pinade85 Inviato 19 gennaio 2010 - 21:35 Share Inviato 19 gennaio 2010 - 21:35 Salve io ho sono assicurato da poco con helvetia tramite vespaclub alla cifra di129 euro...volevo sapere se l'assicurazione fatta vale solo quando partecipo ai raduni organizzati dal vespaclub o anche quando circolo in strada normalmente... Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 19 gennaio 2010 - 21:37 Share Inviato 19 gennaio 2010 - 21:37 Quando avevo anch'io helvetia l'assicurazione era valida per qualunque utilizzo, quindi credo che tale rimanga. Ma scusa hai fatto una polizza senza sapere di cosa si trattasse? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 19 gennaio 2010 - 21:55 Share Inviato 19 gennaio 2010 - 21:55 La polizza d'assicurazione con l'Helvetia permette di circolare liberamente tutto l'anno e di assicurare fino a dieci motocicli che abbiano almeno 25 anni. Con questa polizza non è possibile circolare contemporaneamente con due veicoli, ad esempio conducendone uno l'intestatario e uno la moglie, salvo che, dando prima comunicazione all'agenzia, per partecipare a raduni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 19 gennaio 2010 - 22:01 Share Inviato 19 gennaio 2010 - 22:01 Confermo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 20 gennaio 2010 - 15:05 MODERATOR Share Inviato 20 gennaio 2010 - 15:05 La polizza d'assicurazione con l'Helvetia permette di circolare liberamente tutto l'anno e di assicurare fino a dieci motocicli che abbiano almeno 25 anni. Con questa polizza non è possibile circolare contemporaneamente con due veicoli, ad esempio conducendone uno l'intestatario e uno la moglie, salvo che, dando prima comunicazione all'agenzia, per partecipare a raduni. sei sicuro? se il mezzo e' iscritto ad un registro bastano 20 anni, non c'e' limite al nr. di mezzi (io ne ho assicurati 27), se vuoi guidare sempre 2 intestatari basta pagare il doppio, ogni 2 mezzi iscritti puoi assicurarne 1 non iscritto.ogni mezzo aggiunto in polizza casta 8 euro in + ecc.ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zena Inviato 20 gennaio 2010 - 15:12 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 15:12 sei sicuro? se il mezzo e' iscritto ad un registro bastano 20 anni, non c'e' limite al nr. di mezzi (io ne ho assicurati 27), se vuoi guidare sempre 2 intestatari basta pagare il doppio, ogni 2 mezzi iscritti puoi assicurarne 1 non iscritto.ogni mezzo aggiunto in polizza casta 8 euro in + ecc.ecc. Per assicurarne 27 come hai fatto?A me ne hanno fatti assicurare solo 9 e poi ho dovuto fare un altra assicurazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 20 gennaio 2010 - 15:58 MODERATOR Share Inviato 20 gennaio 2010 - 15:58 le ho aggiunte man mano (l'ultima a luglio 2009) se dopo questa data son cambiate delle condizioni non lo posso dire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 20 gennaio 2010 - 16:02 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 16:02 se vuoi guidare sempre 2 intestatari basta pagare il doppio Cioè?? Per circolare con due mezzi contemporaneamente devi pagare due volte l'importo del primo mezzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zena Inviato 20 gennaio 2010 - 16:18 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 16:18 le ho aggiunte man mano (l'ultima a luglio 2009) se dopo questa data son cambiate delle condizioni non lo posso dire. Io le ho fatte prima e mi hanno detto che il limite era di 9 mezzi,1 intorno ai 200 euro e le altre 8 a 8 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zena Inviato 20 gennaio 2010 - 16:20 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 16:20 Con questa polizza non è possibile circolare contemporaneamente con due veicoli Cioe'? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 20 gennaio 2010 - 16:26 MODERATOR Share Inviato 20 gennaio 2010 - 16:26 ho appena sentito la mia agenzia. 1 motoveicolo costo 116 euro + 9 euro quelli successivi e non c'e' limite al numero di aggiunta. 1 autovettura costo 160 euro + 12 euro i successivi quelli combinati li calcola il compiuter e al momento non ha potuto farmelo (stava chiudendo) la polizza doppia si fa poco perche' non e' + conveniente per il cliente per cui nel caso consigliono di farne 2 distinte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zena Inviato 20 gennaio 2010 - 16:28 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 16:28 ho appena sentito la mia agenzia.1 motoveicolo costo 116 euro + 9 euro quelli successivi e non c'e' limite al numero di aggiunta. 1 autovettura costo 160 euro + 12 euro i successivi quelli combinati li calcola il compiuter e al momento non ha potuto farmelo (stava chiudendo) la polizza doppia si fa poco perche' non e' + conveniente per il cliente per cui nel caso consigliono di farne 2 distinte. Ah ok,allora sara' perche' ho sia auto che moto assicurate e piu' di 9 non posso metterne 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcorelli Inviato 20 gennaio 2010 - 16:50 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 16:50 la polizza doppia si fa poco perche' non e' + conveniente per il cliente per cui nel caso consigliono di farne 2 distinte Umhhh allora resto con TORO, per moto iscritta 98 euro e seconod loro, col passare degli anni si abbassa il premio (a me sembra na stron*ata) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 20 gennaio 2010 - 21:58 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 21:58 sei sicuro? se il mezzo e' iscritto ad un registro bastano 20 anni, non c'e' limite al nr. di mezzi (io ne ho assicurati 27), se vuoi guidare sempre 2 intestatari basta pagare il doppio, ogni 2 mezzi iscritti puoi assicurarne 1 non iscritto.ogni mezzo aggiunto in polizza casta 8 euro in + ecc.ecc. Personalmente ho due vespe che hanno più di 25 anni e nessuna delle due iscritta ad un registro, sono assicurate con un unica polizza, a me intestata. All'atto della stipula mi è stato chiesto un eventuale secondo conducente (mia moglie) e per essere corretti, l'agenzia Helvetia di Biella, mi ha fatto presente della possibilità del doppio premio ma anche che non è possibile in un unica polizza assicurare più di dieci motocicli. Queste sono le informazioni che ho, è possibile che da agenzia ad agenzia ci siano delle diversità di trattamento dei clienti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 21 gennaio 2010 - 19:16 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 19:16 Vorrei fare anche io l'assicurazione con helvetia per pagare di meno, però io ho solo un ciclomotore ( 50 per intenderci ) , usufruirò lo stesso dell'assicurazione agevolata ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 21 gennaio 2010 - 20:11 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 20:11 scusate ma non ho capito,la condizione necessaria è quella di essere iscritti ad un registro storico come ASI o FMI? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 21 gennaio 2010 - 22:02 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 22:02 scusate ma non ho capito,la condizione necessaria è quella di essere iscritti ad un registro storico come ASI o FMI? Nel mio personalissimo caso no, le condizioni necessarie sono: essere iscritto a un motoclub (va bene anche un vespa club) e che i motocicli devono essere stati immatricolati da almeno 25 anni. Sinceramente non ho chiesto, non essendo il mio caso, se i veicoli con più di 20 anni, ma iscritti a un registro storico, hanno lo stesso trattamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 gennaio 2010 - 11:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 gennaio 2010 - 11:27 Vorrei fare anche io l'assicurazione con helvetia per pagare di meno, però io ho solo un ciclomotore ( 50 per intenderci ) , usufruirò lo stesso dell'assicurazione agevolata ?? No, i ciclomotori sono ammessi solo se c'è almeno un normale targato. Solo per quello la polizza non te la fanno. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 22 gennaio 2010 - 15:32 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 15:32 con normale targato cosa intendi ? devo assicurare prima la macchina o un motociclo per poi usufruire dell'assicurazione agevolata sulla mia special ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 gennaio 2010 - 16:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 gennaio 2010 - 16:10 con normale targato cosa intendi ? devo assicurare prima la macchina o un motociclo per poi usufruire dell'assicurazione agevolata sulla mia special ? Sì, intendo che per ogni ciclomotore dev'esserci almeno una moto o un'auto di 25 anni o più. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 22 gennaio 2010 - 19:41 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 19:41 Nel mio personalissimo caso no, le condizioni necessarie sono: essere iscritto a un motoclub (va bene anche un vespa club) e che i motocicli devono essere stati immatricolati da almeno 25 anni. Sinceramente non ho chiesto, non essendo il mio caso, se i veicoli con più di 20 anni, ma iscritti a un registro storico, hanno lo stesso trattamento. le mie non sono iscritte a nessun registro storico ed ho l'ssicurazione "standard" che mi costa uno SPROPOSITO. Una ha 35 anni e 'altra 29, quindi mi sa proprio che mi informerò!!grazie x la risposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 22 gennaio 2010 - 22:12 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 22:12 le mie non sono iscritte a nessun registro storico ed ho l'ssicurazione "standard" che mi costa uno SPROPOSITO. Una ha 35 anni e 'altra 29, quindi mi sa proprio che mi informerò!!grazie x la risposta Figurati per così poco, l'anno scorso per le due vespe ho pagato 125 euro. Tieni presente anche la Toro Assicurazioni, non ho notizie certe ma mi hanno detto che è anche più economica. Se la prossima settimana ho un ritaglio di tempo vado a sentire e casomai posto le notizie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 23 gennaio 2010 - 15:55 Share Inviato 23 gennaio 2010 - 15:55 Se può interessare allego, se ci riesco, il link del fascicolo per la polizza Helvetia per i veicoli d'epoca e d'interesse storico. polizza Helvetia veicoli d'epoca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir9090 Inviato 23 gennaio 2010 - 16:02 Share Inviato 23 gennaio 2010 - 16:02 ho letto il depliant, ha chiarito molti dubbi tranne uno, il più importante: il premio ? quant'è ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il mutun Inviato 23 gennaio 2010 - 16:34 Share Inviato 23 gennaio 2010 - 16:34 ho letto il depliant, ha chiarito molti dubbi tranne uno, il più importante: il premio ? quant'è ? Se leggi due messaggi più in su trovi quanto ho pagato di premio lo scorso anno, comunque la prima moto paga 116 euro e le successive 9 euro così come ha anche scritto Eleboronero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts