Utenti Registrati MrOizo Inviato 14 maggio 2006 - 06:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2006 - 06:52 Chiedo a voi, facoltosissimi possessori di rally 200, che candela usate? io ho messo su una ngk b7 e sembra voglia fare il "coccio" nel senso che va bene solo dopo un pò di kilometri, sembra essere un pò fredda.... prima di mettere una ngk b6, vorrei provare a mettere una bosch w5, chissà che la gradazione, pur se la danno equivalente alla ngk b7 è più "centrata", più adatta al motore rally.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 maggio 2006 - 10:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2006 - 10:59 Io ho l'impianto Ducati, quindi, sono escluso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocksteady Inviato 15 maggio 2006 - 08:51 Share Inviato 15 maggio 2006 - 08:51 Bosch w5 consigliatissima. oppure la champion.... ma non mi ricordo la sigla mi pare n62cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 16 maggio 2006 - 06:08 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 16 maggio 2006 - 06:08 ...comunque con la ngk b6es va come un treno.....la 7 è troppo fredda, anche se le tabelle la danno equivalente alla vecchia scala 240 bosch, non è così...sono candele più...elastiche, e finisce che escono fuori range.....stessa cosa col 180 rally....con la 7 non va bene...ora devo mettre la 6 anche lì e saprò dirvi..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocksteady Inviato 18 maggio 2006 - 07:54 Share Inviato 18 maggio 2006 - 07:54 mmm mroizo guarda che sui 200 piaggio va la 7 garantito al limone.... ed il 180 praticamente e' un preserie del 200 .... anche xke' sono un po' tanto anticipati.... io ho fatto circa 2000 km colla w5 che poi e' equivalente alla 7 . ma l'anticipo e' giusto ..... volgio dire coi 22/23 standard emetti una bella temperatura e la 6 e' troppo calda . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 19 maggio 2006 - 13:52 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 19 maggio 2006 - 13:52 ...Rock, sulla manualistica piaggio più recente, la candela consigliata è proprio la ngk b6, sia per i 125/150 che per i 200, e la bosch w5 è a metà tra la 6 e la 7...comunque, qui da me c'è molto caldo adesso, e appena accesa la 7 fa il 4 tempi, comincia a riscaldare solo dopo 2 km circa e allo smontaggio appare totalmente nera, mentre la 6 ha un colore più chiaro, lontano dal nocciola comunque, ma riscalda nel primo chilometro, come deve essere; nel px200e ho messo la 7, e devo dire che pure lì appena acceso mi fa per un pò il 4 tempi, ma nella rally è più fastidioso, perchè probabilmente l'impianto è meno efficiente....comunque non escludo che ci sia qualche trafilaggio olio dal paraolio frizione...comunque, prima o poi mi tocca rifarlo, il motore del mio rally 200, mentre il 180 è appena rifatto, messo a punto alla perfezione e confermo che la 7 gli viene fredda.....comunque le ngk hanno tutto un range particolare, diverso dalla scala bosch che fu usata nella messa a punto originaria di questi motori, non sai quanto rimpiango la vecchia scala bosch...."eilà, buongiorno, mi dia la 240! 240!? ma allora ha un motore elaborato!?!?ahahahah.....(sono un vecchio pazzo, lo so......) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rocksteady Inviato 26 maggio 2006 - 10:12 Share Inviato 26 maggio 2006 - 10:12 ahahahah cmq confermo la 7 sul mio rally e non ho mai avuto problema alcuno ... ed e' di un bel marrone. per il resto poi come dici tu, c'e' solo da provare e vedere .... non tutti i motori sono uguali. ah premesso poi dipende dall' uso .. io sono uno che viaggia spesso ad accelleratore splancato per molti km ... quindi tendenzialmente preferisco una candela che si scaldi un pelo meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAIS Inviato 2 giugno 2008 - 07:06 Share Inviato 2 giugno 2008 - 07:06 io in estate uso la 8 e va benissimo stesso discorso del rocksteady 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts