Vai al contenuto

sprintveloce72 nuovo iscritto

sprintveloce72
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti.

inizio col dirvi che il mio nick (sprinveloce) è dovuto a un errore (MANNAGGIA)in fase di registrazione, volevo chiamarmi sprintveloce ma mi sono perso una t.

mi chiamo Mauro e sono di cremona.

età 48 anni felicemente sposato e padre di una figlia speciale di nome Nita di anni 14.

sto ultimando con l'aiuto di amici il restauro completo della mia 150 sprintveloce del 1972.

questa vespa la acquistò mio padre nuova fiammante e cosi la conservò fino a quando negli anni 80 passò nelle mani scellerate di me allora 19enne.

nuova mano di pittura bianca sul colore originale, adesivo di Bob Marley e anni di uso trattandola con poco riguardo specialmente al sabato sera quando dopo qualche birra in + finivo il parcheggio in cantina a mezzanotte inoltrata andando sempre ad appoggiare contro il muro.

pure mio fratello la usò e contribuì a mantrattarla.

poi anni inutilizzata a prendere polvere e dare inizio alla ruggine.

mi ricordavo di lei solo quando andavo in cantina a prelevare una bottiglia di vino la volta della settimana che i miei raduvano la famiglia per il pranzo settimanale della domenica.

5 anni fa ho inziato a guardarla con rimpianto, lei la mia compagna di avventure, lei che trasportò le mie fidanzate, lei che mi accompagnò nei viaggi solitari nella campagna vicio al fiume Pò era li polverosa che sembrava dirmi SEI UN CRETINO! io sono qui e sono viva.

cosi ho programmato di renderle onore e riportarla agli antichi splendori (secondo me è una vespa bellissima)

smontata tutta, sabbiata la carrozzeria,riparata,stuccata, carteggiata e ridipinta usando il suo colore originale chiaro di luna metallizzato.

rettificato il cilindro e rimesso in ordine il resto del motore, comperati i pezzi di ricambio originali, rivestito internamente il serbatoio per togliere la ruggine ed ora è solo da rimontare.

appena possibile posterò le foto.

come presentazione penso di avervi rotto abbastanza.

ciao

mauro

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ridipinta usando il suo colore originale chiaro di luna metallizzato.

ciao sprint veloce benvenuto su vr, appena puoi posta qualche fotina.:ciao: Scusa un attimo: perchè chiaro di luna? la sv dal 1972 dovrebbe essere rossa. :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauro e benvenuto su VR,come vedi ti ho corretto il nick,ma essendocene altri 3 simili al tuo,ho dovuto aggiungere l'anno della tua vespa per poterlo fare,se vuoi posso metterci,invece,il tuo anno di nascita oppure fammi sapere.;-):mavieni::mrgreen::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

han corretto il nick... ;-)

(p.s.: t'avevo suggerito di scrivere due parole, mica un poema... )

Beh,si fa quel che si puo' ;-);-) Comunque e' piacevole leggere storie esposte con dovizia di particolari...sono piu' coinvolgenti rispetto ai...telegrammi :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,si fa quel che si puo' ;-);-) Comunque e' piacevole leggere storie esposte con dovizia di particolari...sono piu' coinvolgenti rispetto ai...telegrammi :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

vero, eccone uno 'buono'... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sprint veloce benvenuto su vr, appena puoi posta qualche fotina.:ciao: Scusa un attimo: perchè chiaro di luna? la sv dal 1972 dovrebbe essere rossa. :mah:

si vede che a mio padre, il concessionario, vendette una sprint veloce rimasta in magazzino del 1971 che cosi venne immatricolata nel 1972.

cosi era e cosi tornerà.

infatti il suo numero di telaio è VLB1T-0161*** quindi vespa del 1971.

tra l'altro credo che avessi potuto farla anche blu o rossa, senza avere problemi con l'FMI perchè è un colore supportato dal modello.

o sbaglio?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mauro,

a riportare in vita la vecchia vespa hai fatto benissimo! anche io sono arrivato da poco e la mia vespa vorrei farla proprio colo chiaro di luna metallizzato.. appena ce la fai metti una foto della tua 'poderosa' vespa così mi posso fare un'idea?

grazie mille!

ndv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Utente Cancellato

Ciao e benvenuto.

Non posso che essere felice di vedere tornare in auge la tua sprint veloce del '71 (come la mia blu, che ha i primi tre numeri di telaio uguali alla tua...:mrgreen:).

Dai, scambiamoci le foto!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti