GustaV Inviato 29 maggio 2007 - 16:40 Share Inviato 29 maggio 2007 - 16:40 Ho quasi terminato la scorta di Selenia HiScooter 2 Tech. La rete Piaggio non lo distribuisce più e non riesco a trovarlo in giro. Ho mandato anche una email a Selenia, chiedendo un punto vendita, ma mi hanno ignorato. Sapete a chi mi potrei rivolgere? Sono disposto anche ad acquistare un cartone intero da 10. Poi mi serve anche il 20K per i rabbocchi alla macchina e vorrei evitare di acquistarlo direttamente in Alfa Romeo visto che lo ricaricano del doppio. Dite che un normale ricambista possa ordinarlo? Oppure Selenia ha un suo punto vendita? Nel sito c'è scritto che per la GDO Selenia di appoggia alla catena "ai Box". Mai sentita e su internet non ne trovo traccia. Qualcuno può aiutarmi con qualche informazione utile? Grazie assai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CapitanHarlock Inviato 29 maggio 2007 - 16:52 Share Inviato 29 maggio 2007 - 16:52 io su catania l'ho visto in giro.....se mi capita mi informo e vedo un po'...ma in quel caso mi toccherebbe spedirlo e nn so quanto costerebbe......vediamo se ci passo cmq tu me lo consigli quel selenia per 2t??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 29 maggio 2007 - 16:57 Share Inviato 29 maggio 2007 - 16:57 chiedi ad un ricambista che tratti selenia e ti fai mandare a prendere il cartone, se lo prendi tutto non dovrebbe farti problemi visto che non rischia giacenze. cmq io a questo punto userei l'agip consigliato ora visto che dovrebbe essere equiparabile accordi commerciali a parte. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 29 maggio 2007 - 17:00 Autore Share Inviato 29 maggio 2007 - 17:00 cmq tu me lo consigli quel selenia per 2t??? A mio avviso è un ottimo olio. Lo consigliava Piaggio. Costa parecchio, però era stato sviluppato per i motori ad iniezione perchè lascia pochissimi residui. Ormai gli oli moderni sintetici lubrificano tutti benissimo, parecchio oltre le esigenze del tranquillo motore vespa, che originale supera di poco i 6000 giri contro i quasi 16.000 giri dei moderni motori 2 tempi commerciali. Quello che fa davvero la differenza sono i residui incombusti, che imbrattano la candela, morchiano il mantello del pistone, le luci di scarico e ti intasano la marmitta. chiedi ad un ricambista che tratti selenia e ti fai mandare a prendere il cartone, se lo prendi tutto non dovrebbe farti problemi visto che non rischia giacenze. Lo penso anch'io. A trovarlo però un ricambista che tratti Selenia... cmq io a questo punto userei l'agip consigliato ora visto che dovrebbe essere equiparabile accordi commerciali a parte. mica tanto a parte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 29 maggio 2007 - 19:34 Share Inviato 29 maggio 2007 - 19:34 Ho mandato anche una email a Selenia, chiedendo un punto vendita, ma mi hanno ignorato. Ho fatto anch'io la stessa cosa ma niente, cmq quale olio agip consiglia ora la piaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 29 maggio 2007 - 20:38 Share Inviato 29 maggio 2007 - 20:38 Di olii Selenia se ne trovano presso i magazzini METRO, ma non ho mai visto quelli per due tempi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 29 maggio 2007 - 20:54 MODERATOR Share Inviato 29 maggio 2007 - 20:54 Davide, sabato alla Piaggio mi hanno dato l'Agip semisintetico, 10 euro. Ora Scarrafone fuma un pochino la mattina appena acceso, ma al momento non noto variazioni significative. Preferisco tornare al Selenia appena potrò, anche se l'uomo della cosa... come si chiama quella cosa... quella cosa verde con le ruote... sta pensando all'Elf Fortissimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 29 maggio 2007 - 21:01 Share Inviato 29 maggio 2007 - 21:01 Magari vi sembrerà una bestemmia... Ma per la mia Primavera (non elaborata) uso da un po', con soddisfazione, il Castrol Top 50 (quello con la bottiglia lilla e il tappo viola): a base sintetica, candele pulite, quasi inodore e pochissimo fumo. In qualche centro commerciale si trovano anche delle confezioni 2x1 (2 litri a circa 10-12 euro) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CapitanHarlock Inviato 29 maggio 2007 - 21:02 Share Inviato 29 maggio 2007 - 21:02 http://www.flitalia.it/it/moto/component/option,com_dspcatprod/Itemid,34/ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 29 maggio 2007 - 21:35 Share Inviato 29 maggio 2007 - 21:35 sta pensando all'Elf Fortissimo. se interessa.. http://www.lubadmin.com/upload/produit/FichePDF/lang_33/179.pdf a mio parere perde qualcosa dal TTS (che è API TC+ mentre in fortissimo solo TC) ma per un motore vespa basta e avanza. alla fine la stessa castrol dichiara il suo TTS indicato per motori ad alta potenza specifica e leggendo la scheda tecnica http://www.castrol.com/castrol/productdetailmin.do?categoryId=9001802&contentId=7003007 si capisce che la definizione extreme protection non è data a caso. personalmente se facessi un uso diverso del mezzo avrei già provato il fortissimo, finchè continuerò a macinare km e km di autostrada coi bollori estivi preferisco spenderli sti 3 euro in più (il fortissimo sta circa 8,50 , il TTS dai 10,50 agli 11,50) a continuare a farmi sereno le allegre sgroppatelle Roma-Salerno con sola sosta benzina tuttavia se continua ad aumentare è la volta buona che cambio e passo ad elf. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 29 maggio 2007 - 21:51 Share Inviato 29 maggio 2007 - 21:51 Se tony stà pensando al fortissimo lo deve a me...... o no.........?? chi te lo fece notare la prima volta??? (diamo a cesare quel che è di cesare) se vedete cmq sul sito elf si vede tra le specifiche che l' olio è anche tc++ (o un solo +) sono l' unico che lo ha usato per molto tempo........ è un buon olio ottimo direi.............. Per il problema di davide.......... ricordati che io qui ho un rivenditore che lo vende a 10E a latta e se vuoi te lo compro..... dicimo 10 latte e te le mando per posta..... pacco celere che dici??fai tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 29 maggio 2007 - 22:06 Share Inviato 29 maggio 2007 - 22:06 si ne ho sentito parlare la prima volta da te e poi ho chiesto un pò in giro e devo dire che oltre al tuo parere ne ho sentito parlare sempre bene. onestamente come detto il problema prima non me lo ponevo, pagavo il TTS 9,50 e via.nell'ultimo anno ha preso 2 euro a bottiglia quasi e comincia a seccarmi.. cmq nella scheda scaricata i + non ci sono e il fatto che sia indicato fino a 250 cc mi fa pensare che sia consigliato per motori fino ad una certa potenza specifica, diciamo media, mentre i ++ come il TTS in pratica sono garantiti per motori ad alta potenza specifica (per capirci tipo il vecchio rotax 125 dell'aprilia RX da 34 HP). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 30 maggio 2007 - 08:13 Share Inviato 30 maggio 2007 - 08:13 tony il tts a 9,40 sempre da quel rivenditore del selenia....... vai a vedere ...... già te lo dissi.................... E FIDATI DI ME OGNI TANTO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 30 maggio 2007 - 08:32 Share Inviato 30 maggio 2007 - 08:32 tony il tts a 9,40 sempre da quel rivenditore del selenia....... vai a vedere ...... già te lo dissi.................... E FIDATI DI ME OGNI TANTO ma siamo sicuri che non è made in china ?!? a parte gli scherzi manco dal centro da 3 mesi, la tangenziale è casa mia ma al momento coi tempi che ho non se ne parla. cmq ci passo verso metà mese, così provo. se mi mandi in PM il nome o l'indirizzo te ne sono grato Ciao Claudio P.s. hai poi risolto quel fatto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 30 maggio 2007 - 09:24 Share Inviato 30 maggio 2007 - 09:24 Risolto benissimo.......... mi ha sistemato alla grandissima e mi ha rifatto la carburazione........ poi ho lavato la vespa e incerata rimessi gli specchietti e via come il vento.......... ORA STò FACENDO UN ESPERIMENTO CHE NON POSSO SVELARE........... MA SE MI VA BENE AVRò una vespa eterna, se no butto tutto........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CapitanHarlock Inviato 30 maggio 2007 - 09:35 Share Inviato 30 maggio 2007 - 09:35 ho trovato un p200e a napoli........chissà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 30 maggio 2007 - 09:45 Share Inviato 30 maggio 2007 - 09:45 cmq il rivenditore è qll..... scendendo da salvator rosa........ andando verso piazza dante.... dove stà il punto snai all' altezza dell' incrocio con il museo..... li c'è un semaforo....... tu lo passi..... poi giri la prima a sinistra e all fine della strada, poco prima del semaforo c'è un auto-ricambi------------------------- qst ha tutti gli olii possibili..... agip compreso.........(una parola sull' agip, quel mio amico che faceva migliaia di km al mese..... dice che l' agip fa molto fumo allo scarico e che lui passando dall' agip al fortissimo ha avuto la sensazione che oltre la diminuzione del fumo il motore rendesse meglio......... premetto che lui di motori non capisce un cavolo, quindi non può avere l' effetto placebo........... almeno secondo me......... anche perchè lui una la vespa in un modo allucinante.........nota tutte le differenze..... ora la sua vespa ha 29000km in un anno e mezzo...... si sono rotti i paraoli ultimamente.... ha di nuovo sgranato il mozzo.. e si è rotto un albero (non mi ha saputo spiegare)tipo mozzo e lui è rimasto a terra senza poter accelerare....boh....la piaggio non voleva passarglielo in garanzia per i troppi km.....) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bako Inviato 30 maggio 2007 - 10:47 Share Inviato 30 maggio 2007 - 10:47 Io uso la Elf 2 ST, ma quando a finito el ultimo litro, vado a passare a la Motul 510. In Francia su le mie altri moto uso questa olio Motul e no ho mai problemi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 30 maggio 2007 - 10:50 MODERATOR Share Inviato 30 maggio 2007 - 10:50 L'Agip che mi danno dato è TC semplice, senza nessun + ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 30 maggio 2007 - 11:36 Share Inviato 30 maggio 2007 - 11:36 il motul lo usa il mio meccanico ed dice che è molto buono!!! L'Agip che mi danno dato è TC semplice, senza nessun + ... l' agip ne fa solo uno di sint............. quindi è l' unico che puoi avere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 30 maggio 2007 - 11:46 Share Inviato 30 maggio 2007 - 11:46 L'Agip che mi danno dato è TC semplice, senza nessun + ... secondo me se è sintetico anche se è TC dovrebbe bastare per un uso normale.. io voglio capire sto fatto del fortissimo, perchè almeno un TC+ lo vorrei mettere rinunciando al TC++ del TTS stamattina ho dovuto contrattare per avere una bottiglia ad 11 euro visto che il solito spacciatore è malato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 30 maggio 2007 - 11:47 Share Inviato 30 maggio 2007 - 11:47 l' agip ne fa solo uno di sint............. quindi è l' unico che puoi avere gli hanno rifilato un semisint da quello che ho capito.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 30 maggio 2007 - 12:07 Share Inviato 30 maggio 2007 - 12:07 Da me il fortissimo lo vendono a 15 euro Per ovviare userò un 100% sintetico shell da 8 euro. Ora uso un semisintetico sempre della Shell da 4,50 euro. Poi ogni meccanico dice la sua ed è per questo che per scegliere un olio non li ascolto mai! Uno che lavora su motore Vespa da 20 anni dice che il migliore è l'Esso 2t (il minerale per antonomasia), un altro dice che: "Se vuoi rovinare il motore devi usare l'olio del supermercato". Ma al supermercato vendono anche il TTS! Il mondo è bello perchè è vario... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 maggio 2007 - 12:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 maggio 2007 - 12:44 Sto Agip mi sa tanto di olio normalissimo, per giunta semisintetico. Per carità, niente di male, basta e avanza, ma certamente non ha nulla a che vedere col sofisticato Selenia. Costa un'enormità, dato che probabilmente è paragonabile ai Castrol Top50 e Scooting 2T... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 30 maggio 2007 - 14:52 Share Inviato 30 maggio 2007 - 14:52 Ripeto le tariffe------------- Elf fortissimo (da me usato normalemte......... 8E a latta) Selenia(10E) Agip(10 per il sint, prima costava 8)qst però è da verificatre..... è salito di prezzo nel momento in cui è diventato forniore piaggio............. tts(9,40) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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