markus Inviato 22 gennaio 2010 - 08:38 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 08:38 Ciao cari vespisti, mi presento, sono Markus e inanzitutto devo fare i complimenti ai gestori di Vesparesources, che trovo la fonte d' informazione più completa nel mondo delle ns. amate Vespe. Ma arriviamo al dunque: Non sò se qualcuno di Voi ha già notato che nei vari annunci di vendita in rete, si trova e ritrova tantissime volte lo stesso annuncio di vendita per una faro basso, che a me sembra tanto puzzolente, basti vedere l' indirizzo E-mail spagnolo ve.1955@yahoo.es o anche farobasso1957@yahoo.es, per non citare il prezzo di vendita. Ma fateVi un idea Voi... Testo nei vari annunci: Vespa 125 Faro Basso Documenti (ASI) ANNO 1955 Vendo fantastica vespa 125 faro basso del 1955 perfettamente restaurata in tutte le sue parti, con inizio n. telaio VN1T (Modello rubinetto interno) DOCUMENTI: La vespa è iscrtitta ASI (Con relativo certificato ASi e registrata anche sul libretto) e sono in possesso di documenti in regola più targa originale non radiata pronta per il passaggio di proprietà. CARROZZERIA: La vespa è stata completamente sabbiata in tutte le sue parti e riverniciata con il suo colore originale con vernice MAX-MAYER. Rifatto completamente nuovo, in modo professionale, tant'è vero che la vespa parte al primo colpo, senza nessun tipo di problema. RICAMBI ACQUISTATI NUOVI: Faccio presente che tutti i pezzi che ora vado ad elencare sono stati acquistati nuovi di zecca: 3 gomme fascia bianca 3 Camera d'aria Sella anteriore e posteriore Ammortizzatore anteriore e posteriore + molla conica Stop Interruttore Stop Portatarga + cornice Manopole Specchietto Fili e Guaine Passacavi Clacson Bordoscudo Cromato Tutte le guarnizioni Profili Pedana Tappeto Ganasce Scritta anteriore (VESPA) Marmitta Scudetto (PIAGGIO) Coprimozzo anteriore Coppette ruote Tutti i perni Dadi da 22mm ecc... Sono in possesso di chiavi originali e bloccasterzo (sono bellissime con incisa la scritta VESPA, sono chiavi da conservare con molta cura nel tempo, poichè UNICHE), se siete interessati contattatemi solamente nel mio mail: ve.1955@yahoo.es prezzo di vendita 2800 euro Trattabile! o anche: Vendo VESPA PIAGGIO FARO BASSO tre marce Cilindrata 125 cc del 1957 TOTALMENTE ORIGINALE E RESTAURATA e funzionante. Colore Bianco PER VERI INTENDITORI O COLLEZIONISTI. Unico proprietario, documenti e targa originali. Ottimo stato di conservazione come da foto. Il prezzo di vendita e 2450 euro. mail: farobasso1957@yahoo.es Vorrei sapere se e chi ha giá fatto esperienze di qualsiasi tipo con o attraverso questo tipo di venditore, o chi sa dirmi qualcosa su questi "affari". Aspetto la Vostre risposte in merito e Vi saluto con vespaffetto. Markus 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 22 gennaio 2010 - 09:18 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 09:18 Grande Markus! Un altro Südtiroler Sicuramente si tratta di truffe. Ti dicono che la vespa si trova in Spagna, che devi pagare con moneygram o simili e che poi ti spediscono la vespa (aspetta e spera....) Se fai una ricerca nel forum troverai molto materiale a riguardo. Tschüss. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 gennaio 2010 - 09:21 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 09:21 Un altro AltoAtesino tra noi, benvenuto Riguardo agli annunci sono tutte truffe, lascia perdere, ti chiedono soldi e non ti arriva nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 22 gennaio 2010 - 09:22 Share Inviato 22 gennaio 2010 - 09:22 Qualche mod sposti nella giusta sezione, visto che fortunatamente non è stata rubata nessuna farobasso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 24 gennaio 2010 - 21:19 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 21:19 Per curiosità ho scritto al tipo. Allego risposta: VESPA PIAGGIO FARO BASSO del 1957Prima di tutto vorrei ringraziarle per avermi contattato e per essere interessato alla mia vespa. che ti devo dire e che la vespa apparteneva al mio nono lui era un apasionatto delle moto d'epoca lui de deceduto 1 anno fa e mia nona a deciso di vendere la vespa sempre nel suo paese di origine.La vespa si trova in spagna, valencia, ma se ti interessa realmente la vespa io ti devo dire che o la possibilità di spedire la vespa a casa sua con tutti i documenti regolari fati nella sua po sesse La vespa è targata italiana, tutti i documenti sono italiani il libretto e certificato di proprietà. io ti faro solamente il passaggio di proprietario e la scrittura privata compra vendita. il prezzo di vendita per la vespa e 2450,00 Euro (trattabile). compreso spese di spedizioni e passaggio di proprietario io spedire la vespa tramite un Corriere Espresso che si occuperà di tutto. Io ho tutte le buone intenzioni e la buona volontà di fare questo affare e per questo mi prendo tutta la responsabilita di far si che la transazione sia piacevole e sicura per entrambi.lei deve sapere che la vespa arriverà a casa sua in massimo 3/4 giorni lavorativi. Se è interessato a comprarla mi contatti e le dirò come potremo concludere. Sicuramente non voglio anticipi finché non vede e prova la moto. Chiedo una sola cosa, serietà! Le ho allegato le foto della moto! A presto ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 gennaio 2010 - 22:16 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 22:16 Per curiosità ho scritto al tipo. Allego risposta: Sicuramente non voglio anticipi finché non vede e prova la moto. Vai avanti, se te la portano a provare è un affare, una volta che sei sopra la provi e scappi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 24 gennaio 2010 - 22:19 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 22:19 scommetto che il corriere è transgloball.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
colibri50 Inviato 24 gennaio 2010 - 22:52 Share Inviato 24 gennaio 2010 - 22:52 Lascia stare, quella è una truffa. La vespa esiste ma non è sua. Ci sono più di una ventina di annunci, e l' inserzionista praticamente abita in Spagna, Germania, Inghilterra ecc. ecc. Stai lontano un miglio. Ti succede che la vespa te la fanno vedere, tu ti siedi dalla concessionaria agenzia dove loro si appoggiano per le pratiche, ti fanno firmare quattro carte, e poi ti dicono che devi dare un acconto, diciamo la metà Tu l' hai vista e quindi ti fidi, dopo l' acconto ti dicono che devi andare in comune a fare dei certificati, e loro ti accompagnano, quindi tu sei tranquillo. Poi il tizio sparisce, tu vai dall' agenzia e loro ti dicono che il venditore non si è più voluto servire da loro. Morale della favola ti hanno Inc....o. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 25 gennaio 2010 - 20:18 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 20:18 Anche se ormai sappiamo tutti che si tratta della solita truffa, ho continuato la corrispondenza. Gli ho risposto inventandomi la storia che GUARDA CASO CHE CULO, io sto vicino in una città a un centinaio di chilometri da Valencia perchè sono li per lavoro ancora per 6 mesi. Ho chiesto di vedere la vespa in persona Questa la sua risposta in stile "risponditore automatico" dove ha "glissato" del tutto la mia richiesta: Salve,La vespa PIAGGIO FARO BASSO del 1957, come le ho già detto si trova a Valencia. Il problema è che io sono lontano, altrimenti si poteva risolvere tutto facilmente ma posso spedire la moto tramite un Corriere Espresso che si occupera di tutto. Io ho tutte le buone intenzioni e la buona volontà di fare questo affare e per questo mi prendo tutta la responsabilita di far si che la transazione sia piacevole e sicura per entrambi. Per concludere mi deve dare i suoi dati: Nome e Cognome: Indirizzo: Città: C.A.P: Codice Fiscale o Partita I.V.A: Numero Telefono: Nazionalità: Prego leggere bene! Questi dati i servono per preparare i documenti, cosi io potrò' portare la moto al Corriere, dopo di che loro si occuperanno di tutto. Io depositerò la moto e loro la verificheranno insieme ai documenti. Dopo aver fato l'ispezione e se tutto apposto accetteranno la moto dopo di che incaricheranno la spedizione ad un loro agente. Lei dovrà effettuare un bonifico bancario al loro agente e dovrà inviare una copia della ricevuta rilasciata dalla banca per verificare il tutto. Se tutto apposto loro procederanno con la spedizione e avrà 5 giorni a disposizione per verificare la moto e portarla dal meccanico per farla verificare e firmare i documenti. Se tutto apposto lei dovrà contattare il corriere e dare l'ok cosi possono darmi i soldi, perché finché lei non firma i documenti io non posso avere i soldi. Se la moto non le dovesse andare bene contatta sempre il corriere e dice a loro di venire a prenderla e mi sarà restituita. Lei non dovrà pagare niente e l'agente del corriere le restituirà tutti i soldi fino all'ultimo centesimo. Però le garantisco che corrisponde al 100% alle foto e alla descrizione! Per qualsiasi altra domanda, o se non mi sono spiegato bene, la prego di lasciarmi il suo numero di telefono e la contatterò il prima possibile. Grazie di tutto e spero che riusciremo a metterci d'accordo. Aspetto una sua decisione. A presto ... Ho già provveduto a rispondere rimarcando il mio desiderio di vederla di persona …vediamo che dice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 25 gennaio 2010 - 21:20 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 21:20 Mandagli dei dati fasulli, portatelo in carrozzella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
markus Inviato 26 gennaio 2010 - 11:34 Autore Share Inviato 26 gennaio 2010 - 11:34 Bravo ragazzi, vediamo fino a che punto possiamo trattare con questo venditore, va comunque detto che l ' affare puzza sempre di più. Non sò che tipo di cliente possa trovare, ma ci casca sempre qualcuno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 26 gennaio 2010 - 11:37 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 11:37 Bravo ragazzi,vediamo fino a che punto possiamo trattare con questo venditore, va comunque detto che l ' affare puzza sempre di più. Non sò che tipo di cliente possa trovare, ma ci casca sempre qualcuno... Puzza? E' marcio, abbiamo una certa esperienza. http://www.vesparesources.com/off-topics/21867-bufala.html Datti una lettura e fatti due risate, questa è solo una delle ultime 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 26 gennaio 2010 - 11:58 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 11:58 A proposito se a qualcuno interessa un sidecar Vespa 125 sidecar Moto e Scooter usato - In vendita Pescara E' un affare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 26 gennaio 2010 - 12:00 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 12:00 Calabresi, accorrete! Vespa faro basso 53" Moto e Scooter usato - In vendita Catanzaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 26 gennaio 2010 - 16:41 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 16:41 Li ho contattati entrambi ecco una delle risposte: Ciao Il prezzo per la Vespa è 2100 Euro. Spero che lei capisce la mia lingua italiana perché non scrivo italiano cosí bene anche se ho vissuto e lavorato in Italia per due anni.Sono localizzato in Londra nel Regno Unito. Ho comprato questo Vespa mentre stavo lavorando in Italia, ora sono di nuovo al Regno Unito e la voglio vendere. Vespa è registrato in Italia, ha tutti i documenti scritti in italiano. Vespa funziona benissimo e tra l'altro si trova in eccelente condizioni, e non è mai stata accidentata. Se si decide di acquistare la mio Vespa posso organizzare la consegna per il vostro paese e 10 giorni periodo di prova. Vorrei informarvi che per questo prefferisco affidare tutta la pratica ad una societa di spedizione internazionale adatta ad occuparsi di tutto il necessario. Nel Regno Unito la societa di spedizione è molto popolare e degna di fiducia. Fatemi sapere se siete d'accordo e io vi fornirà tutti i dettagli per quanto riguarda la spedizione e il pagamento. La saluto cordialmente e attendo una sua risposta prima possibile. A presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 26 gennaio 2010 - 18:00 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 18:00 Ovviamente gli ho detto che sono interessato, un sidecar 2100 euro mica si trova ogni giorno. La risposta di Mario Gulan non si è fatta attendere, ed ecco la solita risposta: Salve Il Vespa si trova a Londra, Regno Unito. Il prezzo totale per il Vespa comprese tutte le tasse di spedizione è 2100 Eur. Ecco come voglio andare sulla consegna e il pagamento per Vespa che saranno attraverso una societa di trasporto e darà anche la possibilità di ispezionare la macchina prima di ricevere il pagamento per esso. Io vi spieghero passo per passo come questo funziona: A. Prima di tutto dovete inviarmi i tuoi dati di spedizione (Il vostro nome e indirizzo). 1. Dopo aver ricevuto il suo nome e il suo indirizzo, vado alla societa di trasporto e lascio Vespa sul tuo nome e il tuo indirizzo di spedizione come la ricevente progettata. 2. La societa di trasporto controllerà il Vespa anche le carte legali per vedere che tutto sia giosto con esso. B. Ti verrà inviata una notifica dalla società di trasporto come una conferma che la macchina è in loro custodia e inoltre, che la vettura è stata testata. 1. Dopo di che, lei dovrà inviare il pagamento per poter fare partire il procedimento della consegna. 2. La societa di trasporto verificherà il trasferimento, e se tutto è in ordine la spedizione della Vespa partira automaticamente alla tua porta passo. 3. Dopo che se la decissione sara positiva allora si va a fare il passaggio di proprieta. C. Se per qualsiasi motivo, non sarete soddisfatti del prodotto, voi restituirete il Vespa alla societa di trasporto senza spese. Io supporto tutte le tasse, lei avrà 10 giorni il periodo di prova e se non siete soddisfatti vi verrà completamente rimborsato il pagamento entro 24 ore. Se siete d'accordo con la mia idea vi prego di inviarmi il vostro nome e indirizzo per il trasporto, in modo che io possa avviare la transazione attraverso la società di trasporto. Dopo di che si metterà in contatto con voi con i dettagli della transazione, la fattura, istruzioni di pagamento e ulteriori informazioni sulla societa di trasporto e il servizio di protezione. La preghiamo di rispondere non appena posible perché ho un sacco di clienti interessati. Cordiali saluti Ora gli mando i miei dati, questa volta mi chiamo Luigi Antani, Via della prematurata, 22 Bari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespajonica. Inviato 26 gennaio 2010 - 18:09 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 18:09 Tutte uguali queste truffe ! Grazie Markus . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 26 gennaio 2010 - 18:15 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 18:15 Vader lascia pure perdere, io ho fatto praticamente la stessa cosa che stai facendo tu, per una et3, alla fine si è stancato lui di rispondere talmente insistevo io ha capito che sapevo della truffa. Benvenuto tra noi markus e....OT a Caldaro ci ho fatto il car avanzato, c'è ancora la caserma? Sembrava un paradiso li:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 26 gennaio 2010 - 18:39 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 18:39 Benvenuto tra noi markus e....OT a Caldaro ci ho fatto il car avanzato, c'è ancora la caserma? Sembrava un paradiso li:mrgreen: Caldaro è il "mare" per noi sudtirolesi Poi ci sarebbe quello che noi chiamiamo il "Garda Meer", il "mare" del Garda, ma è più lontanuccio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 30 gennaio 2010 - 15:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 gennaio 2010 - 15:17 Qualche mod sposti nella giusta sezione, visto che fortunatamente non è stata rubata nessuna farobasso Come, giustamente, è stato fatto notare da Enzo, il forum non è pertinente, per cui sposto in Off Topic. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 31 gennaio 2010 - 17:01 Share Inviato 31 gennaio 2010 - 17:01 Ma come, non diceva che la Vespa si poteva provare, anzi, si doveva provare prima di acquistarla??? Peccato perchè, ancora per poco, ho dei parenti vicino Valencia, sarebbe stato un buon affare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 1 febbraio 2010 - 11:48 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 11:48 Salve,Allora dimmi il giorno quando lei a la possibilità di venire a prenderla di persona perché io voglio sapere di sicuro quando lei po venire sono in tratativo con altra persona e li devo rispondere la vendo a lui o a te Grazie :risata::risata: ma va in mona va.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts