DeXoLo Inviato 21 gennaio 2010 - 11:22 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 11:22 il 200 senzafrecce è 6v elettronico Questa non la sapevo, quindi Mirko ha ragione... mmm no, mi sa che ho torto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 21 gennaio 2010 - 11:37 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 11:37 grande highlander,grazie per la dritta...nella discussione linkata prima non si chiarisce come fare per il montaggio di un faro alogeno sui I serie...nel mio caso si tratta di un I serie con frecce,quindi mi pare 12v giusto?provo a cercare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxam Inviato 21 gennaio 2010 - 11:37 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 11:37 Ragazzi scusate, ma i fili del px arcobaleno corrispondono con il my?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 gennaio 2010 - 12:21 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 gennaio 2010 - 12:21 il 200 senzafrecce è 6v elettronico Quoto! La cosa è citata anche nella scheda tecnica omologativa che dice, come "MODIFICHE DI CARATTERISTICHE NON ESSENZIALI": "A partire dal numero di telaio 2501, la Vespa P 200 E può essere dotata, in alternativa, di un impianto elettrico a 6 Volts o a 12 Volts". Questo, tra l'altro, lascia intendere che le prime 1500 P200E prodotte (dalla 1001 alla 2501), fossero senz'altro tutte con impianto a 6V. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 21 gennaio 2010 - 12:29 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 12:29 Ragazzi scusate, ma i fili del px arcobaleno corrispondono con il my?? quasi, leggi il post linkato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 21 gennaio 2010 - 13:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 gennaio 2010 - 13:34 Si trattava del ricambio originale Cosa. alcuni modelli Cosa, infatti, montavano faro anteriore con lampadina alogena. No, quello della Cosa è un po' diverso come attacchi, anche se si può adattare perfettamente: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/21747-faro-cosa-su-px.html Inoltre, se ben ricordo, i fari originali della Cosa sono tutti marchiati Triom. Il Siem alogeno è un'altra cosa. Gino, hai qualche foto? Quanto alle lampade alogene, si trovano anche con attacco classico per impianti a 12V. Diversamente da quelle a 6V, sono facilmente reperibili anche in Italia. Altrimenti su SIP è in vendita un portalampada modificato per montare le HS1 del PX MY sulla vecchia parabola. Modifica, a mio avviso, fattibile anche artigianalmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxam Inviato 21 gennaio 2010 - 18:39 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 18:39 quasi, leggi il post linkato grazie x la dritta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 21 gennaio 2010 - 19:25 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 19:25 grande highlander,grazie per la dritta...nella discussione linkata prima non si chiarisce come fare per il montaggio di un faro alogeno sui I serie...nel mio caso si tratta di un I serie con frecce,quindi mi pare 12v giusto?provo a cercare.... Leggitela bene che c'è la soluzione che cerchi,è lì che chiesi come fare sulla mia pre-arcobaleno ed è lì che mi dissero come fare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 21 gennaio 2010 - 19:41 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 19:41 si è vero,poi l'ho letta meglio! però non capivo se era l'unica differenza o oltre a quella ce ne erano altre... il link di highlander mi ha chiarito anche questo, grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 21 gennaio 2010 - 19:51 Autore Share Inviato 21 gennaio 2010 - 19:51 Comprato oggi il faro del my: 40 euro completo di lampadine ( è un buon prezzo?). Sabato pomeriggio monto e poi vi dico. Per la cronaca stasera, mentre tornavo a casa in Vespa, letteralmente paralizzato dal freddo, per poco non mi schianto contro uno a piedi in una strada buia che non avevo visto per poca illuminazione... Grazie a tutti per la cortesia e per le risposte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 21 gennaio 2010 - 19:53 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 19:53 Io l'ho pagato 35 senza lampadine, calcolando che l'HS1 35/35 l'ho pagata 9 euro più un euro quella di posizione direi che l'hai pagato bene... E' quello Triom originale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 21 gennaio 2010 - 20:01 Autore Share Inviato 21 gennaio 2010 - 20:01 Io l'ho pagato 35 senza lampadine, calcolando che l'HS1 35/35 l'ho pagata 9 euro più un euro quella di posizione direi che l'hai pagato bene... E' quello Triom originale? Si, è TRIOM originale, l'ho preso al Piaggio center qui a Perugia. Il fatto è che ormai uno con internet pensa che tutto sia più conveniente on-line. Invece se ci metti i costi di spedizione e di ricariche poste pay vari... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 21 gennaio 2010 - 20:03 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 20:03 Comprato oggi il faro del my: 40 euro completo di lampadine ( è un buon prezzo?).Sabato pomeriggio monto e poi vi dico. Per la cronaca stasera, mentre tornavo a casa in Vespa, letteralmente paralizzato dal freddo, per poco non mi schianto contro uno a piedi in una strada buia che non avevo visto per poca illuminazione... Grazie a tutti per la cortesia e per le risposte! ok, il prezzo è giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 21 gennaio 2010 - 20:05 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 20:05 E' possibile montare il faro alogeno usufruendo degli innegabili vantaggi ma mantenendo il vecchio vetro originale (non mettendo cioè quello trasparente che non mi piace per niente)? io non vorrei scrivere eresie ma in commercio ci sono lampadine alogene da mettere nel vecchio portalampade px mantenendo il vetro e tutto il fanale e funzionano benissimo, nel vespaclub astigiano di appartenenza molti le usano già e sono contenti. la sigla è BA20D effetto XENON ed è a pagina 10 del file che ti allego. http://www.meccanocar.it/c/document_library/get_file?uuid=c3f132f2-30f3-4ade-9ce3-af0e324354eb&groupId=11052 ma esistono altre marche che le hanno, io ad esempio le ho viste anche di una ditta genovese, credo la CEAB a prezzi inferiori.. forse ci sono anche su http://www.scootrs.com http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=356 cmq avere più luce senza cambiare parabola è possibile e il generatore vespa px tiene, io sulla orange power ho 3 posizioni ( 2 davanti ed una dietro), 2 anabbaglianti ( uno standar faro originale ed una sul parafango anteriore al quale ho applicato il faro dell'ape ) e 2 abbaglianti ( sempre uno standard ed uno sulla parabola ape sul parafango) e funziona tutto perfettamente senza problemi per ora sia sulla mia vespa, su quella del mio socio ( arcobaleno) e su quella della moglie che sempre un px con impianto a 12v del 78 a puntine. spero di esserti stato utile. paolone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 21 gennaio 2010 - 20:10 Autore Share Inviato 21 gennaio 2010 - 20:10 io non vorrei scrivere eresie ma in commercio ci sono lampadine alogene da mettere nel vecchio portalampade px mantenendo il vetro e tutto il fanale e funzionano benissimo, nel vespaclub astigiano di appartenenza molti le usano già e sono contenti.la sigla è BA20D effetto XENON ed è a pagina 10 del file che ti allego. http://www.meccanocar.it/c/document_library/get_file?uuid=c3f132f2-30f3-4ade-9ce3-af0e324354eb&groupId=11052 ma esistono altre marche che le hanno, io ad esempio le ho viste anche di una ditta genovese, credo la CEAB a prezzi inferiori.. forse ci sono anche su www.scootrs.com http://scootrs.com/moreinfo.cfm?Product_ID=356 cmq avere più luce senza cambiare parabola è possibile e il generatore vespa px tiene, io sulla orange power ho 3 posizioni ( 2 davanti ed una dietro), 2 anabbaglianti ( uno standar faro originale ed una sul parafango anteriore al quale ho applicato il faro dell'ape ) e 2 abbaglianti ( sempre uno standard ed uno sulla parabola ape sul parafango) e funziona tutto perfettamente senza problemi per ora sia sulla mia vespa, su quella del mio socio ( arcobaleno) e su quella della moglie che sempre un px con impianto a 12v del 78 a puntine. spero di esserti stato utile. paolone Grazie mille! Ma quanti fari c'hai sul PX?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 gennaio 2010 - 20:12 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 20:12 Aggiungo che ci sono anche a 6V, io le presi da Beedspeed Scooter Spares & Accessories - Lambretta, Vespa, Buy Online Inoltre, secondo me, per avere una luce migliore conviene evitare le "effetto xeno" che in realtà fanno meno luce delle altre, in virtù del vetro colorato d'azzurro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 21 gennaio 2010 - 20:19 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 20:19 infatti ho inserito il link di scootrs in quanto c'è a luce normale della osram. cmq fari ne ho supplementare e quello di serie come hai tu, mica sono tanti 2...ma si vede proprio bene anche xè quello standard è quello mypx e va proprio bene accoppiato a quello basso. peccato che sulla orange power ho abbandonato il probetto faro basso, x altre strade più tuning ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 21 gennaio 2010 - 20:22 Autore Share Inviato 21 gennaio 2010 - 20:22 infatti ho inserito il link di scootrs in quanto c'è a luce normale della osram. cmq fari ne ho supplementare e quello di serie come hai tu, mica sono tanti 2...ma si vede proprio bene anche xè quello standard è quello mypx e va proprio bene accoppiato a quello basso. peccato che sulla orange power ho abbandonato il probetto faro basso, x altre strade più tuning ciao! Non avevo capito una mazza, pensavo a sei fari davanti... OT: i Carbone, dopo circa 1500km uno spettacolo! Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 21 gennaio 2010 - 20:48 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 20:48 piccolo ot anche per me. eh paolone,io ancora non li ho montati ma ti darò le mie impressioni appena li metto su:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 21 gennaio 2010 - 21:12 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 21:12 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 23 gennaio 2010 - 18:10 Autore Share Inviato 23 gennaio 2010 - 18:10 Montato (semplicissimo) e provato su strada buia stasera. Che dire, tutta un altra cosa, rispetto a prima dalla notte al giorno (letteralmente)! Montato mi piace anche esteticamente. La Vespa con quel vetro trasparente sembra più stilosa... Ottimo acquisto, consigliato. P.s. Se devo trovare il pelo nell'uovo anche io, come notato da Marben nel post-guida, avverto una buca di luce per circa 1,5 m difronte al parafango. Il faro l'ho regolato inclinandolo al massimo verso terra eppure il buco persiste. Se ho voglia e se le trovo cerecherò le lampadine che lui consiglia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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