istrice Inviato 20 gennaio 2010 - 00:11 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 00:11 Ciao a tutti, primo post!! ...e prima domanda ....sto finalmente restaurando il mio 160 GS e visto le note problematiche vorrei fare a meno di montare raddrizzatore (che non ho piu) e batteria....ho visto che gia esiste una versione senza batteria del 160 e lo stesso 180ss ne fa a meno.....considerando che me la cavo bene con motori ed elettricità qualcuno sa darmi qualche dritta per per capire come posso procedere? attualmente avrei intenzione di lasciare la bobina caricabatteria e batteria per le luci e sostituire le 2 bobine luci (quelle in in serie) con una bobina di alimentazione ed una luci .....cè qualcuno che lo ha gia fatto??...o è una follia...esiste una soluzione piu semplice?? grazie in anticipo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 1 febbraio 2010 - 16:16 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 16:16 Ragazzi Come istrice io devo eliminare la batteria dal mio gs ho sentito dire che basta cortocircuitare alcuni fili però a me interesserebbe sapere come e quali.. ??? qualcuno che lo ha già fatto? grazie raga so che posso contare su di voi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bolix Inviato 1 febbraio 2010 - 19:08 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 19:08 la mia, modello per la svizzera, nasce già senza batteria... non so se posso aiutarvi ma se avete bisogno di qualche info non esitate! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 1 febbraio 2010 - 19:17 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 19:17 Se vi possono essere d'aiuto,questi sono gli schemi della GS con e senza batteria + quello dell'SS senza batteria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alemilan Inviato 2 febbraio 2010 - 09:20 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 09:20 Grazie mille Zione ..... vediamo se riesco a fare qualcosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
istrice Inviato 2 febbraio 2010 - 23:28 Autore Share Inviato 2 febbraio 2010 - 23:28 Grazie Calabrone...dagli schemi elettrici mi sono convinto che la cosa migliore è sostituire la bobina carica batteria(quella con i 2 fili neri in uscita) con una bobina di alimentazione (quella della 180ss o della 160gs senza batteria) che ho trovato in vendita a 18euro,in questo modo si replica lo schema del circuito di accensione dei modelli senza batteria.... a questo punto devo sistemare 'solo' le luci e sto cercando di capire se mantenendo le 2 bobine luci originali (quelle in parallelo da cui esce il filo giallo) riesco ad avere la necessaria potenza elettrica per luci stop e clacson.....ma visto che non riesco a trovare in internet le caratteristiche elettriche di queste...credo che la risposta la avrò solo dall'esperienza ...quindi tra qualche mese!! ...se nel frattempo Alemilan vuole fare qualche altro esperimento ....beh..... grazie per tenerci informati! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
to222100 Inviato 13 aprile 2010 - 23:15 Share Inviato 13 aprile 2010 - 23:15 salve a tutti visto che si parla di corrente io dovrei costruire un raddrizzatore per la mia vbb1t del 61!!!! qualcuno sa dirmi quali componenti usare e come assemblarli!!! per ora sto rimontando l'impianto elettrico e mi manca solo quello...... o quasi grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 14 aprile 2010 - 06:36 Share Inviato 14 aprile 2010 - 06:36 salve a tutti visto che si parla di corrente io dovrei costruire un raddrizzatore per la mia vbb1t del 61!!!!qualcuno sa dirmi quali componenti usare e come assemblarli!!! per ora sto rimontando l'impianto elettrico e mi manca solo quello...... o quasi grazie a tutti Ciao To222100, innanzitutto benvenuto. Sarebbe opportuno aprire una nuova e specifica discussione, nell'apposito forum, per consentire una maggiore visibilità del tuo problema. Daresti così la possibilità agli utenti di poterti aiutare meglio nel risolvere il tuo problema. E magari se prima passasi "in piazzetta" a presentarti, male non farebbe. Ciao Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 14 aprile 2010 - 11:27 MODERATOR Share Inviato 14 aprile 2010 - 11:27 salve a tutti visto che si parla di corrente io dovrei costruire un raddrizzatore per la mia vbb1t del 61!!!!qualcuno sa dirmi quali componenti usare e come assemblarli!!! per ora sto rimontando l'impianto elettrico e mi manca solo quello...... o quasi grazie a tutti Nella home del sito, trovi VRtecnica. In VRtecnica tro il seguente articolo scritto da Areoib. http://www.vesparesources.com/index.php?area=vbcmsarea_content&contentid=19 Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
to222100 Inviato 14 aprile 2010 - 21:01 Share Inviato 14 aprile 2010 - 21:01 Nella home del sito, trovi VRtecnica. In VRtecnica tro il seguente articolo scritto da Areoib. http://www.vesparesources.com/index.php?area=vbcmsarea_content&contentid=19 Ciao, Vol. grazie della info e scusate ma sono nuovo e non so ancora come muovermi bene nel sito!!!! ci sarà modo di conoscerci meglio!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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