El Mauri Inviato 17 gennaio 2010 - 11:09 Share Inviato 17 gennaio 2010 - 11:09 Ciao a tutti ragazzi Ho dei problemi con la messa in moto e mantenerla in moto , ma sopratutto riaccenderla. Mi capita che va in moto al primo colpo senza tirare l'aria faccio qualche accelerata cercando di tenere il minimo, improvvisamente si spegne, come se mancasse benzina , e poi non c'è piu verso di riaccenderla. Continuo a smontare la candela , che spesso è bagnata, dare le tre o quattro pedalate, e riprovare , ma niente. Benzina arriva, scintilla c'è, ma non riparte piu dopo un paio di giorni riprovo, stessa cosa parte alla prima pedalata poi niente. Cosa posso fare???? inoltre volevo chiedervi , quando riesco a metterla in moto dalla marmitta sputa qualcosa tipo catrame, e non poco, cosa puo essere, marmitta sporca da gli che è ferma , e deve semplicemente pulirsi?? Dopo il restauro o solo fatto delle messe in moto , per prova fari, ho fatto un giretto ( 300 MT su via privata) per prova frizione, freni , marce, ecc. Ora sono finalmente pronto per prendere l'appuntamento per l'immatricolazione, è l'unico problema e proprio questol'accensione e mantenere il minimo e riaccenderla. Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi possono auitare a risolvere questo noioso problema, cosi da poter andare al collaudo tranquillo Ciao a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 17 gennaio 2010 - 11:21 Share Inviato 17 gennaio 2010 - 11:21 Non è che semplicemente hai la marmitta piena? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 19 gennaio 2010 - 22:29 Share Inviato 19 gennaio 2010 - 22:29 A naso mi sento di imputare la bobina d'accensione. Non direi che si tratta di carburazione. Poi tutto può essere, la descrizioine non sempre è indice di quello che è il problema reale. Il fatto che dalla marmitta esca della fuligine, è normale, se è stata smontata e rimontata, molte scorie si sono staccate, e poi vengono espulse con la pressione dei gas. Lo scarico intasato reca problemi solo ad alti regimi. Poi in questo tipo di scarico, privo di camera, non è mai un problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
musicante Inviato 24 gennaio 2010 - 13:04 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 13:04 scusate la butto li ma non è che sia tappato il tappo serbatoio (e noto che cé un forellino di sfiato lo dico per esperienza con la mia sprint prova a non chiudereil tappo!!!! se va devi solo ripristinare il forellino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 24 gennaio 2010 - 15:42 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 15:42 scusate la butto li ma non è che sia tappato il tappo serbatoio (e noto che cé un forellino di sfiato lo dico per esperienza con la mia sprint prova a non chiudereil tappo!!!! se va devi solo ripristinare il forellino Potrebbe anche essere un problema di passaggio. La prova da fare è vedere come cade la benzina dal tubicino, basta svitare un po il beccuccio del carburatoe, dove si congiunge al tubo di alimentazione e vedere come cade la benzina. Eventualmente ripovare con il tappo del serbatoio aperto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 gennaio 2010 - 16:30 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 16:30 Però se dice che la benzina arriva e la candela è bagnata non dovrebbe essere quello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 24 gennaio 2010 - 20:06 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 20:06 Però se dice che la benzina arriva e la candela è bagnata non dovrebbe essere quello... Mirko hai anche ragione, però non volevo escludere nulla. Io penso che si tratti di bobina, daltronde è stato il mio primo input. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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