VespaSan Inviato 25 gennaio 2010 - 12:28 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 12:28 gli hai fatto una guarnizione dello scarico con la latta? bella idea,ma il rumore è lo stesso? nn vibra un po là? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 25 gennaio 2010 - 12:30 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 12:30 ma minchiate non si può usare? io lo metterei nel vocabolario,oppure lo farei usare solo ai meridionali..,o è diventato un termine nazionale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 25 gennaio 2010 - 12:39 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 12:39 allora scrivere è diverso di provare, cmq : i travasi servono per immettere il carburante nel cilindro che passa prima nei carter e tramite luci aspirazione e poi da li finiscono sopra il pistone nella cameradi scoppio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 25 gennaio 2010 - 12:41 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 12:41 se aspetti qlcn magari ti darà una spiegazione migliore,cmq qualcun altro consiglia di raccordare i travasi con le luci d asp,x andare meglio ,ma così dovrebbe andare bene lo stesso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvamoto Inviato 25 gennaio 2010 - 15:28 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 15:28 il cilindro con i tre travasi veniva montato originariamenta sull'ape 50, mentre quello a due travasi sulla vespa, sarebbe bene fare il terzo travaso se vuoi montare quel cilindro, è sufficente limare leggermente i carter in corrispondenza del travaso formando uno scivolo per l'ingresso della benzina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 gennaio 2010 - 15:36 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 15:36 ma se sganci il cavo come metti la 2 3 ?poi se vedono che è 4 marce... fatto al volo e frettolosamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 25 gennaio 2010 - 16:04 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 16:04 fatto al volo e frettolosamente nn si capisce è troppo piccola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 25 gennaio 2010 - 16:10 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 16:10 e se i carter rimangono come sono originali che succede?si ingolfa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 gennaio 2010 - 16:10 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 16:10 c'era un "th" di troppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale100x100 Inviato 25 gennaio 2010 - 16:20 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 16:20 @sartana1969 complimenti 6 un fenomeno!!!si vede ke ne hai di esperienza!! ma come fai a sapere tutte queste cose.... per caso 6 stato tu a progettare le vespeXD siamo anche della stessa citta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvamoto Inviato 25 gennaio 2010 - 16:32 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 16:32 se i catrer rimangono originali non succede nulla ma la vespa và molto meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 25 gennaio 2010 - 16:36 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 16:36 th di troppo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 25 gennaio 2010 - 16:44 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 16:44 scusa ma ripeto: se la vespa è a 4 marce e quello vuole che le innesti tutte,cm fai cn il distanziale,(ma dov'è fissato?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 25 gennaio 2010 - 16:49 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 16:49 scusa ma ripeto: se la vespa è a 4 marce e quello vuole che le innesti tutte,cm fai cn il distanziale,(ma dov'è fissato?) ok nn avevo guardato bene, ma ancora nn ho capito a che pro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 25 gennaio 2010 - 16:50 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 16:50 se i catrer rimangono originali non succede nulla ma la vespa và molto meno va molto meno di quello a 2 travasi? o\e va male ,ingolfa,... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 gennaio 2010 - 16:55 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 16:55 ok nn avevo guardato bene, ma ancora nn ho capito a che pro! se in 4° fai i 60 forse in 3° fai i 45.....e sei a posto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 gennaio 2010 - 17:01 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 17:01 ma minchiate non si può usare?io lo metterei nel vocabolario,oppure lo farei usare solo ai meridionali..,o è diventato un termine nazionale? eh eh eh sembra che ci si parli tutti nella "lingua dei ben parlanti fiorentini" ad ogni modo l'intercalare minchia in tutte le sue accezioni è spettacolare andrebbe marchiato come i prodotti DOC e DOP!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 25 gennaio 2010 - 17:08 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 17:08 se in 4° fai i 60 forse in 3° fai i 45.....e sei a posto! sartana non ci siamo capiti,ok che di 3 fa 45 ma se è 4 marce glie la devi innestare al collaudo....perciò continuo a non capire.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 gennaio 2010 - 18:32 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 18:32 Dipende ... dove c'è scritto che ha 4 marce? Chi/cosa impedisce che ne abbia solo 3? Sartana non è il primo che mi dice di avere superato un collaudo con questo vecchio trucco ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 gennaio 2010 - 19:56 Share Inviato 25 gennaio 2010 - 19:56 Dipende ... dove c'è scritto che ha 4 marce? Chi/cosa impedisce che ne abbia solo 3? Sartana non è il primo che mi dice di avere superato un collaudo con questo vecchio trucco ... Parlo per esperienza PRIMA della revisione del codice della strada che ha portato i libretti "tipo macchina" anche nei ciclomotori sul libretto dell'epoca non c'era scritto quante marce aveva il mezzo ma solo modello del telaio modello del motore se 2 o 4 tempi cilindri, diametro e corsa cilindrata, potenza massima e giri velocità max QUINDI era sufficiente non fare più di quella velocità con un cambio compatibile vespa...... un 2 marce non lo avrebbe bevuto nessuno ma un 3 marce senza problemi e poi, volendo fare i lavori a perfetta regola d'arte, gli si rimontava sotto il coperchietto di protezione con 2 dita di grasso voglio vedere chi si inzacchera le mani a levarlo per controllare è chiaro che per essere in regola al 100% devi avere il 50 di cilindrata NON SUPERARE la velocità massima avere tutta l'impiantistica e la ciclistica ben manutenute e funzionanti DEVI ANDARE al collaudo con la sella a gobbino copertoni a posto, mi raccomando luci e freni in ordine Ah...con il 50ino, se superi il limite max ammesso, sei fuori norma ugualmente (io l'ultimo 50 che ho montato, segnava i 67 con il gps.........) quindi, anche con il 50, è quasi d'obbligo montare il "fermo allo scarico" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 26 gennaio 2010 - 09:10 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 09:10 ma nelle special non c'è scritto il numero delle marce nella manopola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 26 gennaio 2010 - 09:11 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 09:11 Non importa quello che c'è scritto sulla scocca, io posso anche scriverci 250cc Turbo ... che fa fede è quello che c'è scritto sul libretto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 26 gennaio 2010 - 09:13 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 09:13 ... NON SUPERARE la velocità massima ... E devi anche raggiungere la velocità minima. Ad un amico hanno bocciato una Vespa 50 perché faceva meno dei 35Km/h. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 26 gennaio 2010 - 14:00 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 14:00 mi sa che le minchiate sono reiniziate a circolare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaSan Inviato 26 gennaio 2010 - 14:02 Share Inviato 26 gennaio 2010 - 14:02 Dipende ... dove c'è scritto che ha 4 marce? Chi/cosa impedisce che ne abbia solo 3? Sartana non è il primo che mi dice di avere superato un collaudo con questo vecchio trucco ... tutti ti hanno detto però... mai fatto o visto fare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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