gladiatore214 Inviato 17 gennaio 2010 - 12:45 Share Inviato 17 gennaio 2010 - 12:45 salve io ho un problema con l'asta della benzina.in poche parole non mi chiude la benzina cioè girandola da entrambe le parti rimane indifferente, il motore gira lo stesso.poi un altro problema è che la leva dello stater non l ho mai tirata, e la vespa anche a motore freddo mi parte al primo colpo,mi potete spiegare anche questo fatto.grazie mille sono disperato mi è costata un occhio della testa questa vespa e adesso vengono fuori questi problemi spero non siano gravi:cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 17 gennaio 2010 - 13:29 Share Inviato 17 gennaio 2010 - 13:29 salve io ho un problema con l'asta della benzina.in poche parole non mi chiude la benzina cioè girandola da entrambe le parti rimane indifferente, il motore gira lo stesso.poi un altro problema è che la leva dello stater non l ho mai tirata, e la vespa anche a motore freddo mi parte al primo colpo,mi potete spiegare anche questo fatto.grazie mille sono disperato mi è costata un occhio della testa questa vespa e adesso vengono fuori questi problemi spero non siano gravi:cry: Il rubinetto della benzina a tre posizioni: a sinistra chiusa, al centro aperta e a destra riserva. Non è che metti in riserva? Poi anche se chiudi il motore continia a girare per un poco perchè c'è ancora miscela nel carburatore ......fai qualche prova. Per l'altro problema devi essere contento che la vespa ti parte senza tirare lo starter ...questo non è un difetto anzi... Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 17 gennaio 2010 - 13:58 Share Inviato 17 gennaio 2010 - 13:58 Anke io ho avuto problemi con l'asta della benzina proprio in questi giorni. Non è ke la cupilia ke la fissa x far ruotare il rubinetto, si è sganciata o rotta o nn so, ma si è tolta? Per l'aria, controlla la levetta e il filo ke va al carburatore...Magari non ne ha bisogno anke perchè monti una buona candela invernale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gladiatore214 Inviato 17 gennaio 2010 - 14:08 Autore Share Inviato 17 gennaio 2010 - 14:08 grazie piero adesso sono davvero tranquillo:risata1:, comunque scusami per l'ignoranza ma in riserva cosa vuol dire????? per ivan l'asta è fissata al rubinetto e gira normalmente nn penso che sia un problema di fissaggio!comunque grazie anche a te 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 17 gennaio 2010 - 15:09 Share Inviato 17 gennaio 2010 - 15:09 grazie piero adesso sono davvero tranquillo:risata1:, comunque scusami per l'ignoranza ma in riserva cosa vuol dire?????............................. Il serbatoio della tua vespa contiene se non sbaglio 5,6 litri di miscela compreso 1 litro per la riserva, cioè quando ne consumi 4,6 litri, devi girare il rubinetto su riserva ® perché altrimenti non arriva più miscela al carburatore. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 17 gennaio 2010 - 19:58 Share Inviato 17 gennaio 2010 - 19:58 grazie piero adesso sono davvero tranquillo:risata1:, comunque scusami per l'ignoranza ma in riserva cosa vuol dire????? per ivan l'asta è fissata al rubinetto e gira normalmente nn penso che sia un problema di fissaggio!comunque grazie anche a te in riserva te ne accorgi quando ci sei quando, mentre vai, ti si spegne la vespa, come se avessi finito la benzina. A quel punto la tua asticella (posizionata verticale guardandola da seduto sopra la sella) vuole essere ruotata verso la tua destra - vedrai una scritta R...è la riserva se la giri a sinistra, vedrai la scritta C..è il rubinetto chiuso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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