Vai al contenuto

Assicurazione helvetia

pinade85
 Share

Recommended Posts

scusate,io ho 3 vespe,di cui una trentenne non iscritta al registro,una ventenne non iscritta al registro ed una ventisettenne già iscritta al registro FMI,che assicurazione mi conviene fare?

alla helvetia me le accetterebbero tutte e tre oppure farebbero problemi?

datemi un consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
scusate,io ho 3 vespe,di cui una trentenne non iscritta al registro,una ventenne non iscritta al registro ed una ventisettenne già iscritta al registro FMI,che assicurazione mi conviene fare?

alla helvetia me le accetterebbero tutte e tre oppure farebbero problemi?

datemi un consiglio

Come già scritto, la Helvetia accetta solo veicoli sopra ai 25 anni, se non sono iscritti al R.S., quindi la ventenne resta fuori.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina avendo un pò di tempo sono stato alla Toro Assicurazioni, secondo il mio modesto parere le condizioni della Helvetia sono decisamente più favorevoli in quanto anche alla Toro richiedono il tesseramento a un motoclub che si occupa di moto d'epoca, 40 anni d'immatricolazione o l'iscrizione del veicolo a un registro storico, la prima moto costa di premio circa 100 euro e le successive a scalare, tenete presente che di due vespe mi hanno chiesto circa 180 euro (alla Helvetia come già scritto più sopra per due vespe 125 euro).

Già che c'ero ho provato con altre due compagnie, la Ina Assitalia e la Tua Assicurazioni.

L'impiegata della Tua, che conosco personalmente, quando ha saputo che sono assicurato all'Helvetia mi ha detto "stai dove sei" e mi ha informato che quasi tutte le compagnie fanno polizze agevolate per i veicoli d'epoca, ma non aveva notizie di polizze dove fosse possibile inserire più di un veicolo.

Dalla Ina ho saputo che per i veicoli d'epoca eseguono lo sconto del 50% sulla polizza "normale", ritenendoi d'epoca solo i veicoli iscritti a un registro storico.

Spero di essere stato utile a qualcuno.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina fatto preventivo online per vespa 50 del 74 con helvetia, nn mi sembrava vero 117,00 euro:risata1::risata1:

poi ho chiamato un agenzia..:orrore:

per avere quel prezzo bisogna avere assicurata almeno un auto, se nn ho

capito male vecchietta anchessa

però sul sito nn è specificato

:mah::mah::mah::mah:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...
ho appena sentito la mia agenzia.

1 motoveicolo costo 116 euro + 9 euro quelli successivi e non c'e' limite al numero di aggiunta.

1 autovettura costo 160 euro + 12 euro i successivi

quelli combinati li calcola il compiuter e al momento non ha potuto farmelo (stava chiudendo):Lol_5:

la polizza doppia si fa poco perche' non e' + conveniente per il cliente per cui nel caso consigliono di farne 2 distinte.:ciao:

Nella mia zona non ho trovato agenzie della Helvetia, dato i tuoi buoni consigli per altri argomenti... :Lol_5: e se non è un problema, mi sai indicare la tua agenzia?

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

certamente:mrgreen:

agenzia

trecordi sergio

piazza cittadella,38

29121 piacenza

tel. 0523.336972

chiedi pure di Monica

e digli che sei mio amico (maurizio, del motoclub provini e vespa piacenza)......ti trattera' bene....:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5::risata::risata::risata::risata::risata::risata::ciao:

p.s. in questo periodo sono aperti dalle 08,30 alle 13,00

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se hai solo 1 mezzo e' + conveniente la toro (euro 96,00) perche' non ha limite di eta' per l'uso del mezzo (sempre pero' 2 nominativi) e franchigia di 100 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, alla Toro ci sono stato proprio questa mattina ma non fanno assicurazioni cumulative per + mezzi storici per cui dovendone assicurare + di uno sembra essere conveniete l'helvetia. Chiamerò domattina dicendogli che mi manda Picone :Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ti ringrazio, alla Toro ci sono stato proprio questa mattina ma non fanno assicurazioni cumulative per + mezzi storici per cui dovendone assicurare + di uno sembra essere conveniete l'helvetia. Chiamerò domattina dicendogli che mi manda Picone :Lol_5::Lol_5:

infatti, io ho fatto toro per la et3 del figliolo, per gli altri mezzi helvetia.

p.s. domani quando chiami presentati con caffe' macchiato e brioches.....;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Aggiorno un po' la situazione, alla fine ho stipulato la poliza con l'helvetia ma dell'agenzia di albenga (che ho potuto raggiungere) visto che non poter firmare in sede sarebbe stato un problema..

Oggi chiamo per aggiungere anche la special alla poliza ma ... PROBLEMA!!l la special ha un libretto nuovo per cui non gli risulta che abbia più di 20 anni.

Il responsabile ora sta chiedendo alla sede centrale se è sufficiente un certificato d'origine oppure no!! :mah::mah:

Voi avete avuto esperienze sull'assicurare come mezzo storico un motoveicolo/ciclomotore con libretto nuovo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi rispondo parzialmente da solo, l'assicuratore di "zona" (70 km) dopo essersi informato in sede mi ha confermato che è sufficiente il Certificato di Origine della Piaggio.

Quanto tempo occorre normalmente alla Piaggio per evadere questo certificato??

Corrado

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Mi rispondo parzialmente da solo, l'assicuratore di "zona" (70 km) dopo essersi informato in sede mi ha confermato che è sufficiente il Certificato di Origine della Piaggio.

Quanto tempo occorre normalmente alla Piaggio per evadere questo certificato??

Corrado

2-6 settimane. Sollecitali dopo 15 giorni, se non dovesse arrivarti nulla.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti