appino Inviato 17 gennaio 2010 - 16:17 Share Inviato 17 gennaio 2010 - 16:17 Chi può darmi indicazioni su come costruire una dima per raddrizzare la scocca? E sopratutto......dove attaccarsi? Parlo di raddrizzare telai svirgolati (piantone sterzo non in asse con la sella). Ne possiamo discutere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 21 gennaio 2010 - 19:10 Autore Share Inviato 21 gennaio 2010 - 19:10 Ho deciso di costruire un'attrezzatura che oltre a fungere da dima serve anche a tirare quella zona del telaio che di solito tende a svirgolare....il piantone dello sterzo. Sono ancora in alto mare per via del poco tempo a disposizione ma qualcosa ho già fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 21 gennaio 2010 - 19:20 Autore Share Inviato 21 gennaio 2010 - 19:20 altre foto Se qualcuno ha delle idee a riguardo sono sempre ben accette 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 gennaio 2010 - 21:04 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 21:04 Ma questo è solo un riscontro vero? Cioè quel telaio è dritto? Se non c'è gioco nel cannotto dello sterzo direi che è un ottimo lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 21 gennaio 2010 - 21:20 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 21:20 Non male come base,come ti ho detto devi fare delle dime come riferimento costruendole su un telaio dritto,per le misure che ti promesso se hai pazienza fino a sabato. La cremagliera che si vede si poteva usare in un'altra maniera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 gennaio 2010 - 21:21 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 21:21 La cremagliera che si vede si poteva usare in un'altra maniera Tipo per correggere un telaio storto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 gennaio 2010 - 21:25 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 21:25 Direi bellissima idea!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 21 gennaio 2010 - 21:50 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 21:50 Tipo per correggere un telaio storto? Esatto basta abbinarla ad un'altra cremagliera e il gioco e fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 21 gennaio 2010 - 22:30 Autore Share Inviato 21 gennaio 2010 - 22:30 Si la cremagliera che ho usato come base sotto la pedana non ci sta a dire nulla ma l'altra sera alle 23 in officina non avevo un pezzo di piatto ed ho usato quella....tanto è uno scarto che avrei dovuto buttare. L'altra invece saldata davanti ha un suo perchè...... Per quanto riguarda il fatto di essere diritto oppure no, ho fatto dei riferimenti nel telaio......una mezzeria che parte dal fissaggio del supporto motore fino al punto anteriore dove ho saldato l'anella con le 4 viti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 21 gennaio 2010 - 22:46 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 22:46 serio....potrebbe fare al caso mio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 gennaio 2010 - 22:23 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 22:23 serio....potrebbe fare al caso mio.. :orrore::orrore::orrore::orrore::orrore: Qui ci vuole un bel trattamento a Lourdes! Simoooone!!! PS: ma è tua?? Tu che ti sei fatto dopo quella botta?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 22 gennaio 2010 - 22:54 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 22:54 ...quella vespa andrà dritta dritta allo sfascio!...ma non per il telaio storto e il tunnel a saetta...ma per la situazione dei documenti...IRRECUPERABILE! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 gennaio 2010 - 22:46 Share Inviato 23 gennaio 2010 - 22:46 ...quella vespa andrà dritta dritta allo sfascio!...ma non per il telaio storto e il tunnel a saetta...ma per la situazione dei documenti...IRRECUPERABILE! Ma c'eri tu in sella??? Sei uscito indenne da un'incidente di questo?? PS: che significa "la situazione dei documenti irrecuperabile??" Scusa se sono curioso, se vuoi continuiamo in PM 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 24 gennaio 2010 - 06:13 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 06:13 ...fermo amministrativo...poco sotto al valore di una BMW serie 3 cupè...il proprietario ha avuto un'incidente allucinante...fortunato lui, non si è fatto niente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 gennaio 2010 - 07:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 gennaio 2010 - 07:31 Chissà se quella dima può andar bene per questa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 24 gennaio 2010 - 09:16 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 09:16 Tutto si può fare , quando vedo vespe in queste condizioni mi prudono le mani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 24 gennaio 2010 - 18:45 Autore Share Inviato 24 gennaio 2010 - 18:45 :mah:Mmmmmmh....la vedo dura anche perchè il cannotto dello sterzo mi sembra piegato per cui è molto probabile che si debba tagliare la parte anteriore perchè la forcella non uscirebbe nemmeno. Vespazza cosa ne pensa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 24 gennaio 2010 - 22:30 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 22:30 ....cos'è arte moderna? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 25 gennaio 2010 - 05:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 gennaio 2010 - 05:06 ....cos'è arte moderna? No, è la vespa di miopote, dopo una "piccola discussione" con un camion! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 25 gennaio 2010 - 12:15 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 12:15 minchia che tisa!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 25 gennaio 2010 - 12:17 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 12:17 bel lavoro appino..,funziona pure per le hp? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 25 gennaio 2010 - 20:15 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 20:15 :mah:Mmmmmmh....la vedo dura anche perchè il cannotto dello sterzo mi sembra piegato per cui è molto probabile che si debba tagliare la parte anteriore perchè la forcella non uscirebbe nemmeno.Vespazza cosa ne pensa? Più che da pensare c'è da fare ,scherzi a parte se fosse mia e con documenti in regola,non ci penserei due secondi a sistemarla. Spiegare come,non è mai stato il mio forte come si può notare dai miei post,sono portato più a agire che spiegare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 25 gennaio 2010 - 21:20 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 21:20 Io a quella di Senatore farei come fanno i carrozzieri moderni.... Segherei tutto il davanti e ci salderei tutto "nuovo"... Senatore.... Chiedi a "qualcuno" se gli avanza mezza Vespa Magari lo trovi anche con freno a disco Ah.... Vespazza, non mi venire a dire che quello scudo è raddrizzabile perchè non ci credo Ormai è tutto snervato.... (provocazione lanciata ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 27 gennaio 2010 - 18:03 Autore Share Inviato 27 gennaio 2010 - 18:03 bel lavoro appino..,funziona pure per le hp? Non lo so bisogna provare.... e cmq si può sempre fare un adattamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
appino Inviato 27 gennaio 2010 - 18:35 Autore Share Inviato 27 gennaio 2010 - 18:35 Mi servirebbe la distanza che c'è tra piantone sterzo (tunnel) e il sottosella....allego delle foto che ho fatto sulla mia Vespa 50L ma ho bisogno di certezze, ovvero di un telaio sicuramente non storto. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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