iena Inviato 17 gennaio 2010 - 10:13 Share Inviato 17 gennaio 2010 - 10:13 Salve a tutti, mi rendo conto che il mio post farà sorridere molti, ma da qualche parte devo pur iniziare. Ho per le mani una Special che non fa corrente. L'impianto è ok, perchè cambiando statore funziona Volevo quindi provare a vedere cos'ha il suo statore che non va. Io a disposizione ho questo tester pagato 7 euro 6 anni fa e mai usato perchè non sono capace di usarlo e lo statore è questo Ora, qualcuno mi sa dire come devo usare il tester per misurare le impedenze dello statore? Inoltre c'è una tabella di riferimento per capire se lo statore è ok? Ripeto: non ho idea di come si usi questo tester, i simboli che leggo sopra mi ricordano solo delle reminiscenze di un esame di elettroqualcosa dell'università, quindi mi servirebbe anche che mi diceste dove girare la rotella. Grazie P.S. non prendetemi per il , però sul tester c'è scritto che fa anche un "self test" della batteria interna e che si può testare la carica delle batterie .. qualcuno mi saprebbe dire come? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 gennaio 2010 - 11:37 Autore Share Inviato 18 gennaio 2010 - 11:37 Un'altra domanda: ma per mettere in moto il motore su cavalletto mi basta collegare il filo verde alla bobina e quindi la candela o devo anche mettere a massa il filo nero? Non riesco a far fare la scintilla alla candela ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 gennaio 2010 - 11:51 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 11:51 Un'altra domanda: ma per mettere in moto il motore su cavalletto mi basta collegare il filo verde alla bobina e quindi la candela o devo anche mettere a massa il filo nero? Non riesco a far fare la scintilla alla candela ... statore special NERO=massa VERDE=luci ROSSO=accensione devi collegare il rosso di uscita dallo statore al filo che alimenta la bobina AT il nero non serve collegarlo, basta che la bobina AT sia collegata a massa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 gennaio 2010 - 12:30 Autore Share Inviato 18 gennaio 2010 - 12:30 Quindi dal momento che la bobina è fissata al suo posto è già a massa e quindi non devo fare altro... Allora il problema è nello statore, qualcuno sa dirmi come testarlo? Nel primo messaggio ho scritto i miei dubbi e gli strumenti che ho a disposizione ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 18 gennaio 2010 - 15:47 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 15:47 Quindi dal momento che la bobina è fissata al suo posto è già a massa e quindi non devo fare altro... Allora il problema è nello statore, qualcuno sa dirmi come testarlo? Nel primo messaggio ho scritto i miei dubbi e gli strumenti che ho a disposizione ... guarda che tu sopra hai menzionato un collegamento sbagliato il verde NON LO DEVI COLLEGARE............ .....DEVI COLLEGARE IL ROSSO........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 18 gennaio 2010 - 15:53 Autore Share Inviato 18 gennaio 2010 - 15:53 Sì, scusa, sono un po' dislessico: penso una cosa e ne scrivo un'altra ... devo collegare il ROSSO, non il verde 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 19 gennaio 2010 - 11:01 Autore Share Inviato 19 gennaio 2010 - 11:01 E per quanto riguarda i test da fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 21 gennaio 2010 - 17:04 Autore Share Inviato 21 gennaio 2010 - 17:04 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespaciccio Inviato 2 febbraio 2010 - 20:03 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 20:03 Anche io non so usarlo e speriamo che qualcuno c'illumini una buona volta:testate::testate::testate::rabbia::rabbia::rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts