Vai al contenuto

• Statistiche Utenti

• Utenti totali
      24.021
    • Record utenti online
      1.569

Nuovo iscritto
    Vespa Vi
    Iscritto

Assicurazione helvetia

pinade85
 Share

Recommended Posts

Salve io ho sono assicurato da poco con helvetia tramite vespaclub alla cifra di129 euro...volevo sapere se l'assicurazione fatta vale solo quando partecipo ai raduni organizzati dal vespaclub o anche quando circolo in strada normalmente...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

La polizza d'assicurazione con l'Helvetia permette di circolare liberamente tutto l'anno e di assicurare fino a dieci motocicli che abbiano almeno 25 anni. Con questa polizza non è possibile circolare contemporaneamente con due veicoli, ad esempio conducendone uno l'intestatario e uno la moglie, salvo che, dando prima comunicazione all'agenzia, per partecipare a raduni.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
La polizza d'assicurazione con l'Helvetia permette di circolare liberamente tutto l'anno e di assicurare fino a dieci motocicli che abbiano almeno 25 anni. Con questa polizza non è possibile circolare contemporaneamente con due veicoli, ad esempio conducendone uno l'intestatario e uno la moglie, salvo che, dando prima comunicazione all'agenzia, per partecipare a raduni.:ciao:

sei sicuro?

se il mezzo e' iscritto ad un registro bastano 20 anni, non c'e' limite al nr. di mezzi (io ne ho assicurati 27), se vuoi guidare sempre 2 intestatari basta pagare il doppio, ogni 2 mezzi iscritti puoi assicurarne 1 non iscritto.ogni mezzo aggiunto in polizza casta 8 euro in + ecc.ecc.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro?

se il mezzo e' iscritto ad un registro bastano 20 anni, non c'e' limite al nr. di mezzi (io ne ho assicurati 27), se vuoi guidare sempre 2 intestatari basta pagare il doppio, ogni 2 mezzi iscritti puoi assicurarne 1 non iscritto.ogni mezzo aggiunto in polizza casta 8 euro in + ecc.ecc.:ciao:

Per assicurarne 27 come hai fatto?A me ne hanno fatti assicurare solo 9 e poi ho dovuto fare un altra assicurazione :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

le ho aggiunte man mano (l'ultima a luglio 2009) se dopo questa data son cambiate delle condizioni non lo posso dire.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

le ho aggiunte man mano (l'ultima a luglio 2009) se dopo questa data son cambiate delle condizioni non lo posso dire.:ciao:

Io le ho fatte prima e mi hanno detto che il limite era di 9 mezzi,1 intorno ai 200 euro e le altre 8 a 8 euro :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ho appena sentito la mia agenzia.

1 motoveicolo costo 116 euro + 9 euro quelli successivi e non c'e' limite al numero di aggiunta.

1 autovettura costo 160 euro + 12 euro i successivi

quelli combinati li calcola il compiuter e al momento non ha potuto farmelo (stava chiudendo):Lol_5:

la polizza doppia si fa poco perche' non e' + conveniente per il cliente per cui nel caso consigliono di farne 2 distinte.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena sentito la mia agenzia.

1 motoveicolo costo 116 euro + 9 euro quelli successivi e non c'e' limite al numero di aggiunta.

1 autovettura costo 160 euro + 12 euro i successivi

quelli combinati li calcola il compiuter e al momento non ha potuto farmelo (stava chiudendo):Lol_5:

la polizza doppia si fa poco perche' non e' + conveniente per il cliente per cui nel caso consigliono di farne 2 distinte.:ciao:

Ah ok,allora sara' perche' ho sia auto che moto assicurate e piu' di 9 non posso metterne

Link al commento
Condividi su altri siti

la polizza doppia si fa poco perche' non e' + conveniente per il cliente per cui nel caso consigliono di farne 2 distinte

Umhhh allora resto con TORO, per moto iscritta 98 euro e seconod loro, col passare degli anni si abbassa il premio (a me sembra na stron*ata)

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sicuro? se il mezzo e' iscritto ad un registro bastano 20 anni, non c'e' limite al nr. di mezzi (io ne ho assicurati 27), se vuoi guidare sempre 2 intestatari basta pagare il doppio, ogni 2 mezzi iscritti puoi assicurarne 1 non iscritto.ogni mezzo aggiunto in polizza casta 8 euro in + ecc.ecc.

Personalmente ho due vespe che hanno più di 25 anni e nessuna delle due iscritta ad un registro, sono assicurate con un unica polizza, a me intestata. All'atto della stipula mi è stato chiesto un eventuale secondo conducente (mia moglie) e per essere corretti, l'agenzia Helvetia di Biella, mi ha fatto presente della possibilità del doppio premio ma anche che non è possibile in un unica polizza assicurare più di dieci motocicli. Queste sono le informazioni che ho, è possibile che da agenzia ad agenzia ci siano delle diversità di trattamento dei clienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma non ho capito,la condizione necessaria è quella di essere iscritti ad un registro storico come ASI o FMI?

Nel mio personalissimo caso no, le condizioni necessarie sono: essere iscritto a un motoclub (va bene anche un vespa club) e che i motocicli devono essere stati immatricolati da almeno 25 anni. Sinceramente non ho chiesto, non essendo il mio caso, se i veicoli con più di 20 anni, ma iscritti a un registro storico, hanno lo stesso trattamento.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Vorrei fare anche io l'assicurazione con helvetia per pagare di meno, però io ho solo un ciclomotore ( 50 per intenderci ) , usufruirò lo stesso dell'assicurazione agevolata ??

No, i ciclomotori sono ammessi solo se c'è almeno un normale targato. Solo per quello la polizza non te la fanno.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
con normale targato cosa intendi ? devo assicurare prima la macchina o un motociclo per poi usufruire dell'assicurazione agevolata sulla mia special ?

Sì, intendo che per ogni ciclomotore dev'esserci almeno una moto o un'auto di 25 anni o più.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio personalissimo caso no, le condizioni necessarie sono: essere iscritto a un motoclub (va bene anche un vespa club) e che i motocicli devono essere stati immatricolati da almeno 25 anni. Sinceramente non ho chiesto, non essendo il mio caso, se i veicoli con più di 20 anni, ma iscritti a un registro storico, hanno lo stesso trattamento.:ciao:

le mie non sono iscritte a nessun registro storico ed ho l'ssicurazione "standard" che mi costa uno SPROPOSITO. Una ha 35 anni e 'altra 29, quindi mi sa proprio che mi informerò!!grazie x la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie non sono iscritte a nessun registro storico ed ho l'ssicurazione "standard" che mi costa uno SPROPOSITO. Una ha 35 anni e 'altra 29, quindi mi sa proprio che mi informerò!!grazie x la risposta

Figurati per così poco, l'anno scorso per le due vespe ho pagato 125 euro. Tieni presente anche la Toro Assicurazioni, non ho notizie certe ma mi hanno detto che è anche più economica. Se la prossima settimana ho un ritaglio di tempo vado a sentire e casomai posto le notizie.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto il depliant, ha chiarito molti dubbi tranne uno, il più importante: il premio ? quant'è ?

Se leggi due messaggi più in su trovi quanto ho pagato di premio lo scorso anno, comunque la prima moto paga 116 euro e le successive 9 euro così come ha anche scritto Eleboronero. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti