oldultras Inviato 18 gennaio 2010 - 18:19 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 18:19 Perchè il canone TV vi sembra giusto.....E qui l'unione europea non so qualte volte ha multato l'Itaglia......però lo stato quando c'è da prendere (fa recchia di mercante)i, qunado c'è da dare, ci dobbiamo sempre (noi cittadini) adeguare all'unione europea............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 18 gennaio 2010 - 18:29 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 18:29 Qui a L'Aquila fino a Giugno non si paga..... Poi arriverranno le batoste... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 18 gennaio 2010 - 18:37 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 18:37 Beh, se è x quello io conosco infinite persone ke, secondo me giustamente, non lo pagano. Se è la TV pubblica e mantenuta dal canone, esigo zero pubblicità...e poi mi vengono a dire ke è la tassa di possesso di radio e tv...Solo in Italia...Canone x un bene già acquistato, Bollo x un bene ke è mio e prima c'era l'ICI, imposta x case proprie, già pagate, ma come un affitto al comune...Scusate l'OT! Per il bollo se lo eliminassero però sarei felice...Non tanto x le vespette perchè pago davvero poco, ma tra macchina e moto, risparmierei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zena Inviato 18 gennaio 2010 - 18:59 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 18:59 Meglio pagare il bollo per non andare incontro a problemi in futuro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 gennaio 2010 - 19:35 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 19:35 Beh, se è x quello io conosco infinite persone ke, secondo me giustamente, non lo pagano. Se è la TV pubblica e mantenuta dal canone, esigo zero pubblicità...e poi mi vengono a dire ke è la tassa di possesso di radio e tv...Solo in Italia...Canone x un bene già acquistato, Bollo x un bene ke è mio e prima c'era l'ICI, imposta x case proprie, già pagate, ma come un affitto al comune...Scusate l'OT! Per il bollo se lo eliminassero però sarei felice...Non tanto x le vespette perchè pago davvero poco, ma tra macchina e moto, risparmierei Pensa che i miei devono pagare la tosap per 20 centimetri di rampetta che c'è per entrare in cortile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa68 Inviato 18 gennaio 2010 - 19:45 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 19:45 ma alla fine si paga il bollo? domani dovrei andare a farlo... non son quegli 11.36 euro che fanno la differenza pero.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldultras Inviato 18 gennaio 2010 - 19:48 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 19:48 Scusa perchè mai io dovrei pagare un bollo in funzione dei Kw dichiarati dal mio mezzo??? Se poi la velocità massima in autostrada è 130 Km/H ??? Quindi lo stato impone un limite a 130 per TUTTI (giustamente); però poi pretende una tassa di POSSESSO diversa tra imezzi, sia esso una 500,una maserati,una ferrari..............COMPLIMENTI Poi riguardo al canone TV.....perchè mai la Rai ci sfragana i papmascioni con sto canone ....... a che titolo richiede questo DAZIO ?? Pubblicità a non finire, presentatori strapagati, programmi da schifo, e noi paghiamo............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 18 gennaio 2010 - 21:54 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 21:54 Pensa che i miei devono pagare la tosap per 20 centimetri di rampetta che c'è per entrare in cortile Chiedo in anticipo scusa per l'OT: Dex mi risulta che in Piemonte non si paga più la Tosap, per il mio passo carraio sono almeno dieci anni che non la pago più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 gennaio 2010 - 22:00 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 22:00 Si forse hai ragione, non sono più molto informato, comunque è stata una bella presa in giro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 18 gennaio 2010 - 22:03 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 22:03 ........... e magari per la BMW mi risparmio 475,00 euri!!! Non tocchiamo questo tasto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Graziano65 Inviato 18 gennaio 2010 - 22:28 Share Inviato 18 gennaio 2010 - 22:28 Se vogliamo essere precisi, il bollo come tassa di circolazione agevolata è automatico per tutte le auto e moto al compiimento del 30° anno, in qualunque regione. La regola vale anche per auto e moto dal 20° al 29° anno, purché appaiano negli appositi elenchi stilati da ASI (per auto e moto) e da FMI (solo per le moto) annualmente, oppure che siano iscritti ad uno dei registri storici riconosciuti dall'art. 60 del CdS. Peccato che l'ASI gli elenchi si rifiuta di farli! La regola è stabilita dall'art. 63 della legge 342/2000. Non mi devi credere sulla parola, puoi controllare qui: Legge 342 del 2000 Purtroppo, diverse regioni hanno legiferato in modo autonomo per quanto riguarda gli importi e, soprattutto per le modalità di esenzione dei veicoli tra i 20 ed i 29 anni, ma la Lombardia non è la più cara, anzi, se il veicolo è iscritto al registro storico, non paga NULLA! Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/4861-bollo-2008-e-2009-per-moto-di-20-o-piu-anni.html E questo vale in Italia (dove più, dove meno). Ciao, Gino non credo di aver detto qualcosa di diverso in linea di massima mi sembra , comunque va bene hai ragione su tutto ciao e grazie della tua precisazione Graziano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts