08matteo Inviato 20 gennaio 2010 - 16:59 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 16:59 Ciao a tutti ho un dubbio amletico sul mastice per guarnizioni. Con le guarnizioni in carta va anche il mastice?? Si vede che con i motori sono alle prime armi!!! ciao e grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 20 gennaio 2010 - 17:06 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 17:06 Io lo uso da sempre e mi trovo bene. Molti gridano al sacrilegio anche se su alcuni manuali di officina originali Piaggio (anche degli anni 60) è esplicitamente raccomandato l'utilizzo del mastice per guarnizioni. Comunque è molto importante che le superfici siano prima ben sgrassate e carteggiare con carta fine. All'applicazione del mastice devono essere perfettamente pulite e asciutte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 20 gennaio 2010 - 17:11 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 17:11 Sacrilegio!! Io uso solo olio e non ho mai avuto nessun problema di perdite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 gennaio 2010 - 17:18 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 17:18 Io uso ancora..l'ermetico,come quando eravamo ragazzi :risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 20 gennaio 2010 - 17:20 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 17:20 Io uso ancora..l'ermetico,come quando eravamo ragazzi :risata1: Il "vittoria" scommetto, tempo fa l'ho rivisto in un negozio, chissà se è ancora quello di una volta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 gennaio 2010 - 17:28 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 17:28 Quello nel barattolino metallico non si trova piu',pero' ne uso uno americano molto simile.Di quell'aroma mi....faccio :Lol_5: questo l'ho chiuso qualche giorno fa.:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 gennaio 2010 - 17:32 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 17:32 mizzica ... l'hai pallinato quel carter per pulirlo così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 gennaio 2010 - 17:37 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 17:37 mizzica ... l'hai pallinato quel carter per pulirlo così? Un amico possiede la sabbiatrice al quarzo e ogni tanto,quando debbo fare un mio motore,lo vado a disturbare.Ovviamente mi faccio precedere da una bottiglia di vino,mio.Non bisogna approfittare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 20 gennaio 2010 - 17:39 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 17:39 io l'ho usato giuso per sicurezza insieme alla guarnizione di carta, un velo leggero su superficie pulitissima e va da dio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxam Inviato 20 gennaio 2010 - 18:23 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 18:23 Ciao a tuttiho un dubbio amletico sul mastice per guarnizioni. Con le guarnizioni in carta va anche il mastice?? Si vede che con i motori sono alle prime armi!!! ciao e grazie a tutti Mi anno detto che non è indispensabile, ma anche io lo uso , un mio amico meccanico me ne presta uno scuro della loctite confezionato in un barattolino bianco con pennello incorporato sotto il tappo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxam Inviato 20 gennaio 2010 - 18:24 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 18:24 Mi anno detto che non è indispensabile, ma anche io lo uso , un mio amico meccanico me ne presta uno scuro della loctite confezionato in un barattolino bianco con pennello incorporato sotto il tappo. hanno detto naturalmente con h iniziale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 gennaio 2010 - 20:44 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 20:44 Sacrilegio!! Io uso solo olio e non ho mai avuto nessun problema di perdite. come faceva la Piaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 gennaio 2010 - 20:45 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 20:45 Il "vittoria" scommetto, tempo fa l'ho rivisto in un negozio, chissà se è ancora quello di una volta! internamente è sempre lui (classico aroma tipo amaretto di saronno) esternamente ho visto che la confezione non è più bianca con scritte rosse ma grigia con scritte rosse 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PACIO62 Inviato 20 gennaio 2010 - 20:52 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 20:52 Il "vittoria" scommetto, tempo fa l'ho rivisto in un negozio, chissà se è ancora quello di una volta! anche io uso questo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 gennaio 2010 - 20:54 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 20:54 come faceva la Piaggio In effetti corrisponde al vero quello che affermi,ma ognuno di noi ha le sue fisime :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 gennaio 2010 - 20:57 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 20:57 In effetti corrisponde al vero quello che affermi,ma ognuno di noi ha le sue fisime :Lol_5: uso da 27 anni sempre e solo ermetico Vittoria - chiudere un motore senza è paragonabile a bere .... un birra sgasata!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 gennaio 2010 - 20:59 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 20:59 :quote::quote: Grande :applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 20 gennaio 2010 - 21:46 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 21:46 I gusti so' gusti! Per me usare l'ermetico é come bere un buon vino.... col ghiaccio! ehhehehehe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 20 gennaio 2010 - 22:00 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 22:00 ...secondo me dite tutti qualcosa di esatto ma siete troppo culattoni e orgogliosi per ammetterlo!:mrgreen: se apro la prima volta io un carter dopo che lo ha chiuso mamma piaggio allora richiudo con olio... se invece non sono il primo ad aprire...controllo la superfice e uso l'ermetico..Vittoria..migliore o no mi ricorda una compagna delle medie che già allora portava una 4° se invece ci sono colpi di cacciavite flex o altro vado di mastice rosso per carter...mi è capitato di usarlo anche senza guarnizione...e funge a meraviglia. ovviamente tutto pulito e sistemato...o perlomeno il più possibile:cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
08matteo Inviato 20 gennaio 2010 - 22:24 Autore Share Inviato 20 gennaio 2010 - 22:24 ma per quanto riguarda la pulizia della superficie con carta vetrata quest'ultima di che grana deve essere?? ciao e grazie a tutti per le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 20 gennaio 2010 - 22:35 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 22:35 come faceva la Piaggio Sembra sia così, ma perchè poi sul "manuale per stazioni di servizio" della Piaggio scrivono di usarlo? Fonte: manuale per stazioni di servizio valido per tutti i modelli vespa dal 1955 - 2° aggiornamento - 6401 - pagina 103/2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 20 gennaio 2010 - 22:40 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 22:40 internamente è sempre lui (classico aroma tipo amaretto di saronno)esternamente ho visto che la confezione non è più bianca con scritte rosse ma grigia con scritte rosse Per molto tempo era sparito dai ricambisti ed ho ripiegato su arexons e non è male. ma per quanto riguarda la pulizia della superficie con carta vetrata quest'ultima di che grana deve essere??ciao e grazie a tutti per le risposte Io uso quella in fogli, grana 500 ma senza forzare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvba Inviato 20 gennaio 2010 - 22:49 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 22:49 già serve solo a pulire senza intaccare l'alluminio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 gennaio 2010 - 07:26 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 07:26 Sembra sia così, ma perchè poi sul "manuale per stazioni di servizio" della Piaggio scrivono di usarlo? Fonte: manuale per stazioni di servizio valido per tutti i modelli vespa dal 1955 - 2° aggiornamento - 6401 - pagina 103/2 non ho presente il manuale Piaggio, lungi da me ma ti posso dire che: - in tutti i motori 50 che ho aperto la guarnizione era montata senza ermetico, solo olio o grasso; - pensiamoci un attimo: la Piaggio ha fatto la vespa con quello che aveva in casa e cercando di risparmiare in tutti i sensi: assodato questo, secondo te, quando apri un motore, la Piaggio considera riciclabili le vecchia guarnizione del blocco e del carterino o no? per me sì - le altre si rifanno benissimo a mano ah ti chiedo una cortesia: immagino che tu il manuale ce l'abbia su file: me lo mandi in posta a: sartana1969@hotmail.com grazie infinite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 21 gennaio 2010 - 07:27 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 07:27 già serve solo a pulire senza intaccare l'alluminio... pulisci i piani con nitro leviga i bordi esterni per togliere bave con la carta o la lima grana fine che vuoi...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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