robertosole Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 E' possibile montare il faro alogeno usufruendo degli innegabili vantaggi ma mantenendo il vecchio vetro originale (non mettendo cioè quello trasparente che non mi piace per niente)? 0 Cita
vesparolo Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 Sostituendo il portalampada del fanale originale con parabola di vetro con il portalampada per lampada alogena, si. Semprechè lo si trovi in commercio. Se invece vuoi sostituire la plasica con il vetro, per me è un lavoraccio. 0 Cita
volumexit Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 sostituire la plasica con il vetro, per me è un lavoraccio. Questo non si puo' fare. Nel fanale del My il fascio di luce viene "indirizzato" grazie alla superficie complessa della parabola, invece nel fanale dei PX vecchi, e' l'effetto prisma del vetro che indirizza il fascio. non e' possibile combinare i due effetti. Ciao, Vol. 0 Cita
robertosole Inviato Gennaio 20, 2010 Autore Inviato Gennaio 20, 2010 Grazie, siete stati chiarissimi. Altra domanda, il faro alogeno più consigliato è quello del MY o ci sono altri modelli più performanti? 0 Cita
GiPiRat Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 Grazie, siete stati chiarissimi. Altra domanda, il faro alogeno più consigliato è quello del MY o ci sono altri modelli più performanti? Esisteva in commercio un faro SIEM alogeno esternamente identico a quello classico. Puoi provare a vedere di rintracciarlo presso qualche vecchio ricambista. Ciao, Gino 0 Cita
MimminoAlbe Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 ma bisogna adattarlo in qualche modo o posso semplicemente togliere il mio e piazzare quello alogeno? perchè avendo un I serie non ho l'accensione elettrica ma quella a puntine..cambia qualcosa? 0 Cita
tommyramone Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 Cosa non fa il tasto ''cerca''..... http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/11713-montare-il-faro-alogeno-su-px-arcobaleno.html 0 Cita
robertosole Inviato Gennaio 20, 2010 Autore Inviato Gennaio 20, 2010 Cosa non fa il tasto ''cerca''.....http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/11713-montare-il-faro-alogeno-su-px-arcobaleno.html 0 Cita
MimminoAlbe Inviato Gennaio 20, 2010 Inviato Gennaio 20, 2010 si ma il mio ad es non è arcobaleno...cmq ora leggo la discussione per capire se si parla anche di serie prearcobaleno 0 Cita
2IS Inviato Gennaio 21, 2010 Inviato Gennaio 21, 2010 Esisteva in commercio un faro SIEM alogeno esternamente identico a quello classico. Puoi provare a vedere di rintracciarlo presso qualche vecchio ricambista. Ciao, Gino Si trattava del ricambio originale Cosa. alcuni modelli Cosa, infatti, montavano faro anteriore con lampadina alogena. 0 Cita
GiPiRat Inviato Gennaio 21, 2010 Inviato Gennaio 21, 2010 Si trattava del ricambio originale Cosa. alcuni modelli Cosa, infatti, montavano faro anteriore con lampadina alogena. Buono a sapersi! Quindi il faro per Cosa e PX erano identici. Comunque, funzionano benissimo. Ne avevo montato uno sulla P200E che ho venduto qualche anno fa e ne ho uno di scorta per la PX150E che, attualmente, monta un faro alogeno di tipo moderno. Ciao, Gino 0 Cita
leopoldo Inviato Gennaio 21, 2010 Inviato Gennaio 21, 2010 no il faro della cosa non è uguale a quello del px, poi se è adattabile non lo so, ma di certo non è uguale.... confermo però che è alogieno 0 Cita
highlander Inviato Gennaio 21, 2010 Inviato Gennaio 21, 2010 Scusate posso chiedere una cosa . mica devi chiedere il permesso per chiedere una cosa!!!! .... certo, sarebbe l'ideale: 1° che ti presentassi 2° che aprissi un apposito post per la tua domanda, se completamente diversa 3° BENTROVATO!!! 0 Cita
highlander Inviato Gennaio 21, 2010 Inviato Gennaio 21, 2010 si ma il mio ad es non è arcobaleno...cmq ora leggo la discussione per capire se si parla anche di serie prearcobaleno si può tranquillamente montare anche su pre-arc, secondo me anche se a puntine, l'ho fatto ma non feci le foto ma se cerchi bene esiste un'altra discussione, più recente, dove, se non ricordo male, un VRista spiegava come fare e mi sembra mise anche le foto buona ricerca 0 Cita
volumexit Inviato Gennaio 21, 2010 Inviato Gennaio 21, 2010 si può tranquillamente montare anche su pre-arc, secondo me anche se a puntine, l'ho fatto ma non feci le foto ma se cerchi bene esiste un'altra discussione, più recente, dove, se non ricordo male, un VRista spiegava come fare e mi sembra mise anche le foto buona ricerca L'unico vincolo e che abbia le frecce. Vol. 0 Cita
DeXoLo Inviato Gennaio 21, 2010 Inviato Gennaio 21, 2010 ...E quindi essere 12V anche perchè mi sa che vespe senza frecce a 12V non ne esistono. In ogni caso esistono le lampade alogene a 6V 0 Cita
EzioGS160 Inviato Gennaio 21, 2010 Inviato Gennaio 21, 2010 ... In ogni caso esistono le lampade alogene a 6V si ma non in italia. 0 Cita
lospecial Inviato Gennaio 21, 2010 Inviato Gennaio 21, 2010 ...anche perchè mi sa che vespe senza frecce a 12V non ne esistono. P200E senza frecce???:ciao: 0 Cita
DeXoLo Inviato Gennaio 21, 2010 Inviato Gennaio 21, 2010 12v? Potrei sbagliare eh, sia chiaro ma sapevo che l'unico 200 a 6V era il rally 0 Cita
lospecial Inviato Gennaio 21, 2010 Inviato Gennaio 21, 2010 Appunto se sapevi che l'unico 200 a 6 volt fosse il rally di conseguenza il p200e senzafrecce è a 12. Potrei sbagliare anch'io eh 0 Cita
highlander Inviato Gennaio 21, 2010 Inviato Gennaio 21, 2010 Appunto se sapevi che l'unico 200 a 6 volt fosse il rally di conseguenza il p200e senzafrecce è a 12. Potrei sbagliare anch'io eh :mrgreen: il 200 senzafrecce è 6v elettronico 0 Cita
lospecial Inviato Gennaio 21, 2010 Inviato Gennaio 21, 2010 Questa non la sapevo, quindi Mirko ha ragione... 0 Cita
Recommended Posts