ricmusic Inviato 30 aprile 2010 - 17:20 Share Inviato 30 aprile 2010 - 17:20 si si il seeger c'è è dall'altra parte di quelli sagomati a montaggio obbligato...... Più tardi controllerò tenuta valvola e albero...... A mio modesto parere il paraolio si è scassato a causa di un'eccessivo riscaldamento dovuto allo scarso olio nei carter.....se a qualcuno avanza un corteco blu faccia un fischio...... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 30 aprile 2010 - 17:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 aprile 2010 - 17:26 si si il seeger c'è è dall'altra parte di quelli sagomati a montaggio obbligato......Più tardi controllerò tenuta valvola e albero...... A mio modesto parere il paraolio si è scassato a causa di un'eccessivo riscaldamento dovuto allo scarso olio nei carter.....se a qualcuno avanza un corteco blu faccia un fischio...... Riccardo RIIIIIICCCCCCC!!Ma stai scherzando?Ci DEVE essere pure da quella parte!!!!!Ad anello...se guardi bene si dovrebbe vederne la gola, tranne che già il cuscinetto è un pò uscito e la copre!!!!! Ecco spiegata la causa dell'esplosione!!!Anzi diciamo pure che ha avuto culo da quando quel motore è stato chiuso in quel modo a non rompere!!!! i corteco blu li trovi nei kit cif o similari...se no ti fai un giro da me e te lo procuro io.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 30 aprile 2010 - 19:39 Share Inviato 30 aprile 2010 - 19:39 ....ci sono tutti e due......il cuscinetto sta al suo posto...... faceva caldo....ma tanto caldo....... m'bare dimmi dove procurarli che tra due settimane ne prendo una carriolata...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 aprile 2010 - 19:45 MODERATOR Share Inviato 30 aprile 2010 - 19:45 Ric, fai il controllo che ti ha indicato MrOizo, mercoledi la vespa di Flavio faceva un rumore strano in partenza. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 30 aprile 2010 - 19:55 Share Inviato 30 aprile 2010 - 19:55 miiiiiiiiiiiii ragazzi va bene lo faccio ma non adessso c'ho na vita anch'io.....credo. E poi il capo al telefono mi ha detto che vuole supervisionare tutto personalmente......quindi non toccherò nulla fino a nuovo ordine.......si fa per dire...... Luca comunque le prove le farò...... Tra l'altyro ho notato che il pacco degli ingranaggi del secondario ha un bel po' di gioco.....secondo me manca un rasamento......ah trovarlo...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 aprile 2010 - 20:07 MODERATOR Share Inviato 30 aprile 2010 - 20:07 .....secondo me manca un rasamento......ah trovarlo...... Misura il gioco tra il seeger ed il primo ingranaggio. li dovrebbe esserci il rasamento. Il gioco dovrebbe essere tra 0.4 e 0.6 mm se non ricordo male. Se non c'e' il rasamento fammi un fischio al telefono domani che sono a Verbania e dovrei avere in giro qualcosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 30 aprile 2010 - 20:17 Share Inviato 30 aprile 2010 - 20:17 ...se a qualcuno avanza un corteco blu faccia un fischio...... Riccardo Di che misura? Se siamo fortunati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 8 maggio 2010 - 08:31 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 08:31 Ieri sera/notte seduta d'officina: Pulizia cielo pistone Montaggio cuscinetti lato frizione/volano Montaggio paraoli lato frizione/volano Sostituzione gommino di battuta ingranaggio accensione Montaggi vari e chiusura blocco Montaggio statore Montaggio frizione Montaggio selettore Confesso che, more solito, il grosso del lavoro l'ha fatto Riccardo. Io con le mie manine d'oro ho fatto il lavoro sporco: la pulizia del pistone e dei bulloni di serraggio del blocco... Ho poi provato l'ebbrezza di usare la dinamometrica : Riccardo ha acconsentito a lasciarmi tirare i dadi del blocco, salvo poi ri-controllare il tutto. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio... A dir la verità ho montato anche (con qualche problema... ) il selettore, dopo aver "pescato" dal mazzo delle guarnizioni quella giusta . Anche qui il Meccanico Capo (MC) si è ovviamente sentito in dovere di fare poi i doverosi controlli. Seduta terminata alle ore 1.30 dopo severo richiamo da parte della moglie del MC. Oggi si continua... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 8 maggio 2010 - 08:42 Share Inviato 8 maggio 2010 - 08:42 oooh... Bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 maggio 2010 - 08:47 Share Inviato 8 maggio 2010 - 08:47 Bene bene...avete accompagnato il tutto con una buona innaffiata? : ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 maggio 2010 - 08:51 Share Inviato 8 maggio 2010 - 08:51 Quindi domani lo battezzi? Bene bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 8 maggio 2010 - 09:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 maggio 2010 - 09:17 ahia ahia ahia...con queste motorette!!!!!!!!!:mogli::mogli: :mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 8 maggio 2010 - 11:01 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 11:01 ahia ahia ahia...con queste motorette!!!!!!!!!:mogli::mogli::mrgreen::mrgreen: Se ti può consolare, sei stato nominato più volte dal MC... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 maggio 2010 - 17:19 MODERATOR Share Inviato 8 maggio 2010 - 17:19 Ricordatevi la forcella!!!!!! Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 8 maggio 2010 - 17:59 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 maggio 2010 - 17:59 Se ti può consolare, sei stato nominato più volte dal MC... ..ecco perchè mi fischiavano......le orecchie.....non era l'influenza......:mrgreen::mrgreen::mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 8 maggio 2010 - 19:41 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 19:41 ..ecco perchè mi fischiavano......le orecchie.....non era l'influenza......:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Un paio di santi a casaccio e poi un San Sergio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 8 maggio 2010 - 19:48 Share Inviato 8 maggio 2010 - 19:48 Ricordatevi la forcella!!!!!! Vol. Guarda che se insiti Flavio lo mando da te.....poi ne riparliamo Acceso il motore....tutto gira regolarmente...o quasi...... Ci sono da registrare i cavi e, come al solito, la marmitta sfiata un po' dal collettore....ma niente di osceno..... Ebbene si ho anche messo l'olio nel carter.... (grazie Farob per il preziosissimo siringone) Parte solo a chiederglielo e rumoracci non se ne sentono......certo come dopo ogni apertura, dovrà assestarsi ma tutto sommato è stata sostituita solo poca roba..... Per il resto confido nelle amorevoli cure del proprietario e conto sull'esperienza e le conoscenze acquisite..... Se si scassa ancora gliela cambio con il Ciao che ho in garage....... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 8 maggio 2010 - 19:52 Share Inviato 8 maggio 2010 - 19:52 Guarda che se insiti Flavio lo mando da te.....poi ne riparliamo Acceso il motore....tutto gira regolarmente...o quasi...... Ci sono da registrare i cavi e, come al solito, la marmitta sfiata un po' dal collettore....ma niente di osceno..... Ebbene si ho anche messo l'olio nel carter.... (grazie Farob per il preziosissimo siringone) Parte solo a chiederglielo e rumoracci non se ne sentono......certo come dopo ogni apertura, dovrà assestarsi ma tutto sommato è stata sostituita solo poca roba..... Per il resto confido nelle amorevoli cure del proprietario e conto sull'esperienza e le conoscenze acquisite..... Se si scassa ancora gliela cambio con il Ciao che ho in garage....... Riccardo San Riccardo da Brugherio :applauso::applauso::applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 8 maggio 2010 - 19:54 Share Inviato 8 maggio 2010 - 19:54 Ieri sera/notte seduta d'officina: Pulizia cielo pistone Montaggio cuscinetti lato frizione/volano Montaggio paraoli lato frizione/volano Sostituzione gommino di battuta ingranaggio accensione Montaggi vari e chiusura blocco Montaggio statore Montaggio frizione Montaggio selettore Confesso che, more solito, il grosso del lavoro l'ha fatto Riccardo. Io con le mie manine d'oro ho fatto il lavoro sporco: la pulizia del pistone e dei bulloni di serraggio del blocco... Ho poi provato l'ebbrezza di usare la dinamometrica : Riccardo ha acconsentito a lasciarmi tirare i dadi del blocco, salvo poi ri-controllare il tutto. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio... A dir la verità ho montato anche (con qualche problema... ) il selettore, dopo aver "pescato" dal mazzo delle guarnizioni quella giusta . Anche qui il Meccanico Capo (MC) si è ovviamente sentito in dovere di fare poi i doverosi controlli. Seduta terminata alle ore 1.30 dopo severo richiamo da parte della moglie del MC. Oggi si continua... Per chi avesse nutrito qualche...dubbio,ma fammi il piacere :testate::testate::risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 8 maggio 2010 - 20:03 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 20:03 Nella foto, tra i pezzi sostituiti, il maledetto paraolio che si è disintegrato. Il pezzettino appena più di lato è la parte mancante, masticata non da Watt ma dall'albero. Per fortuna si è fermata a pochi millimetri dalla valvola... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 8 maggio 2010 - 20:43 MODERATOR Share Inviato 8 maggio 2010 - 20:43 Storia analoga, quindi, a quella di un PX passato nel garage sociale pisano. Allora Linda è di nuovo pronta a ruggire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 8 maggio 2010 - 20:45 Autore Share Inviato 8 maggio 2010 - 20:45 A questo punto (facendo tutti gli scongiuri di rito) mi sa che la prossima meta è la Tre Mari... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 8 maggio 2010 - 20:54 Share Inviato 8 maggio 2010 - 20:54 ....Ebbene si ho anche messo l'olio nel carter.... (grazie Farob per il preziosissimo siringone) ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 maggio 2010 - 07:20 MODERATOR Share Inviato 9 maggio 2010 - 07:20 Guarda che se insiti Flavio lo mando da te.....poi ne riparliamo No problem, se non l'avete controllata e Flavio ha voglia di farsi un giro fino a Verbania sabato prossimo, la controllo io. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Inviato 17 maggio 2010 - 14:49 Autore Share Inviato 17 maggio 2010 - 14:49 Stamattina la exFerox è tornata a casa. Adesso si prepara a partire per la Tre Mari; chiedo a tutti quelli che mi vogliono bene (sì, lo so, sono in pochi ma...) di incrociare le dita. Un enorme grazie al Meccanico Capo per le amorevoli cure... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts