esco Inviato 11 maggio 2010 - 23:04 Share Inviato 11 maggio 2010 - 23:04 Ma quale carrozziere...si ho verniciato qualche macchina a livello obbistico ma non mi ritengo tale...ho rifatto un paio di vespini,un mini benelli del 71 e un bel po' di scooter, qualche telaio di moto antiche, anche un motoscafo una volta(che faticaccia),anche mobili a volte,diciamo che cerco di arrangiarmi a verniciare un po' di tutto ma la mia qualifica e' verniciatore industriale su macchine utensili... Il tuo lavoro anche devessere abbastanza duro con quei bestioni enormi da spruzzare... le vespette a confronto saranno solo un divertimento... buona continuazione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 12 maggio 2010 - 22:41 Autore Share Inviato 12 maggio 2010 - 22:41 Oggi mio papà mi ha portato a casa cavalletto e staffe, più piastra specchietto (che ho nuova col nuovo specchietto, ma già che c'ero...) tutti belli zincati Non fate caso dove vanno le scarpette, causa mie mani sporche e unte, il cavalletto sembra fatto male, ma è tutto bellissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 12 maggio 2010 - 23:04 Share Inviato 12 maggio 2010 - 23:04 Cacchio mi ero perso qualche passaggio:orrore::orrore: Che colore figo che hai scelto...porca miseria Ivan complimenti:orrore: Dico un segreto: a me la Special piacerebbe verde mela...non è il suo colore,lo so però è gusto personale:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 12 maggio 2010 - 23:12 Autore Share Inviato 12 maggio 2010 - 23:12 :noncisiamo: Con tutto lo sbattimento che mi sto facendo, solo colorazione e cose come mamma piaggio comanda....Mamma piaggio e gli utenti del forum che mi aiutano e consigliano Mi fa piacere che piaccia, anche mio papà è contento del colore...Lui è sempre stato un purista del bianco Io invece la vespa bianca proprio no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 12 maggio 2010 - 23:12 Share Inviato 12 maggio 2010 - 23:12 Io invece la vespa bianca proprio no Quoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 maggio 2010 - 08:03 Share Inviato 13 maggio 2010 - 08:03 Grande Ivan!! devo dir che mi ero perso qualche passaggio, sono a casa col virus e sono stato k.o. Complimenti per lavelocità e i bei risultati!!!Gran bel colore! Devo dire, che dopo la "strigliata" per il mozzo ti sei ripreso alla grande!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 13 maggio 2010 - 20:40 Autore Share Inviato 13 maggio 2010 - 20:40 Grande Ivan!! devo dir che mi ero perso qualche passaggio, sono a casa col virus e sono stato k.o. Complimenti per lavelocità e i bei risultati!!!Gran bel colore! Devo dire, che dopo la "strigliata" per il mozzo ti sei ripreso alla grande!!! Domani mi riportano i pezzi che avevo errato e che ho portato a zincare Adesso spero di andare sempre bene e vederla finita al più presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 maggio 2010 - 20:46 Share Inviato 13 maggio 2010 - 20:46 Domani mi riportano i pezzi che avevo errato e che ho portato a zincare Adesso spero di andare sempre bene e vederla finita al più presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 14 maggio 2010 - 21:18 Autore Share Inviato 14 maggio 2010 - 21:18 Dopo i giusti accorgimenti di utenti del forum, oggi ho recuperato i particolari zincati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 31 maggio 2010 - 19:16 Autore Share Inviato 31 maggio 2010 - 19:16 La parte del motore la continuo qui, giustamente nell'officina http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/28389-rimetto-nuovo-anche-il-motore-della-special.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 1 giugno 2010 - 19:31 Autore Share Inviato 1 giugno 2010 - 19:31 Mi serve un chiarimento, oggi mi accingo a montare il mozzo e la forcella e subito dubbio. Ho comprato il kit cuscinetti forcella inferiori e superiori, ma ho notato una cosa già all'acquisto, il parapolvere è grosso e spesso, mentre quello che montava la mia special era di lamierina fine. Come dicevo, al momento dell'acquisto ho così comprato anche quello fine in foto, ma ora il dubbio è, quale devo montare? Quello del kit l'ho fotografato, è ancora nel pacchetto, ma spero possuate aiutarmi. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 2 giugno 2010 - 08:15 Autore Share Inviato 2 giugno 2010 - 08:15 Nessuno ha suggerimenti? Mi irrita richiedere, però altrimenti son fermo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FLSTN Inviato 2 giugno 2010 - 18:30 Share Inviato 2 giugno 2010 - 18:30 secondo me se ai conservato il vecchio lo confronti con il nuovo, quello uguale è quello che devi usare, io farò così quando rimonterò il mio px:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 2 giugno 2010 - 18:43 Autore Share Inviato 2 giugno 2010 - 18:43 secondo me se ai conservato il vecchio lo confronti con il nuovo, quello uguale è quello che devi usare, io farò così quando rimonterò il mio px:ciao: A dire il vero quello vecchio è "leggermente" storto e demolito, perchè ha opposto resistenza nell'uscire Però è uguale a quello fine della prima foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redcooper Inviato 5 giugno 2010 - 16:20 Share Inviato 5 giugno 2010 - 16:20 Mi serve un chiarimento, oggi mi accingo a montare il mozzo e la forcella e subito dubbio. Ho comprato il kit cuscinetti forcella inferiori e superiori, ma ho notato una cosa già all'acquisto, il parapolvere è grosso e spesso, mentre quello che montava la mia special era di lamierina fine. Come dicevo, al momento dell'acquisto ho così comprato anche quello fine in foto, ma ora il dubbio è, quale devo montare? Quello del kit l'ho fotografato, è ancora nel pacchetto, ma spero possuate aiutarmi. Grazie Io ho trovato quello del tuo kit, più rigido, ma va bene lo stesso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 5 giugno 2010 - 19:03 Autore Share Inviato 5 giugno 2010 - 19:03 Io ho trovato quello del tuo kit, più rigido, ma va bene lo stesso. Quindi va bene comunque ed è indifferente quale dei due monto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 giugno 2010 - 17:02 Share Inviato 6 giugno 2010 - 17:02 Quindi va bene comunque ed è indifferente quale dei due monto? il parapolvere è assolutamente ininfluente nel corretto funzionamento della ralla...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 6 giugno 2010 - 23:04 Autore Share Inviato 6 giugno 2010 - 23:04 Che sfigato, non potevo chiedere prima così risparmiavo di comprarmi quello fine E va beh, lo terrò di scorta. Grazie dell'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
class Inviato 7 giugno 2010 - 07:20 Share Inviato 7 giugno 2010 - 07:20 Beh, io devo comunque ringraziare tutti gli utenti del forum che leggendo i loro post ho pensato e ripensato al mio restauro.Devo ringraziare il mio "vecchio" collega che mi ha praticamente insegnato tutto ciò che so della verniciatura ed anche il mio collega coscritto perchè quando ha potuto mi ha sempre dato una mano, soprattutto per le lampade :sbonk: Mi sento onorato di ricevere complimenti da te che sei un carroziere e dagli altri utenti del forum che amano la vespa. Ora è verniciata, ma non è affatto finita, dovrebbero arrivarmi a giorni gli ultimi pezzi che ho acquistato e poi mi rimane la meccanica. Li purtroppo sono davvero poco esperto e se mio papà non si decide ad aiutarmi, la vedo davvero dura, ma sicuramente avrò il vostro aiuto Lavoro fatto con il cuore!!!!!Complimenti!!!!Poi è lo stesso colore della mia........Forse la mia ha un tono più chiaro,dovuto non so a cosa,ma nella livrea verde Valleombrosa è spettacolare la Special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 14 giugno 2010 - 18:42 Autore Share Inviato 14 giugno 2010 - 18:42 Finalmente oggi ho monmtato il bordoscudo, originale, compreso di montaggio, 20€, direi onesti, ma il pensiero di avere altre vespa da restaurare e a Novegro ho trovato la pinza per il bordoscudo a 40€, quasi mi fa rimpiangere di non averla acquistata. Messo anche il silicone bianco nel vano carburatore/serbatoio. Ora chiedo, mi sapete indicare o mostrare foto dove e come ribattere i ribattini per le strisce pedana che domani voglio montarle!? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 15 giugno 2010 - 07:16 Share Inviato 15 giugno 2010 - 07:16 A che serve il silicone in quei punti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 15 giugno 2010 - 08:55 Share Inviato 15 giugno 2010 - 08:55 Finalmente oggi ho monmtato il bordoscudo, originale, compreso di montaggio, 20€, direi onesti, ma il pensiero di avere altre vespa da restaurare e a Novegro ho trovato la pinza per il bordoscudo a 40€, quasi mi fa rimpiangere di non averla acquistata. Messo anche il silicone bianco nel vano carburatore/serbatoio. Ora chiedo, mi sapete indicare o mostrare foto dove e come ribattere i ribattini per le strisce pedana che domani voglio montarle!? Grazie :applauso::applauso: Ho iniziato anche io con la mia ieri.... Il mio primo smontaggio....la farò verde opaco militare:mrgreen: non è originale ma vedrai che ti combino....tuning sto arrivando!!!! nascerà Legionaria!!! per ora è tutto Top segret:azz: Mi hai contagiato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 giugno 2010 - 09:07 Share Inviato 15 giugno 2010 - 09:07 :applauso::applauso: Ho iniziato anche io con la mia ieri.... Il mio primo smontaggio....la farò verde opaco militare:mrgreen: non è originale ma vedrai che ti combino....tuning sto arrivando!!!! nascerà Legionaria!!! per ora è tutto Top segret:azz: Mi hai contagiato.... Minchia un'altra ACMA..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 15 giugno 2010 - 10:14 Autore Share Inviato 15 giugno 2010 - 10:14 A che serve il silicone in quei punti? Originale c'è il silicone in quei punti, credo per non far entrare infiltrazioni d'acqua, credo, sono pronto :frustate: Comunque visto che è una cosa originale, l'ho voluto rimettere :applauso::applauso: Ho iniziato anche io con la mia ieri.... Il mio primo smontaggio....la farò verde opaco militare:mrgreen: non è originale ma vedrai che ti combino....tuning sto arrivando!!!! nascerà Legionaria!!! per ora è tutto Top segret:azz: Mi hai contagiato.... Che ti ho contagiato? La mia torna originale, mica pronta per la guerra Minchiaun'altra ACMA..... :quote::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 15 giugno 2010 - 10:22 Share Inviato 15 giugno 2010 - 10:22 Minchiaun'altra ACMA..... :Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts