Alext5 Inviato 13 marzo 2010 - 16:49 Autore Share Inviato 13 marzo 2010 - 16:49 fetentone......vai proprio a rilento...ma dove hai preso questi copertoni???son troppo belli.....pagati quanto???mmmmmmmmmm complimenti per i lavori comunque...bravo.... Sono CEAT, comprati anni fa quando stavo restaurando l'altra SS, non ricordo il prezzo. Mi piaceva il disegno del battistrada e li presi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 14 marzo 2010 - 10:40 Share Inviato 14 marzo 2010 - 10:40 pensavo se ne potesse recuperare qualcuno......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 28 marzo 2010 - 18:37 Autore Share Inviato 28 marzo 2010 - 18:37 pensavo se ne potesse recuperare qualcuno......... Finiti! Da ieri tuono è a terra sulle sue gambe! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 marzo 2010 - 19:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 marzo 2010 - 19:43 Da ieri tuono è a terra sulle sue gambe Alessà, hai redatto un volume con i vari nomi delle chiappe, cofani, sacche ecc. ecc.. Mo, ti appresti a farlo pure per le ruote??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 28 marzo 2010 - 19:56 Share Inviato 28 marzo 2010 - 19:56 Non dargli retta Raniè, Tuono blu è "zoppo" e per giunta ha pure una "gamba" in prestito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 2 aprile 2010 - 21:12 Autore Share Inviato 2 aprile 2010 - 21:12 Qualche altro particolare: pedale freno prima e dopo, fanale anteriore nuovo, interno manubrio e poi qualche particolare per vedere quanto fanno schifo i listelli tappetino che vendono in giro, confrontati agli originali che un caro amico mi ha dato. Fra l'altro i due riprodotti affiancati, oltre ad avere una forma diversa dagli originali hanno anche i fori non corrispondenti ne fra di loro ne con quelli del tunnel. Quindi andrebbero bene solo se uno non ha più i fori sul tunnel. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 2 aprile 2010 - 21:20 Autore Share Inviato 2 aprile 2010 - 21:20 Non dargli retta Raniè, Tuono blu è "zoppo" e per giunta ha pure una "gamba" in prestito. :risata1:Eccolo tuono blu sulle sue ganme. Ammortizzatore posteriore e motore formano la "gamba in prestito", o meglio provvisoria, in attesa dell'ammortizzatore e motore definitivo. Li ho montati per poterla spostare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 aprile 2010 - 21:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 aprile 2010 - 21:25 Azz, ancora così sta??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkovespa Inviato 14 aprile 2010 - 09:53 Share Inviato 14 aprile 2010 - 09:53 :risata1:Eccolo tuono blu sulle sue ganme. Ammortizzatore posteriore e motore formano la "gamba in prestito", o meglio provvisoria, in attesa dell'ammortizzatore e motore definitivo. Li ho montati per poterla spostare. Ciao ragazzi anch'io fra poco inizierò a restaurare la mia 180 ss prima serie ma volevo chiedervi una cosa, la sella come ci va? con la cinghia centrale in plastica o in stoffa? questa può andare bene? SELLA COMPLETA oppure questa? Sella aquila continentale vespa ss 180 ( vsc1t ) - Accessori Moto In vendita Frosinone Grzie a tutti e complimenti per la vespa è davvero bellissima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 5 marzo 2011 - 17:18 Autore Share Inviato 5 marzo 2011 - 17:18 Azz, ancora così sta??? Peggio, quel motore che era stato montato solo per comodità ora è stato tolto anche perchè è di GS 160 e la vespa giace in attesa del suo motore originale. E oggi finalmente ci ho rimesso mano. Il motore originale che devo rimontare aveva la sede dell'asse della pedivella spaccato. Una semplice saldatura avrebbe comportato poi la necessità di rifare la sede dell'oring invece io servendomi di un pezzo recuperato da un carter da buttare ho risolto così. Ho tagliato l'estremità della sede ed ho risaldato la stessa parte recuperata dall'altro carter. In realtà la crepa andava oltre la quota del taglio e quindi ho dovuto estendere la saldatura nella direzione dello spacco. Mi sono servito di un perno dello stesso diametro dell'asse sia per centrare le parti da saldare che per contenere la saldatura nel caso il bagno arrivasse oltre lo spessore del carter e fino al perno stesso. L'alluminio sul ferro non attacca. Per farmi lo spazio necessario per saldare tutto intorno ho dovuto togliere un pezzetto del convogliatore che poi ho ricostruito con un pezzetto di alluminio. Poi........ si è scaricata la macchina fotografica Ecco qualche foto, non sono un asso col TIG ma mi sa che me la cavo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 6 marzo 2011 - 07:22 Share Inviato 6 marzo 2011 - 07:22 Ale, ti sei fatto la filo continuo alluminio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 6 marzo 2011 - 07:34 Share Inviato 6 marzo 2011 - 07:34 Ale, ti sei fatto la filo continuo alluminio? Si, ieri andava in giro con la bombola del gas in auto. Sembrava un dattarolo............ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 6 marzo 2011 - 07:36 Share Inviato 6 marzo 2011 - 07:36 Cuss iè matt addaver' ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 6 marzo 2011 - 09:49 Autore Share Inviato 6 marzo 2011 - 09:49 Ale, ti sei fatto la filo continuo alluminio? No, è un TIG 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 7 marzo 2011 - 20:49 Share Inviato 7 marzo 2011 - 20:49 mocc iè bell!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marta Inviato 20 marzo 2011 - 21:04 Share Inviato 20 marzo 2011 - 21:04 Ciao sono nuovo,cosa intendi per gt in alluminio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaGiO Inviato 21 luglio 2011 - 14:05 Share Inviato 21 luglio 2011 - 14:05 ...e poi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brodyno91 Inviato 21 luglio 2011 - 14:11 Share Inviato 21 luglio 2011 - 14:11 Ciao sono nuovo,cosa intendi per gt in alluminio? marta benvenuta lui si riferisce al tig che se non sbaglio serve per saldare...quello che dici tu è il Gruppo Termico...ovvero testato cilindro e pistone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 21 luglio 2011 - 14:11 Autore Share Inviato 21 luglio 2011 - 14:11 ...e poi? e poi sono diventato papà A breve, spero, dovrei completare il motore originale e a seguire quello da "sfuriata":Lol_5: Stay tuned! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FaGiO Inviato 21 luglio 2011 - 14:17 Share Inviato 21 luglio 2011 - 14:17 e poi sono diventato papà A breve, spero, dovrei completare il motore originale e a seguire quello da "sfuriata":Lol_5: Stay tuned! Tutti quelli coinvolti nell'operazione "Tuono Blu" sono diventati papà... Che Vespa feconda! Congratulazioni... ...e starò tuned! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 21 luglio 2011 - 14:24 Autore Share Inviato 21 luglio 2011 - 14:24 Tutti quelli coinvolti nell'operazione "Tuono Blu" sono diventati papà... Che Vespa feconda! Congratulazioni... ...e starò tuned! Vero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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