togliere l espansione e a rimettere la padalla anche se secondo me non la tiri lo stesso; se hai i polini è dura, dovresti allargare i carter lavorare la valvola e mettere un albero anticipato, ma a questo punto fai prima a cambiare rapporti, anche se non siamo sicuri che siano polini o malossi o magari anche solo quelli del 200 ho detto una cavolata non avevo letto bene e a riguardo sul fatto che i rapporti sono a denti dritti; quindi la campana o è una polini (piu probabile) o una malossi e quindi sei un po nella m. perche per un gt p&p con carburo 24 (magari neanche raccordato che oltretutto ha meno bassi di un 20) e peggio ancora con espansione, non tirerai quasi neanche in discesa!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 19 gennaio 2010 - 00:14 Share Inviato 19 gennaio 2010 - 00:14 ragazzi io ho montato dei polini, con il 24 il gt polini.polidella albero anticipato e raccordatura e posso dirvi che vado in 4 quasi fuori giri a quasi 130( dico quasi perche quando sento urlare e leggo quasi 130 mi viene paura e mollo)secondo me se ci monta una polidella risolve il 90 % dei problemi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 19 gennaio 2010 - 02:13 Share Inviato 19 gennaio 2010 - 02:13 ciao Norther, cerchiamo un attimo di fare il punto della situazione. sostanzialmente quando un motore non tira la 4a ha un problema di alimentazione, che lo porta a non avere coppia lì dove serve. Iniziamo dal modello di vespa e dall'anno, per identificare il tipo di cambio e la sua spaziatura. in secondo luogo, di rapporti a denti dritti ce ne sono due tipi, 23/64 e 24/63. I primi vanno bene per un 177 polini turistico, i secondi sono molto più lunghi, più adatti a motori over 220cc. quando si sceglie di montare un polini 177, solitamente si dovrebbero raccordare travasi, anticipare valvola e albero. Sull'albero mi pare che ti sei già espresso, è originale, e già questo non aiuta. I carter sono stati raccordati al cilindro? infine, il condotto valvola e la vaschetta del carburatore sono stati lavorati per il 24/24? Questi lavori sono il minimo indispensabile per avere un motore potente lì dove serve per tirare rapporti lunghi senza problemi. di che marmitta ad espansione stiamo parlando? Se la velocità comunque non supera i 90km/h, di sicuro è stato tralasciato qualche aspetto importante dell'elaborazione. Facci sapere!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norther_1980 Inviato 20 gennaio 2010 - 19:17 Autore Share Inviato 20 gennaio 2010 - 19:17 allora il carter è raccordato ma il carburo no. adesso devo kiedere al mio amico meccanico che mi ha montato i pezzi ke rapporti ho perkè non le ho sotto mano. vi faccio sapere al più presto. cmq raccordando il carb secondo voi sarei a posto? La vespa è un px 125 dell'83 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 20 gennaio 2010 - 22:13 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 22:13 la semplice raccordatura del carburatore migliora ma non fa miracoli....secondo me se non riesci a tirare la 4 ci vuole una sostanziale iniezione di cavalli....io proverei con un carburatore piu grosso. ma con i carter raccordati carburatore da 24 o hai veramente dei rapporti troppo lunghi e quindi,,,,,,e un casino oppure ce qualcosa che non va.hai provato a toglire l espansione e rimontare la marmitta originale?'' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 21 gennaio 2010 - 17:06 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 17:06 ma che marmitta hai? potresti fare la differenza con la marmitta giusta, inoltre se, come ho capito, hai i rapporti polini a denti dritti (cioè 23/64) puoi montare il pignone drt da 22 denti fatto apposta per la 23/64 polini (non quello per la campana originale) accorciando un po' la rapportatura che in effetti è lunghetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maumau gts 250 Inviato 25 gennaio 2010 - 22:25 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 22:25 :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 27 gennaio 2010 - 14:19 Share Inviato 27 gennaio 2010 - 14:19 :mah: intervento molto utile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maumau gts 250 Inviato 28 gennaio 2010 - 10:21 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 10:21 Certo , che non vedendo i carter,l'albero, ecc ecc ,dimmi tù come fare a dare consigli ???:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 28 gennaio 2010 - 11:03 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 11:03 mi sono semplicemente basato sul fatto che non gli tira bene la quarta e non credo di aver dato consigli sballati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro10 Inviato 28 gennaio 2010 - 13:36 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 13:36 sono d accordo con grandeveget 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etoplasma Inviato 28 gennaio 2010 - 15:13 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 15:13 puoi montare il pignone drt da 22 denti fatto apposta per la 23/64 polini (non quello per la campana originale) accorciando un po' la rapportatura che in effetti è lunghetta. magari da quello che so non è ancora pronto, è in test. io aspetto il 24 per allungare!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maumau gts 250 Inviato 28 gennaio 2010 - 19:09 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 19:09 mi sono semplicemente basato sul fatto che non gli tira bene la quarta e non credo di aver dato consigli sballati Nessuno ha scritto questo !! Semplicemente ho scritto, che è difficile per mè dare un consiglio, non sapendo che grado di elaborazione ha la vespa !! Si vede che tù lo sai . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norther_1980 Inviato 31 gennaio 2010 - 17:36 Autore Share Inviato 31 gennaio 2010 - 17:36 calma raga. il problema è risolto avevo la marmitta che sfiatava da bestia. non me ne ero accorto subito perkè si vede che non era montata bene dall'inizio. adesso gli ho messo della pasta e ho stagnato tutto. ora va. grazie a tutti per i preziosi consigli che nn fanno mai male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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