Vai al contenuto

ACQUISTO: Prestazioni 125/150/200

walrus87
 Share

Recommended Posts

okkio però...innanzitutto la tangenziale è tangenziale e basta...pertanto valgono le stesse regole che ci sono per l'autostrada, non per la superstrada...

credo ti stia sbagliando....su wiki ho trovato questo:

Eventuali divieti di accesso alla tangenziale e i limiti di velocità dipendono da come essa è classificata secondo le vigenti normative.

Se è una autostrada, valgono le prescrizioni delle autostrade: la segnaletica è a sfondo verde, non vi possono transitare ad esempio pedoni, biciclette, macchine agricole, ciclomotori e veicoli a trazione animale, nonché motocicli di cilindrata inferiore ai 150 cc. Il limite di velocità massimo consentito è di 130 chilometri orari, salvo diversa indicazione.

Se è una strada extraurbana principale, valgono le prescrizioni delle strade extraurbane principali: la segnaletica è a sfondo blu, presenta le medesime restrizioni ai veicoli lenti previste per le autostrade, e il limite di velocità massimo consentito è di 110 chilometri orari, salvo diversa indicazione.

Se è una strada extraurbana secondaria, ha segnaletica a sfondo blu e non vigono particolari divieti di transito, a meno che agli accessi della tangenziale non sia posto un segnale specifico. Il limite di velocità non può essere superiore ai 90 chilometri orari.

Link al commento
Condividi su altri siti

okkio però...innanzitutto la tangenziale è tangenziale e basta...pertanto valgono le stesse regole che ci sono per l'autostrada, non per la superstrada...

la regola vieta (in qualsiasi città,bari compresa) l'utilizzo di mezzi con cilindrata inferiore al 150 su autostrade e tangenziali...

falso..a Bari si può circolare in tangenziale con un 125

Link al commento
Condividi su altri siti

si,forse mi sono espresso male perchè per convenzione si definiscono tangenziali le strade extraurbane principali,che sono strade a scorrimento veloce...vedi l'esempio della tangenziale di bari,come quella di verona,di milano,roma ecc., lì valgono i limiti dell'autostrada, come dicevo prima..

se parliamo del termine tangenziale nel senso linguistico del termine, allora si,si considerano tangenziali tutte le strade che in qualche modo non attraversano la città vera e propria, ma la lambiscono,quindi consideriamo anche quelle chiamate extraurbane secondarie.

un es. credo ne sia la strada che va da martina a cisternino,li infatti non hai il limite di cilindrata

Link al commento
Condividi su altri siti

credo ti stia sbagliando....su wiki ho trovato questo:

Eventuali divieti di accesso alla tangenziale e i limiti di velocità dipendono da come essa è classificata secondo le vigenti normative.

Se è una autostrada, valgono le prescrizioni delle autostrade: la segnaletica è a sfondo verde, non vi possono transitare ad esempio pedoni, biciclette, macchine agricole, ciclomotori e veicoli a trazione animale, nonché motocicli di cilindrata inferiore ai 150 cc. Il limite di velocità massimo consentito è di 130 chilometri orari, salvo diversa indicazione.

ora ci sarebbe da precisare se 150 è compreso nel divieto

Link al commento
Condividi su altri siti

a voi che avete confermato, vi hanno fermato mai in autostrada e precisato la cilindrata?

e poi se pure quelli dell'82 hanno 150,i149 quali sono allora?ma sono tutti arcobaleno?

ve lo chiedo perchè da ciò dipende il mio acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè voi mi dite che la bari palese è strada provinciale secondaria?incredibile!

è la strada europea E55,mi sembra assurdo che non ci sia il limite..forse manca nella parte SS16 che è la bretella principale?..boh,saprete voi,certo a me sembra assurdo perchè conosco la tangenziale di bari,e sarebbe un suicidio col 125,cmq mi fido!

in ogni modo il limite se mi ricordo bene è per inferiori a 150,quindi con 150 credo tu vada tranquillo..un esempio di 149 è il px I serie che va fino all'81 che ha 149,6 se non erro

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè voi mi dite che la bari palese è strada provinciale secondaria?incredibile!

è la strada europea E55,mi sembra assurdo che non ci sia il limite..forse manca nella parte SS16 che è la bretella principale?..boh,saprete voi,certo a me sembra assurdo perchè conosco la tangenziale di bari,e sarebbe un suicidio col 125,cmq mi fido!

in ogni modo il limite se mi ricordo bene è per inferiori a 150,quindi con 150 credo tu vada tranquillo..un esempio di 149 è il px I serie che va fino all'81 che ha 149,6 se non erro

vabbè alla fine se ci vai con un 125 o con un 150 non cambia molto la cosa... cmq a bari in tangenziale non si può andare con i 125... se volete più tardi vado a fare la foto al segnale (divieto di transito fino a 149cc)

Link al commento
Condividi su altri siti

a voi che avete confermato, vi hanno fermato mai in autostrada e precisato la cilindrata?

e poi se pure quelli dell'82 hanno 150,i149 quali sono allora?ma sono tutti arcobaleno?

ve lo chiedo perchè da ciò dipende il mio acquisto

Fermato mai, però una volta la polizia ci ha seguito per un bel po'. Quando ci siamo fermati per una sosta benzina/fondoschiena ci hanno chiesto i documenti. Tutto ok (due 200cc ed un 151)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè alla fine se ci vai con un 125 o con un 150 non cambia molto la cosa... cmq a bari in tangenziale non si può andare con i 125... se volete più tardi vado a fare la foto al segnale (divieto di transito fino a 149cc)

e allora,siamo d'accordo!:risata1:

mi spiace per cammeo ma ero sicuro del limite imposto,mi ero espresso male forse ma volevo proprio dire questo fin dall'inizio!mi sembrava strano che la tang di bari non avesse il limite.

quindi per rispondere all'amico che aveva dubbi su dove poter utilizzare la px,in tang ci puoi andare solo se hai da un px arcobaleno in poi...se hai un prearcobaleno potrebbero farti rogne

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora,siamo d'accordo!:risata1:

mi spiace per cammeo ma ero sicuro del limite imposto,mi ero espresso male forse ma volevo proprio dire questo fin dall'inizio!mi sembrava strano che la tang di bari non avesse il limite.

quindi per rispondere all'amico che aveva dubbi su dove poter utilizzare la px,in tang ci puoi andare solo se hai da un px arcobaleno in poi...se hai un prearcobaleno potrebbero farti rogne

anche a me dispiace per cammeo, nel senso che non può andare in tangenziale:Lol_5::Lol_5:

comunque si sarà sbagliato perchè già ne parlammo di questo fatto....:mah:

210120101026.jpg

210120101028.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti