Alext5 Inviato 21 gennaio 2010 - 08:10 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 08:10 non ho presente il manuale Piaggio, lungi da me ma ti posso dire che:- in tutti i motori 50 che ho aperto la guarnizione era montata senza ermetico, solo olio o grasso; - pensiamoci un attimo: la Piaggio ha fatto la vespa con quello che aveva in casa e cercando di risparmiare in tutti i sensi: assodato questo, secondo te, quando apri un motore, la Piaggio considera riciclabili le vecchia guarnizione del blocco e del carterino o no? per me sì - le altre si rifanno benissimo a mano ah ti chiedo una cortesia: immagino che tu il manuale ce l'abbia su file: me lo mandi in posta a: sartana1969@hotmail.com grazie infinite Mi spiace ma il mio è un cartaceo fotocopiato da un originale. Se l'avessi avuto su file avrei pubblicato la pagina che fra l'altro raccomanda di sostituire sempre la guarnizione. Per l'ermetico prescrivono di applicarlo sulla guarnizione da entrembi i lati e non sui carter. Probabilmente usavano un mastice "leggero" e mettendolo sulla guarnizione questa lo assorbiva. Comunque vista la curiosità di questo argomento stasera faccio una foto del manuale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
08matteo Inviato 21 gennaio 2010 - 12:01 Autore Share Inviato 21 gennaio 2010 - 12:01 nella sezione download del sito c'è il mannuale d'officina comunque ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 21 gennaio 2010 - 15:08 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 15:08 nella sezione download del sito c'è il mannuale d'officina comunqueciao Visto ora, è uguale al mio pag. 164 o 168 del pdf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
08matteo Inviato 21 gennaio 2010 - 18:25 Autore Share Inviato 21 gennaio 2010 - 18:25 un ultima domanda sul mastice che ho deciso di mettere Va su tutti e due i lati o solo su uno e la guarnizione su che lato è meglio metterla?? ciao e grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxam Inviato 21 gennaio 2010 - 18:41 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 18:41 un ultima domanda sul mastice che ho deciso di mettereVa su tutti e due i lati o solo su uno e la guarnizione su che lato è meglio metterla?? ciao e grazie a tutti su tutti e due 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 19 aprile 2010 - 09:02 Share Inviato 19 aprile 2010 - 09:02 ...secondo me dite tutti qualcosa di esatto ma siete troppo culattoni e orgogliosi per ammetterlo!:mrgreen:se apro la prima volta io un carter dopo che lo ha chiuso mamma piaggio allora richiudo con olio... se invece non sono il primo ad aprire...controllo la superfice e uso l'ermetico..Vittoria..migliore o no mi ricorda una compagna delle medie che già allora portava una 4° se invece ci sono colpi di cacciavite flex o altro vado di mastice rosso per carter...mi è capitato di usarlo anche senza guarnizione...e funge a meraviglia. ovviamente tutto pulito e sistemato...o perlomeno il più possibile:cry: la reale e + efficiente verità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 19 aprile 2010 - 09:18 Share Inviato 19 aprile 2010 - 09:18 Io nei tre motori che ho richiuso non c'ho mai messo nulla, ho solo ingrassato la guarnizione di carta e non perdono una molecola di olio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuckyLuciano Inviato 20 aprile 2010 - 18:55 Share Inviato 20 aprile 2010 - 18:55 Io solitamente se apro un carter vecchio, lavo con diluente nitro o trielina. Poi carteggio un pò con carta da 600 e poi con 800. Oppure solo 800. Dipende da quanto è malconcia la superficie. Poi ripulisco nuovamente con trielina e dò un velo d'olio sul bordo. Dopo di che, guarnizione Guamotor o meglio GUARNITAL. Se ne ho disponibili, metto qualcosa di migliore come Viton o Fluorosilicone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpz600r Inviato 6 maggio 2013 - 17:06 Share Inviato 6 maggio 2013 - 17:06 uso da 27 anni sempre e solo ermetico Vittoria - chiudere un motore senza è paragonabile a bere .... un birra sgasata!!! Funziona? il motore perde o rimane pulito? ero propenso ad usarlo pure io come in gioventù 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 6 maggio 2013 - 17:19 Share Inviato 6 maggio 2013 - 17:19 ciao, il vittoria non lo trovo facilmente, io uso da sempre mastice arexons......profumo paradisiaco....mai perso una goccia i motori, e ne ho fatti a pigne 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex78 Inviato 19 maggio 2013 - 20:29 Share Inviato 19 maggio 2013 - 20:29 ciao, io consiglio come hanno fatto anche gli altri, il mastice per guarnizioni dell' arexons, per capirci questo : MASTICE PER GUARNIZIONI alto potere adesivo Arexons, carters e flange motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts