legionarius Inviato 15 giugno 2010 - 10:23 Share Inviato 15 giugno 2010 - 10:23 Originale non la faccio....ne ho già una originale...questa è un'accozzaglia di pezzi e personalizzerò Speriamo non venga fuori una cagata pazzesca..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 15 giugno 2010 - 11:00 Autore Share Inviato 15 giugno 2010 - 11:00 Beh, anche io ne ho un'altra e anche lei sarà di nuovo originale, se devo tuningzare, mi cerco un bel PKappozzo e lo faccio da sparo come mio cugino Beh, facci vedere il tuo operato ovviamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 giugno 2010 - 11:01 Share Inviato 15 giugno 2010 - 11:01 Originale c'è il silicone in quei punti, credo per non far entrare infiltrazioni d'acqua, credo, sono pronto Non penso che fosse silicone il collante che veniva utilizzato Per certo è che nell'apertura dell'unione di 2 lamierati, o comunque di 2 parti giuntate meccanicamente, si utilizzano collanti appositi a seconda dell'applicazione (basta che apri il cofano o il baule di una macchina per vederlo) Io, a volte, utilizzo un colla polimerica di produzione Noxor ...... il cui costo è 10x quello del silicone Silicone e solvente (benzene) non so' quanto vadano d'accordo... Male, comunque, non fa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 15 giugno 2010 - 11:09 Autore Share Inviato 15 giugno 2010 - 11:09 Per montare le strisce pedana invece, metto i ribattini, tengo botta nella parte sopra e picchio la parte sotto con il martello e usando un punzone? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucamacca Inviato 15 giugno 2010 - 11:11 Share Inviato 15 giugno 2010 - 11:11 complimenti per il restauro stai facendo un bel lavoro.... mi viene voglia di provare a fare tutto da solo anche a me... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
legionarius Inviato 15 giugno 2010 - 11:17 Share Inviato 15 giugno 2010 - 11:17 complimenti per il restauro stai facendo un bel lavoro....mi viene voglia di provare a fare tutto da solo anche a me... vero? Io ci sto provando....smontarla più o meno ci sono riuscito....a rimontarla ci penserò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 15 giugno 2010 - 11:37 Autore Share Inviato 15 giugno 2010 - 11:37 complimenti per il restauro stai facendo un bel lavoro....mi viene voglia di provare a fare tutto da solo anche a me... E perchè non lo fai? Anche per me è il primo restauro, ma come si suol dire, volere è potere. Io sono avantaggiato perchè faccio il verniciatore ok, ma visto la cassaintegrazione e quindi non grandissima possibilità economica, ho optato per il fai da te. Con la'iuto degli utenti e con un pò di manualità, vedrai che riesci senza problemi Poi vedremo quello che combina Alberto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 giugno 2010 - 12:24 Share Inviato 15 giugno 2010 - 12:24 Per montare le strisce pedana invece, metto i ribattini, tengo botta nella parte sopra e picchio la parte sotto con il martello e usando un punzone? DEVI FARE esattamento il contrario riscontro verso l'esterno e si mena sulla testa del ribattino che va montata dentro la striscia ocio che i ribattini vanno tagliati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 15 giugno 2010 - 13:56 Autore Share Inviato 15 giugno 2010 - 13:56 Tagliati quanto? Quindi, metto qualcosa per "tenere botta" sotto il ribattino pedana, poi con martello e punzone piatto picchio la testa ovvero dalla parte della striscia giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 giugno 2010 - 15:40 Share Inviato 15 giugno 2010 - 15:40 Tagliati quanto? Quindi, metto qualcosa per "tenere botta" sotto il ribattino pedana, poi con martello e punzone piatto picchio la testa ovvero dalla parte della striscia giusto? TI PRENDI UN morsetto e un pezzo di tondino metti il pezzo di tondino in guida nell'alu della striscia il tondo deve sbordare dall'alu della striscia lascia libero il foro del ribattino col morsetto (proteggi la parte che va a prendere la carrozzeria, vai a serrare fino a che la striscia segue bene la tua pedana metti il ribattino e taglialo circa 3mm oltre il telaio adesso inizia il lavoro di battuta per far la testa esterna fai così per ognuno inizia dalle esterne, quelle che prendono il bordoscudo se vuoi salvaguardare il telaio fai delle rondelle di carta gommata per proteggere il telaio verniciato in corrispondenza di dove andrai a ribattere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 16 giugno 2010 - 19:10 Autore Share Inviato 16 giugno 2010 - 19:10 Ho portato un pò avanti la vespetta, molto tempo a zonzo e poco operato, ma qualcosa ho fatto Di certo ho capito 2/3 cose, ovvero che le strisce pedana sono tra le cose più merdose da montare (personalmente) e giuro che per il compleanno mi faccio regalare una ribattinatrice Il bordo scudo che mi ha montato il meccanico è originale, ma lui l'ha rullato con il culo indi per cui, per il compleanno da qualcun'altro mi farò regalare la rullatrice per bordoscudo Tutto sommato le strisce son montate dai e per essere il primo restauro, diciamo che son soddisfatto. Ho messo anche la scritta vespa anteriore e 50 special posteriore, però a quest'ultima ho dimenticato di far la foto...provvederò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 16 giugno 2010 - 19:13 Share Inviato 16 giugno 2010 - 19:13 Ho portato un pò avanti la vespetta, molto tempo a zonzo e poco operato, ma qualcosa ho fatto Di certo ho capito 2/3 cose, ovvero che le strisce pedana sono tra le cose più merdose da montare (personalmente) e giuro che per il compleanno mi faccio regalare una ribattinatrice Il bordo scudo che mi ha montato il meccanico è originale, ma lui l'ha rullato con il culo indi per cui, per il compleanno da qualcun'altro mi farò regalare la rullatrice per bordoscudo Tutto sommato le strisce son montate dai e per essere il primo restauro, diciamo che son soddisfatto. Ho messo anche la scritta vespa anteriore e 50 special posteriore, però a quest'ultima ho dimenticato di far la foto...provvederò Sono in assoluto il lavoro più infame Hai fatto un ottimo lavoro complimenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 16 giugno 2010 - 19:19 Autore Share Inviato 16 giugno 2010 - 19:19 Come ho detto ho bighellonato ma ho anche prodotto impianto elettrico nuovo inserito e tutte le guaine nuove, direi che è andata bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 16 giugno 2010 - 19:36 Autore Share Inviato 16 giugno 2010 - 19:36 Montato ammortizzatore anteriore, piatto ganasce e mozzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 18 giugno 2010 - 19:54 Autore Share Inviato 18 giugno 2010 - 19:54 Come promesso, fatta la foto anche alla targhetta posteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 18 giugno 2010 - 19:54 Autore Share Inviato 18 giugno 2010 - 19:54 Sono in assoluto il lavoro più infameHai fatto un ottimo lavoro complimenti Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 giugno 2010 - 22:03 Share Inviato 18 giugno 2010 - 22:03 Comunque sto verde proprio bello!!! Bravo anche se.....cacchio potevi smontare un pò di roba da quel mozzo, no???!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 19 giugno 2010 - 01:32 Autore Share Inviato 19 giugno 2010 - 01:32 Hai ragione, ma le ganasce era ottime, una volta pulito il piatto era perfetto. Ho tolto il registro del freno e l'aggancio cavo e li ho fatti zincare. Il tappo di gomma è grigio come originale perchè dopo l'errore l'ho sverniciato. Il resto era tutto ok e ho preferito lasciarlo tale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Zeta Inviato 19 giugno 2010 - 10:56 Share Inviato 19 giugno 2010 - 10:56 Bellissimo il verde della verniciatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 22 giugno 2010 - 18:38 Autore Share Inviato 22 giugno 2010 - 18:38 Bellissimo il verde della verniciatura. Grazie Ieri ho spruzzato la cera protettiva nel tunnel e ovunque riuscivo a farla passare dove è scatolata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluglu Inviato 22 giugno 2010 - 19:21 Share Inviato 22 giugno 2010 - 19:21 Mi sono perso un bel pezzo di questa discussione... L'avevo seguita inizialmente, poi... Devo farti dei gran complimenti per l'ottimo lavoro che stai facendo, il verde che hai scelto secondo me è spettacolare. Bravo. Sono proprio curioso di vederla finita. Continua così che vai alla grande! Buon lavoro. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Zeta Inviato 23 giugno 2010 - 13:43 Share Inviato 23 giugno 2010 - 13:43 Grazie Ieri ho spruzzato la cera protettiva nel tunnel e ovunque riuscivo a farla passare dove è scatolata Ma quel verde lì è simile al Verde Vallombrosa dell'ET3? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albertoet3 Inviato 24 giugno 2010 - 05:01 Share Inviato 24 giugno 2010 - 05:01 cavolo proprio bella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 24 giugno 2010 - 20:13 Autore Share Inviato 24 giugno 2010 - 20:13 Grazie per i complimenti Credo che il verde vallombrosa, sia lo stesso verde vallombrosa per i vari modelli che prevedevano quel colore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 giugno 2010 - 22:03 Share Inviato 24 giugno 2010 - 22:03 Hai ragione, ma le ganasce era ottime, una volta pulito il piatto era perfetto. Ho tolto il registro del freno e l'aggancio cavo e li ho fatti zincare. Il tappo di gomma è grigio come originale perchè dopo l'errore l'ho sverniciato. Il resto era tutto ok e ho preferito lasciarlo tale m riferisco al tappo con il taglio per il cacciavite, e il leveraggio del freno, che appare verniciato, a parte l'ultimo pezzo. ora è diverso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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