gpeperino Inviato 20 gennaio 2010 - 18:14 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 18:14 Salve a tutti una domanda, magari molto stupida x gli esperti. Mio cugino ha trovato una vespa messa maluccio (una special) con motore ma con numerazione di telaio asportato. La vespa era vicino ad un cassonetto. E' possibile reimmatricolarla? Riafre libretto? se esistesse la remota possibilità di ripunzonarla che iter deve seguire? Grazie da parte nostra a tutti quanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 20 gennaio 2010 - 18:25 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 18:25 trovata vicino a un cassonetto???? ahia...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 20 gennaio 2010 - 18:26 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 18:26 ripunzonare una vespa FAI DA TE è illegale!!!!!!!!!!!!!!!! la motorizzazione effettua una ripunzonatura se il numero di telaio risulta poco leggibile (o in qualche altro caso che non saprei dire)...ma se il numero di telaio non c'è dubito della lecita provenienza della vespa............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 gennaio 2010 - 18:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 gennaio 2010 - 18:49 Salve a tutti una domanda, magari molto stupida x gli esperti.Mio cugino ha trovato una vespa messa maluccio (una special) con motore ma con numerazione di telaio asportato. La vespa era vicino ad un cassonetto. E' possibile reimmatricolarla? Riafre libretto? se esistesse la remota possibilità di ripunzonarla che iter deve seguire? Grazie da parte nostra a tutti quanti Non è immatricolabile, visto che la punzonatura è stata asportata, ma si può "spogliare" di tutto e tenere i pezzi in attesa di trovare un telaio "regolare" su cui piazzarli (cosa non difficilissima). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpeperino Inviato 21 gennaio 2010 - 06:53 Autore Share Inviato 21 gennaio 2010 - 06:53 Il problema (come già detto da qualcuno) è che molto probabilemnete tanto "pulita" la vespa non è, per questo motivo voleva farla riimmatricolare, ma non con una punzonatura "fai da te". NOn volevo neppure che andasse in giro con una vespa che potrebbe (con molta probabilità) essere rubata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 gennaio 2010 - 09:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 gennaio 2010 - 09:55 Il problema (come già detto da qualcuno) è che molto probabilemnete tanto "pulita" la vespa non è, per questo motivo voleva farla riimmatricolare, ma non con una punzonatura "fai da te". NOn volevo neppure che andasse in giro con una vespa che potrebbe (con molta probabilità) essere rubata. Ho capito perfettamente la situazione, ma quel telaio non è più utilizzabile in nessuna maniera. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gpeperino Inviato 21 gennaio 2010 - 16:46 Autore Share Inviato 21 gennaio 2010 - 16:46 ok allora l'unica soluzione è ritornare "pischello" e divertircisi alaborandola un BEL PO che ne dite???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 22 gennaio 2010 - 07:52 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 07:52 :mrgreen: esatto!!!!! Però segui il consiglio di gino. Di telai con documenti se ne trovano in giro abbastanza facilmente... io ho messo il 102 su questa <--------------------- ...occhio ai prezzi però Telaio vespa 50 special con libretto originale Moto e Scooter usato - In vendita Caserta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts