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carburatore 24...un vero dilemma.. help me!


cinghiale
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siccome è il periodo dove si mette mano ai mezzi per averli belli pronti in tempo di raduni mi era venuto voglia di montare un 24 sul mio px 150 cilindrato dr177, ma in molte discussioni al club mi hanno messo in pappa il cervello, ora vi spiego, si comincia sulla difficoltà di reperire un 24 24 e, è possibile? poi dopo è venuto fuori la storio dello spaco che francamente non avevo mai sentito dire, poi in seguito oggi ho ricevuto da un amico delucidazioni spiegandomi che la spaco costruisce il 24 su licenza dellorto ma che è di lavorazione scadente quindi dà problemi, ed infine vi chiedo quali altre modifiche richiede se richiede tipo filtro o quant'altro... insomma basta metter sù un 24 o c'è bisogno di altra roba?

ricapitolando..

1 è davvero difficile reperire un dellorto 24 24 e?

2 fà davvero schifo lo spaco?

3 c'è da fare altre modifiche per mettere il carburo sul blocco 150?

cordiali saluti e un grazie per le risposte che mi aiuteranno a trovare la luce!!!!:risata:

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siccome è il periodo dove si mette mano ai mezzi per averli belli pronti in tempo di raduni mi era venuto voglia di montare un 24 sul mio px 150 cilindrato dr177, ma in molte discussioni al club mi hanno messo in pappa il cervello, ora vi spiego, si comincia sulla difficoltà di reperire un 24 24 e, è possibile? poi dopo è venuto fuori la storio dello spaco che francamente non avevo mai sentito dire, poi in seguito oggi ho ricevuto da un amico delucidazioni spiegandomi che la spaco costruisce il 24 su licenza dellorto ma che è di lavorazione scadente quindi dà problemi, ed infine vi chiedo quali altre modifiche richiede se richiede tipo filtro o quant'altro... insomma basta metter sù un 24 o c'è bisogno di altra roba?

ricapitolando..

1 è davvero difficile reperire un dellorto 24 24 e?

2 fà davvero schifo lo spaco?

3 c'è da fare altre modifiche per mettere il carburo sul blocco 150?

cordiali saluti e un grazie per le risposte che mi aiuteranno a trovare la luce!!!!:risata:

 

Ti riporto la mia esperienza che coincide con la mia attuale configurazione della Vespa Px 125.

Monto un gruppo termico Polini 177 (senza alcun lavoro ai carter) e un carburatore 24/24e dell'orto/spaco, anch'esso montato senza alcun lavoro.

L'unico accorgimento che ho adottato è stato relativo alla carburazione, in quanto il treno getti del massimo che mi è arrivato assieme al carburo non era come lo volevo. Ho quindi sostituito il treno con: freno aria 160 - emulsionatore BE3, getto max 120.

Da quando ho messo su questa configurazione, l'erogazione è lineare e costante, per certi versi la vespa è divetata anche più "cattiva" oltre ad essere più "beona".

 

Rispondendo alle tue domande

1) no, non è difficile. Puoi trovarlo su Sip o da Piaggio Calò a prezzi ragionevoli

2) non ho mai fatto un confronto diretto con quello dell'orto, ma non mi lamento affatto del mio.

3) puoi metterlo plug&play o eventualmente raccordare la scatola.

 

Come ogni componente messo per fare un "upgrade" esistono differenti soluzioni, da quelle semplici e reversibili (che adotto io), a quelle più complesse che richiedono lavori di raccordatura.

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Qualcuno più informato di me, su questo forum, in qualche post ha parlato di differenze...

Comunque, a me con il polini mi han sempre sconsigliato di mettere il 24 senza fare lavori di raccordatura, o meglio mi han consigliato di non spendere quei soldi perchè tanto grossi stravolgimenti/miglioramneti non ne da.

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anch'io ho montato il 24 sulla mia px con kit polini 175

nel mio caso non ho cambiato nulla a riguardo gli spruzzi ecc

posso dirti che non ho avuto problemi di reperibilità

un consiglio compra del orto sensa marchio piaggio ti costa di meno

la mia vespa ha avuto un netto miglioramento

si "riempie" prima, a tutto vantaggio della ripresa

 

saluti

giacomo

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anch'io ho montato il 24 sulla mia px con kit polini 175

nel mio caso non ho cambiato nulla a riguardo gli spruzzi ecc

posso dirti che non ho avuto problemi di reperibilità

un consiglio compra del orto sensa marchio piaggio ti costa di meno

la mia vespa ha avuto un netto miglioramento

si "riempie" prima, a tutto vantaggio della ripresa

 

anch'io vorrei montarlo e sapere da voi se migliora l'affidabilità del motore.

 

Surriscaldamento del gruppo termico ecc ecc????

grazie

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anch'io ho montato il 24 sulla mia px con kit polini 175

nel mio caso non ho cambiato nulla a riguardo gli spruzzi ecc

posso dirti che non ho avuto problemi di reperibilità

un consiglio compra del orto sensa marchio piaggio ti costa di meno

la mia vespa ha avuto un netto miglioramento

si "riempie" prima, a tutto vantaggio della ripresa

 

saluti

giacomo

anch'io ho montato il 24 sulla mia px con kit polini 175 nel mio caso non ho cambiato nulla a riguardo gli spruzzi ecc posso dirti che non ho avuto problemi di reperibilità un consiglio compra del orto sensa marchio piaggio ti costa di meno la mia vespa ha avuto un netto miglioramento si "riempie" prima, a tutto vantaggio della ripresa

 

f

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Uhmmm mentre guardavo il 24 per il mio px 177 con pinasco in ghisa 177 mi sono soffermato un attimo sul 28"e mi sono chiesto" si puo montare anche il 28?? ovviamente sempre plug e play??

consumi poi?

per l'affidabilità meglio il 24 o il 28??

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secondo me,cambiare carburatore in questo caso inserire il 24 non pregiudica l'affidabilità del mezzo ;-)

semmai saranno i kit di elaborazione montati tipo polini, dr, ecc ecc

che pregiudicano l'affidabilità

che per me è intesa come tempo di usura degli stessi..

non so se sono stato chiaro

 

ciao :-)

giacomo

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