Vai al contenuto


Ragazzi ho comprato la vespa 50 L


marekshow
 Share

Recommended Posts

Questa sera mio padre a sorpresa mi ha fatto trovare una bella vespa 50 l originalissima

in tutti i minimi particolari.

è perfetta a livello di meccanica che è stato rifatto 3 mesi fa(il motore)

carrozzeria senza un filo di ruggine ma da riverniciare.

a domani le foto.

sono troppo contento,avete un quindicenne vespista.

Link al commento
Condividi su altri siti

augurissimi!!!! facci vedere qualche foto!!! grande babbo c'è da dirlo. mi raccomando metti il casco!!!!

 

il casco sempre...

cmq io sono di torre del greco.

la vespa non ha di originale solamente le manopole che sono quelle della special e le manette del freno e della frizione.

mi confermate che la 50 L aveva le manette con pallino piccolo???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Benvenuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda a me sembra di no.. ha quelle senza pallino. ma che anno è???

 

è del 67 cmq si intendevo senza pallino mi sono espresso male

ragazzi mi dite lo scudettom piaggio quale ci va ???

se avete foto grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon battesimo vespistico!

 

Io alla tua età esordii con un PK. Tenuto fino ai 18 anni. Da allora ad oggi che ne ho 33 il mio amatissimo PX.

 

Ciao!

 

:ciao:

 

Io a 14 anni esordii con la 50 special...Un inverno a rimetterla a nuovo, stupenda..A febbraio iniziai ad usarla e a giugno..(non arrivai nemmeno ai 15 anni) un cretino mi taglia la strada con me ad un metro e la mia specialina si è piegata in 2:rabbia::testate::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi dite lo scudettom piaggio quale ci va ???

 

dipende dal mese in cui è stata immatricolata. Posso dirti che lo scudetto rettangolare viene sostituito da quello esagonale a partire dal 1° ottobre 1967.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
dipende dal mese in cui è stata immatricolata. Posso dirti che lo scudetto rettangolare viene sostituito da quello esagonale a partire dal 1° ottobre 1967.

 

E ad ogni modo, si è vincolati dalla sagoma sullo scudo.

Detto questo, altre componenti (es. manopole e contachilometri) possono aver conservato il vecchio logo per diversi mesi, a seconda della Vespa.

 

Nel caso specifico, è verosimile che si tratti di una delle ultime, quindi col logo esagonale allo scudo, ma quasi sicuramente manopole e tappo contachilometri dovrebbero recare ancora il logo a scudetto. Del resto, è così pure su esemplari del 1968 e, a detta di alcuni, anche del 1969.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi riguardo allo scudetto....La mia 50 L è del 05/67 infatti ho ancora i loghi rettangolari...

gia ho sostituito le manopole che erano di uno special....

la vespa è in ottime condizioni solo che colui che ha pittato il mezzo, ha fatto un lavoraccio e di un colore non originale.

il prossimo inverno sarà verde melaaaaaaaaaaaaaaa

scusatemi se non vi ho ancora fatto vedere le foto...

ora la sto assicurando e per mantenere i documenti originali dell' epoca ho dovuto recuperare un targhino vecchio tipo da un SI piaggio(un aborto). intestato ad un mio parente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella! complimenti! devi solo cambiare le leve freno/frizione sostituendole con quelle fini senza pallino, e aggiungere la crestina del parafango anteriore. Se non erro il tappo conta km dovrebbe andare in tinta carrozzeria. Per il resto ci siamo.:ciao:

 

P.S.: elimina quell'orribile e inutile tappettino in gomma.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ciao, direi che la Vespina è comunque molto ben messa, salvo sorprese (e non sarebbe tanto strano) sotto a stucco e vernice.

Ci sono dei dettagli fuori posto, che tanto sistemerai nell'ambito del prossimo restauro. Te li segnalo:

 

  • assenza della cresta sul parafango;
  • leve freno e frizione sbagliate, andrebbero quelle senza pallino;
  • il tappo del contachilometri andrebbe verniciato in tinta;
  • sella sbagliata, ci andrebbe quella lunga, ovviamente senza cinghia, con targhetta AQUILA.

Questo per quanto si può notare dalla foto. Non si capisce se il cavalletto è zincato oppure verniciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

fammi capire, ma la sella con la gobba non era un optional della 50L?

 

infatti la conosco pure io sta storia....

il mio meccanico ricorda addirittura ke alcune 50 L venivano scaricate da i rimorchi con la sella a gobbino....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
fammi capire, ma la sella con la gobba non era un optional della 50L?

No, la sella a gobba arriva nel 1969 e sostituisce quella lunga. Questo, con tutta probabilità, perchè quella lunga consentiva di circolare comodamente in due su quello che è comunque un ciclomotore (basti pensare che è la stessa sella montata sul Primavera, anche se senza cinghia). Le ultime L uscivano col gobbetto. Poco prima, sulle ultime selle lunghe c'era già la serigrafia 'PIAGGIO' in luogo della targhetta 'AQUILA'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...