Vai al contenuto

Bollo 2010 !! NON SI PAGA !

sir9090
 Share

Recommended Posts

Perchè il canone TV vi sembra giusto.....E qui l'unione europea non so qualte volte ha multato l'Itaglia......però lo stato quando c'è da prendere (fa recchia di mercante)i, qunado c'è da dare, ci dobbiamo sempre (noi cittadini) adeguare all'unione europea.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se è x quello io conosco infinite persone ke, secondo me giustamente, non lo pagano. Se è la TV pubblica e mantenuta dal canone, esigo zero pubblicità...e poi mi vengono a dire ke è la tassa di possesso di radio e tv...Solo in Italia...Canone x un bene già acquistato, Bollo x un bene ke è mio e prima c'era l'ICI, imposta x case proprie, già pagate, ma come un affitto al comune...Scusate l'OT!

Per il bollo se lo eliminassero però sarei felice...Non tanto x le vespette perchè pago davvero poco, ma tra macchina e moto, risparmierei :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se è x quello io conosco infinite persone ke, secondo me giustamente, non lo pagano. Se è la TV pubblica e mantenuta dal canone, esigo zero pubblicità...e poi mi vengono a dire ke è la tassa di possesso di radio e tv...Solo in Italia...Canone x un bene già acquistato, Bollo x un bene ke è mio e prima c'era l'ICI, imposta x case proprie, già pagate, ma come un affitto al comune...Scusate l'OT!

Per il bollo se lo eliminassero però sarei felice...Non tanto x le vespette perchè pago davvero poco, ma tra macchina e moto, risparmierei :mrgreen:

Pensa che i miei devono pagare la tosap per 20 centimetri di rampetta che c'è per entrare in cortile :nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa perchè mai io dovrei pagare un bollo in funzione dei Kw dichiarati dal mio mezzo??? Se poi la velocità massima in autostrada è 130 Km/H ??? Quindi lo stato impone un limite a 130 per TUTTI (giustamente); però poi pretende una tassa di POSSESSO diversa tra imezzi, sia esso una 500,una maserati,una ferrari..............COMPLIMENTI

Poi riguardo al canone TV.....perchè mai la Rai ci sfragana i papmascioni con sto canone ....... a che titolo richiede questo DAZIO ?? Pubblicità a non finire, presentatori strapagati, programmi da schifo, e noi paghiamo.............

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che i miei devono pagare la tosap per 20 centimetri di rampetta che c'è per entrare in cortile

Chiedo in anticipo scusa per l'OT:

Dex mi risulta che in Piemonte non si paga più la Tosap, per il mio passo carraio sono almeno dieci anni che non la pago più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vogliamo essere precisi, il bollo come tassa di circolazione agevolata è automatico per tutte le auto e moto al compiimento del 30° anno, in qualunque regione. La regola vale anche per auto e moto dal 20° al 29° anno, purché appaiano negli appositi elenchi stilati da ASI (per auto e moto) e da FMI (solo per le moto) annualmente, oppure che siano iscritti ad uno dei registri storici riconosciuti dall'art. 60 del CdS. Peccato che l'ASI gli elenchi si rifiuta di farli!

La regola è stabilita dall'art. 63 della legge 342/2000.

Non mi devi credere sulla parola, puoi controllare qui: Legge 342 del 2000

Purtroppo, diverse regioni hanno legiferato in modo autonomo per quanto riguarda gli importi e, soprattutto per le modalità di esenzione dei veicoli tra i 20 ed i 29 anni, ma la Lombardia non è la più cara, anzi, se il veicolo è iscritto al registro storico, non paga NULLA!

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/4861-bollo-2008-e-2009-per-moto-di-20-o-piu-anni.html

E questo vale in Italia (dove più, dove meno). ;-)

Ciao, Gino

non credo di aver detto qualcosa di diverso in linea di massima mi sembra ,

comunque va bene hai ragione su tutto ciao e grazie della tua precisazione

Graziano

Link al commento
Condividi su altri siti