Vai al contenuto

rivenditori Selenia

GustaV
 Share

Recommended Posts

Qui mi blocco un attimo.

So che è TTS 100% sintetico, poi non so se è extreme protection.

Tral'altro, pare che il TTS normale, lo abbiano sostituito con un nuovo prodotto, sempre TTS se non erro, che ho utilizzato di ritorno da Torre del Greco e a Cerignola.

Vi dirò, non so se è una coincidenza, magari il motore si è "allentato" un po, ma nonostante il problema all'albero, domenica sulla SS 16 di ritorno dal Raduno, perfetto rettilineo e piccola discesa, a pesce, perchè mi attaccai con 2 P 200E di Barletta il 200 mi toccò i 110 Km/h (da contachilometri PE) e sarebbe andata ancora, solo che pensai alla 3 mari e mi fermai. Magari attaccavo qualcosa.

Bhà

Domani vi posto 2 foto. Sperando di ricordare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

TTs preso all'Auchan 9,75€ il pacco da due bottiglie. Presto lo proverò

Link al commento
Condividi su altri siti

TTs preso all'Auchan 9,75€ il pacco da due bottiglie. Presto lo proverò

Io lo ho provato tempo fa,non male ma il selenia secondo il mio parere e il top a parte il prezzo, attualmente sto provando il repsol a base sintetica sul 200.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

TTS, 2 bottiglie verdi.

Il TT si trova a prezzi ancor più bassi, anche 3,90€ a bottiglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mi hanno dato l'Agip City 2t, semisintetico. Sul sito dell'Agip c'è la scheda tecnica. Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non è malvagio------ e per la vespa nn va manco male, però se passi dal selenia a qst olio qui ci rimarrai un pò male tu..... qnd vedrai la tua vespa fumare allo scarico(perchè poi per il resto credo che non ci saranno grandi diff)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo tipo

Tutti i pareri sono ben accetti.

Il primo lo pago 7 € a bottiglia il secondo a 7,50 €.

Premetto che per pagarlo così almeno prendo 2 bottiglie alla volta e soprattutto ho promesso che prenderò il cartone.

dsc08221_709.jpg

dsc08222_159.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune considerazioni personali:

la sigla TC è uno standard con riferimenti documentati. Se un olio supera una serie di prove standard, documentate e misurabili, può vantarsi del "bollino" TC.

Ad esempio banalizzo (faccio solo un esempio, i dati non sono reali): se un olio, miscelato all'1% protegge ad una temperatura sottocandela di 500 gradi un motore standard a 10k rpm ed evita il grippaggio per almeno 30 minuti, può fregiarsi della dicitura "TC".

Quindi TC è uno standard con riferimenti documentati.

Lo standard TC+ non esiste, se lo autoassegnano i produttori per gli oli che superano a detta loro "di molto" i riferimenti di prova. Come se un olio TC soddisfasse esattamente i riferimenti stadard senza essere in grado di superarli. Demenziale. Se supera i riferimenti, allora è TC+.

Poi non parliamo del TC++, in pratica un olio che supera i riferimenti (che non esistono) dell'olio TC+. In pratica un olio che supera di molto le caratteristiche di un altro olio che supera di molto delle caratteristiche documentate. Siamo oltre la soglia del paradossale.

Io penso che il marketing debba porsi dei limiti, anche perchè la gente non è così stupida. Sospetto anche che le bottiglie del post di anton contengano lo stesso olio, che la vera innovazione sia solo il design della bottiglia stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 years later...

Ciao Gustav. Io non ho mai usato Olio Selenia però se ti interessa posso procurarti del Motul 600 (sintetico) per 2 tempi. Va benissimo. Io l'usavo quando facevo cross e da anni nella Vespa. Anche quelli del mio gruppo lo usano e sono tutti contenti.

Link al commento
Condividi su altri siti