Vai al contenuto


problema asta benzina


gladiatore214
 Share

Recommended Posts

salve io ho un problema con l'asta della benzina.in poche parole non mi chiude la benzina cioè girandola da entrambe le parti rimane indifferente, il motore gira lo stesso.poi un altro problema è che la leva dello stater non l ho mai tirata, e la vespa anche a motore freddo mi parte al primo colpo,mi potete spiegare anche questo fatto.grazie mille sono disperato mi è costata un occhio della testa questa vespa e adesso vengono fuori questi problemi spero non siano gravi:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve io ho un problema con l'asta della benzina.in poche parole non mi chiude la benzina cioè girandola da entrambe le parti rimane indifferente, il motore gira lo stesso.poi un altro problema è che la leva dello stater non l ho mai tirata, e la vespa anche a motore freddo mi parte al primo colpo,mi potete spiegare anche questo fatto.grazie mille sono disperato mi è costata un occhio della testa questa vespa e adesso vengono fuori questi problemi spero non siano gravi:cry:

 

Il rubinetto della benzina a tre posizioni: a sinistra chiusa, al centro aperta e a destra riserva.

Non è che metti in riserva?

Poi anche se chiudi il motore continia a girare per un poco perchè c'è ancora miscela nel carburatore ......fai qualche prova.

Per l'altro problema devi essere contento che la vespa ti parte senza tirare lo starter ...questo non è un difetto anzi... ;-)

 

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Anke io ho avuto problemi con l'asta della benzina proprio in questi giorni. Non è ke la cupilia ke la fissa x far ruotare il rubinetto, si è sganciata o rotta o nn so, ma si è tolta?

Per l'aria, controlla la levetta e il filo ke va al carburatore...Magari non ne ha bisogno anke perchè monti una buona candela invernale.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie piero adesso sono davvero tranquillo:risata1:, comunque scusami per l'ignoranza ma in riserva cosa vuol dire?????

 

per ivan l'asta è fissata al rubinetto e gira normalmente nn penso che sia un problema di fissaggio!comunque grazie anche a te

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie piero adesso sono davvero tranquillo:risata1:, comunque scusami per l'ignoranza ma in riserva cosa vuol dire?????

.............................

 

Il serbatoio della tua vespa contiene se non sbaglio 5,6 litri di miscela compreso 1 litro per la riserva, cioè quando ne consumi 4,6 litri, devi girare il rubinetto su riserva ® perché altrimenti non arriva più miscela al carburatore.

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie piero adesso sono davvero tranquillo:risata1:, comunque scusami per l'ignoranza ma in riserva cosa vuol dire?????

 

per ivan l'asta è fissata al rubinetto e gira normalmente nn penso che sia un problema di fissaggio!comunque grazie anche a te

 

in riserva te ne accorgi quando ci sei quando, mentre vai, ti si spegne la vespa, come se avessi finito la benzina.

A quel punto la tua asticella (posizionata verticale guardandola da seduto sopra la sella) vuole essere ruotata verso la tua destra - vedrai una scritta R...è la riserva

se la giri a sinistra, vedrai la scritta C..è il rubinetto chiuso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...