highlander Inviato 17 gennaio 2010 - 17:48 Share Inviato 17 gennaio 2010 - 17:48 avendo visto cosa succede quando l'ammo sfonda tutto, e vedendo che sul mio 200 la "malattia" avanzava ho deciso di intervenire, ho quindi deciso di smontare tutto e fargli fare una saldatura prima che si spaccasse tutto, invece... ho scoperto che esiste una vecchia riparazione effettuata chissà quanto tempo fà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 17 gennaio 2010 - 17:50 Autore Share Inviato 17 gennaio 2010 - 17:50 a questo punto credo che mi convenga lasciare così un paio di foto dei danni causati da questo intervento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 18 gennaio 2010 - 08:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 gennaio 2010 - 08:48 comunque, Ciccio, già che hai smontato tutto, io farei riprendere qualche saldatura, che non mi sembra fatta granchè bene......dagli una pulita e fai ripassare la saldatura laterale, già che ci sei....almeno io, se fosse la mia vespa, farei così.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 18 gennaio 2010 - 08:52 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 08:52 Anche la mia vespa è stata saldato nello stesso punto. Ma se il problema è così comune, alla Piaggio costava tanto metterci un bel rinforzo?:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 18 gennaio 2010 - 11:25 Autore Share Inviato 18 gennaio 2010 - 11:25 comunque, Ciccio, già che hai smontato tutto, io farei riprendere qualche saldatura, che non mi sembra fatta granchè bene......dagli una pulita e fai ripassare la saldatura laterale, già che ci sei....almeno io, se fosse la mia vespa, farei così.... la saldatura superiore, a mio avviso, è fatta molto bene, non dal punto di vista estetico naturalmente, quella laterale invece la farò valutare da chi è capace avevo già messo in preventivo questa cosa, oltretutto devo cmq portarla a fare delle piccole saldature, stasera vi metto le foto di come hanno ridotto dietro il portatarga, quindi un paio di saldature verranno fatte, poi una rinfrescatina a bomboletta e vediamo che ne viene fuori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 gennaio 2010 - 12:19 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 12:19 poi una rinfrescatina a bomboletta e vediamo che ne viene fuori Una vespa mimetica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 gennaio 2010 - 12:21 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 12:21 Meglio questa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 18 gennaio 2010 - 15:11 Autore Share Inviato 18 gennaio 2010 - 15:11 spero di no, spero che, almeno da lontano, sembri meno rugginosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 18 gennaio 2010 - 15:19 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 15:19 comunque, Ciccio, già che hai smontato tutto, io farei riprendere qualche saldatura, che non mi sembra fatta granchè bene......dagli una pulita e fai ripassare la saldatura laterale, già che ci sei....almeno io, se fosse la mia vespa, farei così.... io non vedo saldature, vedo solo qualche polpetta....... francè, portala da qualcuno che te le ripassa quelle polp ehm saldature. Hai la vespa smontata, non ci perdi nulla ed è un lavoro che ti resta. Inoltre dopo la saldatura chiudi tutto con del sigillante in modo che non si infiltra acqua fra la scocca e la staffa. lì gli schizzi d'acqua non mancano, essendo proprio sopra la ruota e poi saldando la lamiera sarà praticamente nuda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 18 gennaio 2010 - 15:31 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 15:31 quella laterale invece la farò valutare da chi è capace sbircia la mia firma e chiedigli se può aiutarmi.... P.S. ma la cena riffa /beffa quest annonon s'è fatta? perchè non la facciamo?? (anche senza riffa) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 18 gennaio 2010 - 15:32 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 15:32 Quoto alex! Minchia che lavoretto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 18 gennaio 2010 - 15:34 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 15:34 eeeeeeeeeeee non tocchiamo questo argomento che io una volta soo arrivato a casa con la marmitta che toccava per terra dopo 200 km di autostrada ....................cmq anche a me è successa la stessa cosa,il carrozziere è riusito a raddrizare la lamiera e a saldarla per bene.Le saldature per il momento reggono sopra a dto una bella spruzata di antirombo ma alla fine sarebbe meglio fare un buon lavoro di rinforzo,approfitto per chiedere consigli su come agire in questi casi ad esempio come rinforzare che tipi di materiali usare di che spessore isolanti vari......allego il post con le foto del mio danno. http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/16053-ammortizzatore-sfonda-il-telaio-aiuto.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 18 gennaio 2010 - 18:12 Autore Share Inviato 18 gennaio 2010 - 18:12 io non vedo saldature, vedo solo qualche polpetta....... questo è quello che ci ho trovato mò vediamo cosa ci può fare, non avevo pensato al sigillante, grazie del suggerimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 18 gennaio 2010 - 18:13 Autore Share Inviato 18 gennaio 2010 - 18:13 sbircia la mia firma e chiedigli se può aiutarmi....P.S. ma la cena riffa /beffa quest annonon s'è fatta? perchè non la facciamo?? (anche senza riffa) la cena si è fatta, ma Marx ha organizzato su vol, io l'ho saputo tramite sms e non ti ho pensato per il resto, vedremo ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 18 gennaio 2010 - 18:14 Autore Share Inviato 18 gennaio 2010 - 18:14 Quoto alex! Minchia che lavoretto... nun ti ci mettere pure tu, cmq il suo lavoro l'ha fatto, si vede che regge bene, è da cani la rifinitura, ma lo vedo funzionale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 18 gennaio 2010 - 18:16 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 18:16 e non ti ho pensato T.V.B. prima di natale non sarei potuto venire, non avevo ancora alloggio a Roma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 19 gennaio 2010 - 09:38 Share Inviato 19 gennaio 2010 - 09:38 allora ragazzi che tipo di lavoro consigliate in questi casi....che tipo di siggillane si deve usare???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 19 gennaio 2010 - 10:03 Share Inviato 19 gennaio 2010 - 10:03 Il tipo di lavoro da fare è appunto l'applicazione di un rinforzo. Il sigillante da usare è praticamente sigillante per carrozzeria o se proprio volete potete usare banalmente del silicone verniciabile. Mi raccomando che non sia silicone normale, è il peggior nemico dei carrozzieri e delle vernici, anche a distanza di tempo i suoi vapori possono "infastidire" le operazioni di verniciatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 19 gennaio 2010 - 15:34 Autore Share Inviato 19 gennaio 2010 - 15:34 qualkuno ha il codice colore della mia vespa?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 28 gennaio 2010 - 20:52 Autore Share Inviato 28 gennaio 2010 - 20:52 è il rosso fed 5000M?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AleSpecial Inviato 28 gennaio 2010 - 21:32 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 21:32 Per quanto riguarda il colore se vuoi puoi dirci l'anno di produzione e qualcuno saprà sicuramente dirti vita morte e miracoli...con anto di storia della Max Meyer...per il danno dell'ammortizzatore invece ascolterei i consigli che ti sono stati dati perchè di saldature ben fatte li ne vedo poche... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PciccioX Inviato 28 gennaio 2010 - 23:22 Share Inviato 28 gennaio 2010 - 23:22 leggendo questo topic mi vengono i brividi ,siccome sto restaurando un 200,l'attacco ammo sembra ottimo ma per evitare spiaceri dite che è meglio prevenire rinforzandolo?...se si,come?grazie:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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