Vai al contenuto


Elaborazione vespa 125 vnb4 1963


TANO VNB
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

riapro con un'altro titolo una vecchia discussione, in quanto ho notato e ho visto che gli interventi avvenuti in quella discussione non sono stati utili ne a me che l'ho aperta, e neanche ai vari interlocutori. Magari, visto che è passato un po di tempo qualcun'altro a raggiunto, tramite varie esperienze, alla soluzione del problema. arrivo al dunque:

Ho montato sulla mia vnb4 del 1963 un GT pinasco 177 due travasi. Come carburatore, sotto consiglio della pinasco, ho montato un 20/17 spaco con getti 160-be3-106. La carburazione risultava molto magra ai bassi regimi, quindi dopo vari tentativi gli cambiato il getto del minimo, e ho montato un 160-55. Non è cambiato praticamente nulla, almeno credo. La candela risulta bagnata però quando accendo la vespa il motore urla. I giri di vite aria sono 1 e 1/2. Bo!! Qualcuno di voi a qualche configurazione da suggerirmi? Magari è il carburatore difettoso? o ci vuole per forza un 20/20?

 

Grazie a tutti

Tano

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, in fatti, ti ho sempre consigliato un 2020, e se trovi un 24 male non gli farà.

Poi cosa intendi per magra sotto ? come fai a dirlo?

Hai ragione Anto, infatti mi da che alla prima occasione utile compro un 20/20! Anzi se qualcuno ne ha uno da vendere! :-) quando dico magra sotto, intendo che hai minimi regimi la vespa ha la giusta rotondità solo con lo starter tirato, senza urla come se cercasse benzina ! Domanda magari stupida: ma secondo voi può essere il tubo della benzina stretto?? Quello che ho su ho dovuto allargarlo con le forbici per farlo entrare nel carburatore! Bo! :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Se con aria tirata gira meglio, allora sei povero. Prova a svitare di un giro la vite posteriore, e a sostituire il getto di minima tipo un 50, o simile.

@ anto: come getto minimo ho montato un 55 perché il 50 nn riesco a trovarlo. Scusami ma se e' povero svitando non la rendo ancora più magra? Se avvito ingrasso e se la svito la rendo più magra, giusto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente il contrario!!!

Comunque il 55 lo uso io sul 225! non è che sarai ricco ?

ok!! allora provo a montare un 48! ma dici allora che se supero i due giri e mezzo svitato, può andare bene?? sorry ma mi scopro sempre più ignorante in materia! :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...