Vai al contenuto

possibile immatricolare?

gpeperino
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti una domanda, magari molto stupida x gli esperti.

Mio cugino ha trovato una vespa messa maluccio (una special) con motore ma con numerazione di telaio asportato.

La vespa era vicino ad un cassonetto.

E' possibile reimmatricolarla? Riafre libretto? se esistesse la remota possibilità di ripunzonarla che iter deve seguire?

Grazie da parte nostra a tutti quanti

Link al commento
Condividi su altri siti

ripunzonare una vespa FAI DA TE è illegale!!!!!!!!!!!!!!!!

:boxing:

la motorizzazione effettua una ripunzonatura se il numero di telaio risulta poco leggibile (o in qualche altro caso che non saprei dire)...ma se il numero di telaio non c'è dubito della lecita provenienza della vespa.............

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Salve a tutti una domanda, magari molto stupida x gli esperti.

Mio cugino ha trovato una vespa messa maluccio (una special) con motore ma con numerazione di telaio asportato.

La vespa era vicino ad un cassonetto.

E' possibile reimmatricolarla? Riafre libretto? se esistesse la remota possibilità di ripunzonarla che iter deve seguire?

Grazie da parte nostra a tutti quanti

Non è immatricolabile, visto che la punzonatura è stata asportata, ma si può "spogliare" di tutto e tenere i pezzi in attesa di trovare un telaio "regolare" su cui piazzarli (cosa non difficilissima).

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema (come già detto da qualcuno) è che molto probabilemnete tanto "pulita" la vespa non è, per questo motivo voleva farla riimmatricolare, ma non con una punzonatura "fai da te". NOn volevo neppure che andasse in giro con una vespa che potrebbe (con molta probabilità) essere rubata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Il problema (come già detto da qualcuno) è che molto probabilemnete tanto "pulita" la vespa non è, per questo motivo voleva farla riimmatricolare, ma non con una punzonatura "fai da te". NOn volevo neppure che andasse in giro con una vespa che potrebbe (con molta probabilità) essere rubata.

Ho capito perfettamente la situazione, ma quel telaio non è più utilizzabile in nessuna maniera.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

esatto!!!!!

Però segui il consiglio di gino.

Di telai con documenti se ne trovano in giro abbastanza facilmente...

io ho messo il 102 su questa

<--------------------- :mavieni::applauso::orrore:

...occhio ai prezzi però:Lol_5:

Telaio vespa 50 special con libretto originale Moto e Scooter usato - In vendita Caserta

:quote:

Link al commento
Condividi su altri siti