Ivan et3 Inviato 20 gennaio 2010 - 20:42 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 20:42 Ciao ragazzi, magari ne parlano diversi post, ma io facendo RICERCA, non ho trovato quello che mi serve. Sono alle prese con la riverniciatura della specialina. Non le farò un restauro per farla come l'ha fatta mamma piaggio, però devo cambiarle il parafango e comunque riverniciarla. Ho un problema, non ho mai smontato manubrio e forcella, ma per ora il problema è il manubrio. Per toglierlo, a parte il bullone che lo tiene, come faccio con il resto delle cose? L'impianto elettrico è originale, e i cavi quando arrivano agli interruttori sono fissati, devo tagliarli per forza? Mentre per la rotazione dell'accelleratore e del selettore del cambio, cosa devo togliere? Spero nel vostro aiuto..Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 20 gennaio 2010 - 20:55 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 20:55 Ciao ragazzi, magari ne parlano diversi post, ma io facendo RICERCA, non ho trovato quello che mi serve. Sono alle prese con la riverniciatura della specialina. Non le farò un restauro per farla come l'ha fatta mamma piaggio, però devo cambiarle il parafango e comunque riverniciarla. Ho un problema, non ho mai smontato manubrio e forcella, ma per ora il problema è il manubrio. Per toglierlo, a parte il bullone che lo tiene, come faccio con il resto delle cose? L'impianto elettrico è originale, e i cavi quando arrivano agli interruttori sono fissati, devo tagliarli per forza? Mentre per la rotazione dell'accelleratore e del selettore del cambio, cosa devo togliere? Spero nel vostro aiuto..Grazie. se è tutto special leva il fanale avanti, in zona fanale hai i 3 fili che vengono dal devio luci che si cablano con l'impianto elettrico del telaio - scollegali se c'è un nero che va a massa, scollegalo smonta il devio luci sgancia tutti i morsetti sotto il motore leva il cavo gas dalla ghigliottina del carburo allenta il filo del freno davanti al mozzo ruota e manda su 4-5- cm di filo AL MANUBRIO sgancia il filo del freno davanti sgancia filo frizione e fili cambio sgancia il cavo gas dal comando tira da dentro il manubrio la guaina frizione con la testa de filo (se il filo non passa per la feritoia, trancialo) tira da dentro il manubrio la guaina del freno anteriore (se il filo non passa per la feritoia, trancialo) se hai il contakm, chiave da 8, allenta la piastrina che tiene in sede la guaina al mozzo ruota alza la guaina dal mozzo ruota svita la vite al manubrio che fissa il contakm al manubrio spingi da sotto la forca la guaina alza e leva il contakm svita il bullone (13 a tubo o bussola o cammella) estrailo alza, ruota e sfila il manubrio stop 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 20 gennaio 2010 - 21:17 Autore Share Inviato 20 gennaio 2010 - 21:17 se è tutto specialleva il fanale avanti, in zona fanale hai i 3 fili che vengono dal devio luci che si cablano con l'impianto elettrico del telaio - scollegali se c'è un nero che va a massa, scollegalo smonta il devio luci Ho smontato il fanale, scollegato i fili che arrivavano al fanale, nero, rosso e marrone mi sembra (è in box, vado a memoria ) Ma la scatolina dove accendo i fari e del clacson, io la smonto e come scollego i fili da li? O se non van scollegati, come devo muovermi? Per ora comunque, grazie devvero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jetronik Inviato 20 gennaio 2010 - 21:43 Share Inviato 20 gennaio 2010 - 21:43 La scatolina come dici tu devi semplicemente sfilarla dal manubrio insieme al cavetto con i vari fili che hai precedentemente staccato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 21 gennaio 2010 - 11:24 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 11:24 Ti metto un po' di foto dei cavi che devi sganciare: freno anteriore, frizione, cavi del selettore del cambio e poi il cavo dell'acceleratore che arriva al carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 21 gennaio 2010 - 11:30 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 11:30 svita poi le leve del freno anteriore e della frizione e sfila la testa dei cavi dalle leve 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 21 gennaio 2010 - 11:41 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 11:41 per sfilare la manopola dell'acceleratore e del cambio devi sfilere le due forcine indicate dalle frecce, svitare i due bulloni che tengono la piatrina e sfilare le teste dei cavi del cambio e dell'acceleratore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 21 gennaio 2010 - 11:43 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 11:43 una volta liberati i cavetti puoi sfilare le manopole 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano67 Inviato 21 gennaio 2010 - 12:01 Share Inviato 21 gennaio 2010 - 12:01 tolto il manubrio, per smontare la forcella, segui le foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 21 gennaio 2010 - 15:53 Autore Share Inviato 21 gennaio 2010 - 15:53 Grazie mille...Oggi ho smontato il tutto...Farò un post apposito per far vedere com'era e ke le farò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 22 gennaio 2010 - 00:20 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 00:20 se è tutto specialleva il fanale avanti, in zona fanale hai i 3 fili che vengono dal devio luci che si cablano con l'impianto elettrico del telaio - scollegali se c'è un nero che va a massa, scollegalo smonta il devio luci sgancia tutti i morsetti sotto il motore leva il cavo gas dalla ghigliottina del carburo allenta il filo del freno davanti al mozzo ruota e manda su 4-5- cm di filo AL MANUBRIO sgancia il filo del freno davanti sgancia filo frizione e fili cambio sgancia il cavo gas dal comando tira da dentro il manubrio la guaina frizione con la testa de filo (se il filo non passa per la feritoia, trancialo) tira da dentro il manubrio la guaina del freno anteriore (se il filo non passa per la feritoia, trancialo) se hai il contakm, chiave da 8, allenta la piastrina che tiene in sede la guaina al mozzo ruota alza la guaina dal mozzo ruota svita la vite al manubrio che fissa il contakm al manubrio spingi da sotto la forca la guaina alza e leva il contakm svita il bullone (13 a tubo o bussola o cammella) estrailo alza, ruota e sfila il manubrio stop bastava leggere con attenzione in bocca al lupo e buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 26 luglio 2010 - 08:53 Share Inviato 26 luglio 2010 - 08:53 Scusatemi ma la chiave che si vede in foto 2 post 9, come si chiama? Sono in procinto di smontare il manubrio, e volevo acquistarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 luglio 2010 - 10:20 Share Inviato 26 luglio 2010 - 10:20 Scusatemi ma la chiave che si vede in foto 2 post 9, come si chiama? Sono in procinto di smontare il manubrio, e volevo acquistarla chiave a settori - è apposita per avvitare/svitare quel tipo di ghiere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.