Vai al contenuto

Smontare manubrio special

Ivan et3
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, magari ne parlano diversi post, ma io facendo RICERCA, non ho trovato quello che mi serve.

Sono alle prese con la riverniciatura della specialina. Non le farò un restauro per farla come l'ha fatta mamma piaggio, però devo cambiarle il parafango e comunque riverniciarla.

Ho un problema, non ho mai smontato manubrio e forcella, ma per ora il problema è il manubrio.

Per toglierlo, a parte il bullone che lo tiene, come faccio con il resto delle cose? L'impianto elettrico è originale, e i cavi quando arrivano agli interruttori sono fissati, devo tagliarli per forza?

Mentre per la rotazione dell'accelleratore e del selettore del cambio, cosa devo togliere?

Spero nel vostro aiuto..Grazie.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, magari ne parlano diversi post, ma io facendo RICERCA, non ho trovato quello che mi serve.

Sono alle prese con la riverniciatura della specialina. Non le farò un restauro per farla come l'ha fatta mamma piaggio, però devo cambiarle il parafango e comunque riverniciarla.

Ho un problema, non ho mai smontato manubrio e forcella, ma per ora il problema è il manubrio.

Per toglierlo, a parte il bullone che lo tiene, come faccio con il resto delle cose? L'impianto elettrico è originale, e i cavi quando arrivano agli interruttori sono fissati, devo tagliarli per forza?

Mentre per la rotazione dell'accelleratore e del selettore del cambio, cosa devo togliere?

Spero nel vostro aiuto..Grazie.:ciao:

se è tutto special

leva il fanale

avanti, in zona fanale hai i 3 fili che vengono dal devio luci che si cablano con l'impianto elettrico del telaio - scollegali

se c'è un nero che va a massa, scollegalo

smonta il devio luci

sgancia tutti i morsetti sotto il motore

leva il cavo gas dalla ghigliottina del carburo

allenta il filo del freno davanti al mozzo ruota e manda su 4-5- cm di filo

AL MANUBRIO

sgancia il filo del freno davanti

sgancia filo frizione e fili cambio

sgancia il cavo gas dal comando

tira da dentro il manubrio la guaina frizione con la testa de filo (se il filo non passa per la feritoia, trancialo)

tira da dentro il manubrio la guaina del freno anteriore (se il filo non passa per la feritoia, trancialo)

se hai il contakm, chiave da 8, allenta la piastrina che tiene in sede la guaina al mozzo ruota

alza la guaina dal mozzo ruota

svita la vite al manubrio che fissa il contakm al manubrio

spingi da sotto la forca la guaina

alza e leva il contakm

svita il bullone (13 a tubo o bussola o cammella)

estrailo

alza, ruota e sfila il manubrio

stop

Link al commento
Condividi su altri siti

se è tutto special

leva il fanale

avanti, in zona fanale hai i 3 fili che vengono dal devio luci che si cablano con l'impianto elettrico del telaio - scollegali

smonta il devio luci

Ho smontato il fanale, scollegato i fili che arrivavano al fanale, nero, rosso e marrone mi sembra (è in box, vado a memoria :mrgreen:)

Ma la scatolina dove accendo i fari e del clacson, io la smonto e come scollego i fili da li? O se non van scollegati, come devo muovermi?

Per ora comunque, grazie devvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

se è tutto special

leva il fanale

smonta il devio luci

sgancia tutti i morsetti sotto il motore

leva il cavo gas dalla ghigliottina del carburo

allenta il filo del freno davanti al mozzo ruota e manda su 4-5- cm di filo

AL MANUBRIO

sgancia il filo del freno davanti

sgancia filo frizione e fili cambio

sgancia il cavo gas dal comando

tira da dentro il manubrio la guaina frizione con la testa de filo (se il filo non passa per la feritoia, trancialo)

tira da dentro il manubrio la guaina del freno anteriore (se il filo non passa per la feritoia, trancialo)

se hai il contakm, chiave da 8, allenta la piastrina che tiene in sede la guaina al mozzo ruota

alza la guaina dal mozzo ruota

svita la vite al manubrio che fissa il contakm al manubrio

spingi da sotto la forca la guaina

alza e leva il contakm

svita il bullone (13 a tubo o bussola o cammella)

estrailo

alza, ruota e sfila il manubrio

stop

bastava leggere con attenzione ;-)

in bocca al lupo e buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...