Vai al contenuto

kit certificato piaggio

vespante
 Share

Recommended Posts

Ragazzi... ho richiesto il kit certificato e scheda tecnica il 3 di novembre e dopo tipo 5 o 6 solleciti ed @ sono riuscito a parlare con il sig Lari... Dice che me lo hanno inviato l'11 di gennaio.. Ma ancora nn mi è arrivato nulla, quanto cavolo ci mette ad arrivare.. Saranno le poste o è la piaggio che da i numeri??? Vi è mai successo qualcosa di simile a voi???

Link al commento
Condividi su altri siti

nonostante il call center della piaggio mi avesse assicurato che il kit lo spedivano per raccomandata me lo hanno spedito per posta prioritaria e mi è arrivato dopo 10 giorni !! Io incavolato nero, vito she ho anche pagato 40 e dispari euro ho contattato il Sig. Lari per email dicendo che nn mi è arrivato nulla ( la prioritaria nn è tracciabile ) e mi sono fatto spedire tutto per raccomandata !! In poche parole ora ho due copie originali del Kit protocollate alla piaggio !! tiè !!! Ti consigio di fare lo stesso !! D'altronde una paga 4o euro per farsi spedire documenti così importanti per una prioritaria , non va bene !! ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

si, vespante ! Siccome ho speso 42 euro per due pezzi di carta e siccome il call center mi aveva assicurato il fatto che tutto il kit me lo spedivano per raccomandata, quando ho saputo il contrario mi sono incazzato di brutto. Io pagao 42 euro per farmi spedire dei documenti di vitale importanza per la mia vespa per prioritaria, della serie si sa quando si spedisce e nn si sa nè quando arriva e soprattutto de arivva, dopo aver speso 42 euro, ma stiamo skerzando ? Quindi , non ricodo se prima o dopo aver ricevuto la prioritaria, contattai per email il sig lari e gliene cantai 4 ! Alla fine mi hanno spedito anche la raccomandata e ora ho due copie del kit protocollate dalla piaggio una arrivata per raccomandata e l'altra per prioritaria. Cmq la piaggio nn potrà mai rifiutarti di spedire nuovamente il kit xkè la prioritaria non è tracciabile, non ha ricevuta e soprattutto valenza legale !

Cmq anche se domani la prioritaria ti arriva io telefoneri lo stesso e mi farei spedire un'altra copia dicendo che nn ti è arrivato nulla !

fammi sapere !

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

salve a tutti sono nuova di questo forum e vorrei chiedere un'aiuto...qualcuno mi saprebbe dire e se possibile inviare anche la pagina dove ce scritto il numero di omologazione di una vespa modello VN1T del 1955?so ke ce un volume ke si chiama vespa tecnica se qualcuno ce l'ha mi potrebbe postare una copa della pagina della vespa faro basso ke ho citato prima?la mia mail è selamur@libero.it grazie di cuore TERESA

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti sono nuova di questo forum e vorrei chiedere un'aiuto...qualcuno mi saprebbe dire e se possibile inviare anche la pagina dove ce scritto il numero di omologazione di una vespa modello VN1T del 1955?so ke ce un volume ke si chiama vespa tecnica se qualcuno ce l'ha mi potrebbe postare una copa della pagina della vespa faro basso ke ho citato prima?la mia mail è selamur@libero.it grazie di cuore TERESA

Che cosa intendi per numero di omologazione?

Io ho VT, ma per quella vespa, ed anche per altre "coetanee" non ho trovato nessun DGM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, forse vado un pò OT... ma che voi sappiate non esisteva anche un altro tipo di documento che "certificava" la data di nascita del mezzo? Bisognava sempre richiederlo alla Piaggio e se non ricordo male non costava nulla...

culo.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti siccome forse non mi sono spiegata bene con l primo post provo a scrivere in maniera piu' chiara....a me serve questa sigla o numero che dovrebbe essere scritta in una pagina del libretto dove si leggono tutti i dati tecnici della vespa come cavalli posti numero di telaio targa ecc.. sul mio vecchio libretto a portafoglio siccome è stato rifatto negli anni 60 non compare piu' ...ho sentito dire ke sul volume VESPA TECNICA ke illustra modello x modello di ogni vespa uscita da gli anni 40 in poi ce scritto...qualkuno mi puo' aiutare o mi puo' mandare direttamente la copia della pagina ke mi interessa?grazie TERESA

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Cerchiamo di fare chiarezza: l'unico documento che certifica l'anno di costruzione è il certificato d'origine rilasciato dalla casa costruttrice.

La Piaggio, ormai da diversi anni, si fa pagare questo servizio che prima era gratuito (grazie sig. Colaninno!).

I documenti che si possono chiedere alla Piaggio e le modalità, li trovate qui: Vespa Official Web Site

Per SUSSURRO00: per i veicoli anteriori al 1959 non esiste un "codice" d'omologazione, ma degli "atti", per la tua vespa dovrebbe valere lo stesso atto della VM1: VN1T Vespa 125cc. mod. 54 - Atto n. 327 del 7 giugno 1953 (valido fino al ‘57). Ma ti suggerisco di verificare presso la Piaggio.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
certificaro d'origine: 30 euro! mecojons! considerando che prima era gratis...

culo.

Considera che la Moto Guzzi, sino a qualche tempo fa, chiedeva 70 euro per il certificato d'origine, non so ora.

Quindi, accontentiamoci e speriamo non aumentino le pretese in Piaggio! :azz:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora nulla gente... ieri ho tel e ho parlato con il sig. Lari!!!! Dice che me lo rispediscono... in più mi ha inviato una copia del certificato di origine tramite fax.... c'è scritto un pò tutto ma in fondo nn c'è scritto quando la piaggio l'ha venduta... è normale???

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Ancora nulla gente... ieri ho tel e ho parlato con il sig. Lari!!!! Dice che me lo rispediscono... in più mi ha inviato una copia del certificato di origine tramite fax.... c'è scritto un pò tutto ma in fondo nn c'è scritto quando la piaggio l'ha venduta... è normale???

Sì, è normale, non è un'informazione sempre presente e, spesso, sbagliano anche la sede di vendita! :azz:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
I documenti che si possono chiedere alla Piaggio e le modalità, li trovate qui: Vespa Official Web Site

Invece di uppare, faresti meglio a leggere i post successivi.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ARRIVATO.... Ancora nn mi sembra vero... 3 mesi per 4 fogli tra l'altro pagati a peso d'oro.. Come vi dicevo in fondo al certificato di origine nn c'è scritto quando e dove è stata venduta... nn è che mi fanno problemi ora che vado alla motorizzazione a rifare la targa???

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ARRIVATO.... Ancora nn mi sembra vero... 3 mesi per 4 fogli tra l'altro pagati a peso d'oro.. Come vi dicevo in fondo al certificato di origine nn c'è scritto quando e dove è stata venduta... nn è che mi fanno problemi ora che vado alla motorizzazione a rifare la targa???

E perché dovrebbero? Quelli di luogo e data di vendita sono dati accessori e non interessanti ai fini del certificato, infatti li aggiungono (spesso sbagliati) da pochi anni! Per me potrebbero evitare di metterli in assoluto, se è un'informazione che hanno e che mi serve, gliela chiedo, purché me la diano corretta!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
cioa a tutti, scusate l'ignoranza, ma a cosa serve questo certificaticato? che vantaggi porta?

Il certificato d'origine certifica l'anno di costruzione di un veicolo da parte del costruttore e può servire in varie circostanze, soprattutto per i ciclomotori o in caso di reimmatricolazioni, reiscrizioni al PRA, ecc..

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ok, grazie mille...

serve anche per avere agevolazioni con l'assicurazione?

Solo nel caso di un ciclomotore che abbia un libretto sostituito che non riporta la data di prima immatricolazione.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti