vespafrank Inviato 19 gennaio 2010 - 17:28 Share Inviato 19 gennaio 2010 - 17:28 volevo montare una semiespansione sulla mia vespa px 150, quale di queste marmitte si addice di piu per un gruppo termico originale?? non mi interessa che perdo un po di coppia perche il mio 150 rettificato ne ha gia parecchia, ma voglio guadagnare almeno un po di velocità e sprint ai medio-alti. voi quale mi consigliate??? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 19 gennaio 2010 - 17:36 Share Inviato 19 gennaio 2010 - 17:36 la pinasco cromata mi piace assai:mrgreen: fascino cromo per le prestazioni non ne ho proprio idea... adesso magari ti risponderà qualcuno più preparato;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 19 gennaio 2010 - 17:48 Autore Share Inviato 19 gennaio 2010 - 17:48 anche a me quella che piace di piu è la pinasco, però tra le tre nn so quale rende di piu, anche perche ci sono alcuni che dicono che la malossi costi di piu della simonini e renda uguale, altri che dicono che la pinasco per quel che costa nn rende proprio nnt, bo sono molto confuso quindi volevo dei chiarimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 19 gennaio 2010 - 18:50 Share Inviato 19 gennaio 2010 - 18:50 Simonini senza dubbio; il motto è "poca spesa, molta resa" ....... occhio solo a carburare bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 19 gennaio 2010 - 19:11 Share Inviato 19 gennaio 2010 - 19:11 Tieni presente che montando una espansione su un motore originale non avrai mai grossi incrementi prestazionali...di certo invece ti aumenterà di molto il rumore... Suggerimento: perchè invece non valuti il montaggio di un GT come ad esempio un DR 177 che può darti la brillantezza che cerchi mantenendo una affidabilità a tutta prova... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 19 gennaio 2010 - 21:46 Share Inviato 19 gennaio 2010 - 21:46 Tieni presente che montando una espansione su un motore originale non avrai mai grossi incrementi prestazionali...di certo invece ti aumenterà di molto il rumore...Suggerimento: perchè invece non valuti il montaggio di un GT come ad esempio un DR 177 che può darti la brillantezza che cerchi mantenendo una affidabilità a tutta prova... quoto assolutamente frankesco; un espansione su un gt originale con luci aspirazione e scarico bassissime ti regalerà veramente pochi giri rpm in piu, perderai bassi piu o meno a seconda del tipo di espansione, e quello che guadagnerai di sicuro sarà rumore e quindi meno occultabilità... a sto punto con la stessa cifra o poco piu ti compri un 177dr e poi piu in la al limite a sto punto una sito plus che costa anche meno... fidati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 20 gennaio 2010 - 12:55 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 12:55 nel caso dovessi scegliere io ti consiglio senza dubbio simonini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 gennaio 2010 - 13:03 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 13:03 Io ho una simonini cromata, presa più che altro per l'estetica e devo dire che sono mooooooooooolto soddisfatto. La monto su un motore originale e non ha perso quasi nulla ai bassi, ed ha aumentato un pochetto agli alti. Il rumore... Lasciamo perdere.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giudi Inviato 20 gennaio 2010 - 13:36 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 13:36 sinceramente, con GT originale tra le 3, quella che rende di più è L'ORIGINALE!!!!! Se vuoi aumentare le prestazioni, con gli stessi soldi di una malossi o polini ti compri un bel POLINI 177, allora si che ti cambia la musica...!!!!! Poi se lo fai x fare il "Gabibbo" x il rumore perdendo prestazioni.....tra le 3 ti consiglio senza ombra di dubbio la simonini.... P.s. guarda che ti parlo in tono amichevole, non per insultarti eh......"""" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespafrank Inviato 20 gennaio 2010 - 14:49 Autore Share Inviato 20 gennaio 2010 - 14:49 grazie a tutti, non ho optato per un 177 perche la vespa è di mio padre e cosi quando ho rifatto il motore ho preferito rimontare il 150 rettificato, cmq so a che cosa vado incontro, io stesso ho provato una polini su un altra vespa originale e io con il padellino modificato andavo molto di piu sia in basso che in alto. cmq la monterei sia per estetica ( infatti preferivo qualcosa di cromato) che per un po di rumore in piu per le prestazioni provvedero piu avanti a farmi un blocco come si deve... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.