giappo88 Inviato 17 gennaio 2010 - 18:28 Share Inviato 17 gennaio 2010 - 18:28 Salve a tutti cari amici del forum! Sono un nuovo utente e colgo l'occasione di presentarmi somministrandovii un mio piccolo problema che mi attanaglia ormai da diversi mesi!!!!!!! Possiedo una vespa PX 125 del 1998, con accensione elettrica, la quale improvvisamente ha deciso di non funzionare più o meglio il motorino gira ma a vuoto... Come posso risolvere questoproblemino?!?! (premesso non sono un'asso per quanto riguarda la vespa, mi sono sempre limitato ad interventi base come cambio ganasce/tamburo, fili vari, pulizia carburatore etc...) Vi ringrazio in anticipo!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 17 gennaio 2010 - 20:58 Share Inviato 17 gennaio 2010 - 20:58 ciao e benvenuto. se il motorino gira ma non "ingrana" allora c'è qualcosa che non va nel rinvio, forse si è rotta/sganciata la molla. devi smontare il motorino e nel dettaglio il rinvio che sta in testa. saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giappo88 Inviato 18 gennaio 2010 - 21:09 Autore Share Inviato 18 gennaio 2010 - 21:09 Mille grazie per la dritta, ma sapresti spiegarmi in due righe come smonto il motorino? l'ho già individuato, sta dietro l'ingranaggio dentato che si accoppia con il volano (dietro la protezine) no? ma credo si smonti da dietro no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetronik Inviato 18 gennaio 2010 - 21:22 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 21:22 ciao per prima cosa stacca la batteria e il cavetto che è attaccato al motorino ,poi devi smontarlo esattamente come hai intuito, cioè da dietro ciao e buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giappo88 Inviato 21 gennaio 2010 - 12:04 Autore Share Inviato 21 gennaio 2010 - 12:04 Ottimo ragazzi, è andato tutto bene, alla fine però non credo fosse la molla rotta, era sana, ho ingrassato tutto ed ora funziona alla perfezione...grazie mille a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
calaponte Inviato 27 marzo 2010 - 18:58 Share Inviato 27 marzo 2010 - 18:58 Ciao a tutti. credo di avere lo stesso problema, il motorino sibila ma non ingrana. Potete inviarmi qualche foto dell'operazione da eseguire? non sono troppo bravo e vorrei vedere come smontare il tutto per arrivare al motorino. Grazie 1000. PS ho una vespa PX150 del 2004 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts