Vai al contenuto

Operazione 180 SS "tuono blu"

Alext5
 Share

Recommended Posts

fetentone......vai proprio a rilento...ma dove hai preso questi copertoni???son troppo belli.....pagati quanto???mmmmmmmmmm

complimenti per i lavori comunque...bravo....

Sono CEAT, comprati anni fa quando stavo restaurando l'altra SS, non ricordo il prezzo. Mi piaceva il disegno del battistrada e li presi.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• 2 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
Da ieri tuono è a terra sulle sue gambe

:mah::crazy:

Alessà, hai redatto un volume con i vari nomi delle chiappe, cofani, sacche ecc. ecc..

Mo, ti appresti a farlo pure per le ruote??? :mrgreen::sbonk::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche altro particolare: pedale freno prima e dopo, fanale anteriore nuovo, interno manubrio e poi qualche particolare per vedere quanto fanno schifo i listelli tappetino che vendono in giro, confrontati agli originali che un caro amico mi ha dato.

Fra l'altro i due riprodotti affiancati, oltre ad avere una forma diversa dagli originali hanno anche i fori non corrispondenti ne fra di loro ne con quelli del tunnel. Quindi andrebbero bene solo se uno non ha più i fori sul tunnel.

IMG_0186.jpg

IMG_0215.jpg

IMG_0190.jpg

IMG_0191.jpg

DSCN7586.jpg

DSCN7585.jpg

IMG_0194.jpg

IMG_0195.jpg

IMG_0196.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dargli retta Raniè,

Tuono blu è "zoppo" e per giunta ha pure una "gamba" in prestito. :risata::Lol_5::quote:

:risata1:Eccolo tuono blu sulle sue ganme. :mrgreen:

Ammortizzatore posteriore e motore formano la "gamba in prestito", o meglio provvisoria, in attesa dell'ammortizzatore e motore definitivo. Li ho montati per poterla spostare.

DSCN7580.jpg

DSCN7582.jpg

DSCN7584.jpg

DSCN7590.jpg

DSCN7588.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Azz, ancora così sta??? :orrore::roll::boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
:risata1:Eccolo tuono blu sulle sue ganme. :mrgreen:

Ammortizzatore posteriore e motore formano la "gamba in prestito", o meglio provvisoria, in attesa dell'ammortizzatore e motore definitivo. Li ho montati per poterla spostare.

Ciao ragazzi

anch'io fra poco inizierò a restaurare la mia 180 ss prima serie ma volevo chiedervi una cosa, la sella come ci va? con la cinghia centrale in plastica o in stoffa? questa può andare bene?

SELLA COMPLETA

oppure questa?

Sella aquila continentale vespa ss 180 ( vsc1t ) - Accessori Moto In vendita Frosinone

Grzie a tutti e complimenti per la vespa è davvero bellissima :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 10 months later...
Azz, ancora così sta??? :orrore::roll::boxing:

Peggio, quel motore che era stato montato solo per comodità ora è stato tolto anche perchè è di GS 160 e la vespa giace in attesa del suo motore originale.

E oggi finalmente ci ho rimesso mano.

Il motore originale che devo rimontare aveva la sede dell'asse della pedivella spaccato. Una semplice saldatura avrebbe comportato poi la necessità di rifare la sede dell'oring invece io servendomi di un pezzo recuperato da un carter da buttare ho risolto così.

Ho tagliato l'estremità della sede ed ho risaldato la stessa parte recuperata dall'altro carter. In realtà la crepa andava oltre la quota del taglio e quindi ho dovuto estendere la saldatura nella direzione dello spacco. Mi sono servito di un perno dello stesso diametro dell'asse sia per centrare le parti da saldare che per contenere la saldatura nel caso il bagno arrivasse oltre lo spessore del carter e fino al perno stesso. L'alluminio sul ferro non attacca.

Per farmi lo spazio necessario per saldare tutto intorno ho dovuto togliere un pezzetto del convogliatore che poi ho ricostruito con un pezzetto di alluminio. Poi........ si è scaricata la macchina fotografica

Ecco qualche foto, non sono un asso col TIG ma mi sa che me la cavo. :mrgreen:

IMG_0413.jpg

IMG_0418.jpg

IMG_0412.jpg

IMG_0414.jpg

IMG_0415.jpg

IMG_0425.jpg

IMG_0419.jpg

IMG_0422.jpg

IMG_0426.jpg

IMG_0413.jpg

IMG_0418.jpg

IMG_0412.jpg

IMG_0414.jpg

IMG_0415.jpg

IMG_0425.jpg

IMG_0419.jpg

IMG_0422.jpg

IMG_0426.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 4 months later...
e poi sono diventato papà :risata1:

A breve, spero, dovrei completare il motore originale e a seguire quello da "sfuriata":Lol_5:

Stay tuned!

Tutti quelli coinvolti nell'operazione "Tuono Blu" sono diventati papà... Che Vespa feconda! :mrgreen:

Congratulazioni... ;-)

...e starò tuned! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti